PDA

View Full Version : [XboX] EvoX - Cambio orario.. come?

Pan
25-09-2005, 01:34
Raga ho la suddetta Dashboard EvoX, coin cambio l'orario dell'orologio della Xboxche essendo stata per un po staccata dall'alimentazione ora mi segna il 5 dicembre dell'anno 8205?

grazie..

Manp
25-09-2005, 02:39
basta che vai nella dash originale e lo regoli da lì

:)

Pan
25-09-2005, 02:53
basta che vai nella dash originale e lo regoli da lì

la dash originale non ce l'ho +, altre idee? :(

Manp
25-09-2005, 03:04
come nn ce l'hai più?!?! :mbe:

ma perchè l'hai levata? :mbe: :confused:

bhe allora mi sa che l'unica è collegare la X ad internet (specificando un gateway valido) ed impostare un server SNTP, da cui sincronizzare l'orario, nella config dell'EvoX

Pan
25-09-2005, 11:12

bhe allora mi sa che l'unica è collegare la X ad internet (specificando un gateway valido) ed impostare un server SNTP, da cui sincronizzare l'orario, nella config dell'EvoX

:eek:

cerco la vecchia dash in giro e la reinstallo.. :mc:

Manp
25-09-2005, 14:56
mika è difficile eh... e poi funziona :p

Pan
25-09-2005, 16:21
è che non so come mandare la x in internet.. (poi visto che non è propriamente originale.. direi che non è fattibile.. o no?)

Manp
25-09-2005, 16:56
non ho mai parlato di collegarsi ad Xbox Live...

basta attivare la condivisione della connessione ad internet sul PC (se hai WinXP) e specficare l'IP del PC (di solito 192.168.0.1, che è l'ip che viene impostato automaticamente da windows per la scheda di rete quanto abiliti la condivisione) come gateway nelle impostazioni di EvoX

se hai un router ti basta collegare la X al router e impostare l'IP del router come gateway

poi imposti alla voce SNTP server nelle opzioni dell'EvoX un server tipo time.nist.gov (che è uno dei predefiniti di windows, ma ce ne sono a decine)

ripeto, tutto questo non ha nulla a che fare con Xbox Live... cmq imho sarebbe meglio che tu rimettessi una dash originale

Pan
12-03-2006, 01:09
ripesco questo mio "antico" post perche non ci salto fuori, l'avevo abbandonato, ma se non setto l'oraio corrente non riesco a capire qual'è la data dei miei salvataggi..

ho provato a installare la dash originale ma se tento di caricarla mi da un errore 21..

mi sapete dare una dritta su come posso rincronizzare l'ora? non riesco ad andare in internet perche il mio modem è USB.. :(

PSYCOMANTIS
12-03-2006, 08:56
ripesco questo mio "antico" post perche non ci salto fuori, l'avevo abbandonato, ma se non setto l'oraio corrente non riesco a capire qual'è la data dei miei salvataggi..

ho provato a installare la dash originale ma se tento di caricarla mi da un errore 21..

mi sapete dare una dritta su come posso rincronizzare l'ora? non riesco ad andare in internet perche il mio modem è USB.. :(

Di solito e' buona regola quando si installa evox installare anche la Dash originale come dash secondaria in modo da poterla avviare direttamente dal menu. Uno dei tanti auto-installer (tipo Slayer) potrebbero aiutarti a risolvere il problema.

Pan
12-03-2006, 10:25
Di solito e' buona regola quando si installa evox installare anche la Dash originale come dash secondaria in modo da poterla avviare direttamente dal menu. Uno dei tanti auto-installer (tipo Slayer) potrebbero aiutarti a risolvere il problema.

slayer non lo conosco potresti dirmi di +?
io hoprovato ad installare la dash originale tramite il wizard di lorenz.. ma nada se ento di avviarlo mi da quell'errore 21 (non è che quella originale non si avvia se è in stato di mod abilitata?)..

afhaofhasofhaohfa
12-03-2006, 12:49
Un'altra soluzione sarebbe quella di installare UnleasX come dashboard perchè dà la possibilità di settare l'ora o tramite sntp o esattamente come nella dash originale microsoft.

Pan
12-03-2006, 13:21
Un'altra soluzione sarebbe quella di installare UnleasX come dashboard perchè dà la possibilità di settare l'ora o tramite sntp o esattamente come nella dash originale microsoft.

provo a prendere anche questa.. e provo, domani vi saprò dire, grazie per ora ;)

narnonet
13-03-2006, 11:11
ora mi segna il 5 dicembre dell'anno 8205?

Ritorno al Futuro???

