PDA

View Full Version : FASTWEB E NETGAMING!

niko974
25-09-2005, 01:47
CIAO
non sono riuscito ancora a capire una cosa(aspetto anche una risposta da fastweb):

sto pensando di mettermi fastweb light ADSL ma il fatto che fw abbia ip privato mi fa tentennare!
di fatto tantissimi giocano on line su pc e console(xboxlive e ps2) avendo fastweb ADSL
eppure sento dire che con ip privato ci possono essere problemi
la stessa microsoft mi ha detto via email che loro non possono aiutare chi ha problemi sul live avendo fw anke se poi dopo ad un mio amico il servizio clienti ms ha detto che fw e live sono perfettamente compatibili e l'avviso di incompatibilita' sul sito ufficiale xbox e' "colpa" di telecom che lo ha fatto mettere per screditare fw!!!

qualcuno mi puo' illuminare???
thx!!!

RedSky
25-09-2005, 06:22
penso sia la sezione sbagliata.

cmq xbox live si basa su una piattaforma di server dove anche chi ha fastweb si và a collegare ed è il server a scambiare le informazioni fra un utente e l'altro.
Problemi non ce ne sono poichè il collegamento non avviene direttamente fra un utente e un'altro, anche se di operatori diversi es:giocatore fw + giocatore alice possono giocare senza problemi ;)

bye

lucam78
25-09-2005, 06:52
penso sia la sezione sbagliata.

cmq xbox live si basa su una piattaforma di server dove anche chi ha fastweb si và a collegare ed è il server a scambiare le informazioni fra un utente e l'altro.
Problemi non ce ne sono poichè il collegamento non avviene direttamente fra un utente e un'altro, anche se di operatori diversi es:giocatore fw + giocatore alice possono giocare senza problemi ;)

bye
quoto confermo da ex utente fastweb
il problema si pone con i giochi che fanno uso delle direct play di microsoft
sopratutto se tenti di giocare via IP con un utente non fastweb

niko974
25-09-2005, 09:51
Problemi non ce ne sono poichè il collegamento in xbox live non avviene direttamente fra un utente e un'altro, anche se di operatori diversi es:giocatore fw + giocatore alice possono giocare senza problemi ;)
scusa fosre ti sbagli ma su xboxlive un giocatore hosta direttamente una partita e gli altri si collegano alla sua partita....

quoto confermo da ex utente fastweb
il problema si pone con i giochi che fanno uso delle direct play di microsoft
sopratutto se tenti di giocare via IP con un utente non fastweb
cioe' spiegati meglio x favore! che sono le direct play?rigurdano xboxlive? o il pc?

Manp
25-09-2005, 22:03
scusa fosre ti sbagli ma su xboxlive un giocatore hosta direttamente una partita e gli altri si collegano alla sua partita....

questo è vero...
la maggior parte dei giochi non è hostata da un server ma da un utente, non so se ci sono giochi che abbiano un server ms che hosta

cmq io ho sentito di problemi con Xbox Live e Fastweb soprattutto all'inizio...
in poche parole gli utenti fastweb non si vedevano tra di loro, mentre non c'erano problemi con utenti non fasweb

questo con MotoGP2 ad esempio

:)

kaksa
26-09-2005, 01:13
sapete se anche la ps2 e killzone sono compatibili con la rete fastweb in fibra?

lucam78
26-09-2005, 16:51

cioe' spiegati meglio x favore! che sono le direct play?rigurdano xboxlive? o il pc?

allora con xbox live vai tranquillo 100% nessun problema
con il pc i problemi ci sono nei giochi che usano le direct play di microsoft giocando in direct Ip un esempio Command and conquer General
se tenti di giocare con una persona esterna alla rete fastweb non ci riesci

Timewolf
26-09-2005, 19:49
sapete se anche la ps2 e killzone sono compatibili con la rete fastweb in fibra?

giusto per informazione, la rete e' uguale sia dsl che fibra in tutta Italia ;)
O meglio e' identico il modo con cui uscite fuori da FW ;)
(si lavoro in FW, se avete problemi chiedete pure ;)

kaksa
26-09-2005, 21:57
giusto per informazione, la rete e' uguale sia dsl che fibra in tutta Italia ;)
O meglio e' identico il modo con cui uscite fuori da FW ;)
(si lavoro in FW, se avete problemi chiedete pure ;)
grazie!!
ma quindi come funziona?
basta collegare la scheda di rete della play2 all'hub?
serve un cavo incrociato?