:asd:

Ciao

Pan
13-03-2006, 11:39
+ o meno :D :D

ma se io ho installato la EvoX e sopra ci installo la UnleashX mi crea dei problemi? io voglio che parta sempre come principale la EvoX, dove setto quale dash ha la priorità?

grassie :help:

PS ma la dash originale non parte se la mod è attiva? (perche io ho intelligentemente montato la mod senza switccino per disattivarla.. :D)

afhaofhasofhaohfa
13-03-2006, 12:44
La dash originale dovrebbe partire senza problemi anche a mod attiva. UnleashX puoi installarla dove ti pare: sarebbe meglio nella directory dove tieni le applicazioni, così potresti avviarla dall'apposito menù della evox. Comunque sono sicuro che, dopo averla provata, diverrà la tua dash principale (anche solo per la comodità di gestione dei salvataggi e per la maggiore velocità in ftp). Cerca di scaricare l'ultima versione: la trovi su xbins.

Pan
13-03-2006, 15:17
La dash originale dovrebbe partire senza problemi anche a mod attiva. UnleashX puoi installarla dove ti pare: sarebbe meglio nella directory dove tieni le applicazioni, così potresti avviarla dall'apposito menù della evox. Comunque sono sicuro che, dopo averla provata, diverrà la tua dash principale (anche solo per la comodità di gestione dei salvataggi e per la maggiore velocità in ftp). Cerca di scaricare l'ultima versione: la trovi su xbins.

stasera la cerco.. ma ti dirò.. evox miha preso per via della combinazione dei 4 tasti per poter uscire dai giochi e ritornare alla dash principale senza dover "spegnere" la console..
esiste qualcosa di simile anche qui?

afhaofhasofhaohfa
13-03-2006, 20:06
stasera la cerco.. ma ti dirò.. evox miha preso per via della combinazione dei 4 tasti per poter uscire dai giochi e ritornare alla dash principale senza dover "spegnere" la console..
esiste qualcosa di simile anche qui?

La funzione di cui tu parli (IGR) è supportata direttamente dal bios del modchip (sempre che tu ne abbia uno e non utilizzi una mod software), anzi alcuni consigliano di disattivare quella dell'evox perchè può essere causa di instabilità.

Pan
14-03-2006, 00:29
La funzione di cui tu parli (IGR) è supportata direttamente dal bios del modchip (sempre che tu ne abbia uno e non utilizzi una mod software), anzi alcuni consigliano di disattivare quella dell'evox perchè può essere causa di instabilità.

chip akira ;)

PS il sito degli xbin non mi sembra molto online.. sono alla frutta :(

afhaofhasofhaohfa
14-03-2006, 00:46
Devi connetterti al canale xbins in irc. Per sapere come fare leggi la guida "Guida newbie all'utilizzo di Xbins v2.0" nella sezione xbox>tutorials su www.xbox-tribe.com.
Saluti

Pan
14-03-2006, 18:57
Devi connetterti al canale xbins in irc. Per sapere come fare leggi la guida "Guida newbie all'utilizzo di Xbins v2.0" nella sezione xbox>tutorials su www.xbox-tribe.com.
Saluti

fatto, ho preso la dash.. solo che non so dove vanno messi i file all'interno delle cartelle del mio HDD (io voglio che ppaia nel menu delle dash disponibili da lanciare come "secondarie" della mia EvoX)..
sapete mica il percorso?
(voglio che rimanga come dash secondaria non che parta ad ogni boot.. per quello voglio mantenere la evox).

grazie mille!

afhaofhasofhaohfa
14-03-2006, 19:19
fatto, ho preso la dash.. solo che non so dove vanno messi i file all'interno delle cartelle del mio HDD (io voglio che ppaia nel menu delle dash disponibili da lanciare come "secondarie" della mia EvoX)..
sapete mica il percorso?
(voglio che rimanga come dash secondaria non che parta ad ogni boot.. per quello voglio mantenere la evox).

grazie mille!

Devi metterla in una cartella all'interno della directory dove di solito vanno le applicazioni (evox dovrebbe avere di default "e:\apps" e "f:\apps"). Dopo dovrebbe comparirti nel menù delle applicazioni.

Pan
14-03-2006, 19:28
Devi metterla in una cartella all'interno della directory dove di solito vanno le applicazioni (evox dovrebbe avere di default "e:\apps" e "f:\apps"). Dopo dovrebbe comparirti nel menù delle applicazioni.
ah nel menu delle applicazioni? ok, è che io avevo proprio un menu delle dashboard :D

ok, ora provo ;)

Pan
14-03-2006, 19:58
finalmente ho risolto, grazie mille x la pazienza! :cool:

lucausa75
10-01-2008, 11:47

...mi scuso con i moderatori se riporto questa discussione già datata ma anche a me serve sapere i dati per sincronizzare l'ora della xbox tramite internet: mi aiutate?