View Full Version : ASUS k8V SE Deluxe
:cry: Allora ragazzi dopo vari tentativi non sono riuscito a farla partire ho provato le seguenti cose : ram , hd , e lettore ( solo per vedere se perdeva dati durante la lettura ) !
Il problema sussiste che a l'installazione di windows con due Bakkette di ram ovviamente non di marca con chip VT arrivato alla schermata di boot di windows si riavviava cosa ho fatto ne ho tolta una , e sono andato un po piu avanti fino a fermarmi alla formattazione rimane perennemente a zero ! pensando all' hard disk lo cambio ma lo stesso sempre e solo a zero da premettere che ha solo la scheda video . !!!!! Io penso che sia un difetto sul controller IDE della scheda madre perche anche cambiando slot e mettendolo sul secondario non va ............ mi chiedevo se qlk cmq ha provato questa mobo e' ha avuto lo stesso difetto/problema e se lo ha risolto in qualche modo ........ ! non credo che per riconoscere un hd da 40 gb bisogna aggiornare il bios cmq ragazzi se qlk ha avuto questo problema che mi faccia sapere ...... oppure qlk consiglio da provare visto che ci devo programmare in vista di esami ... GRAZIE !!!!!! a presto
Pc : Amd Sempron 64 bit / Asus K8V SE Deluxe lol :muro: / 2*512 Mb Ram / hd 40 gb
tisserand
25-09-2005, 07:49
Montate molte di queste schede e mai un problema. Comunque per quel che riguarda il tuo caso credo che il bios riconosca tranquillamente un hard disk da 40gb e quindi non dipenda da ciò, piuttosto verifica sempre nel bios la voce relativa ai settaggi delle periferiche ide e sata. Poi controlla che non ci sia niente che nel montaggio sia casualmente non correttamente installato e faccia massa. Infine che scheda video stai usando? Perchè il chipset via è un pochino rognoso con alcune vga, in particolare ati. Ciao
Secondo me o la ram e` fallata o nn va daccordo con la mobo :mbe:
Montate molte di queste schede e mai un problema. Comunque per quel che riguarda il tuo caso credo che il bios riconosca tranquillamente un hard disk da 40gb e quindi non dipenda da ciò, piuttosto verifica sempre nel bios la voce relativa ai settaggi delle periferiche ide e sata. Poi controlla che non ci sia niente che nel montaggio sia casualmente non correttamente installato e faccia massa. Infine che scheda video stai usando? Perchè il chipset via è un pochino rognoso con alcune vga, in particolare ati. Ciao
Allora la skeda video e' una geForce 460 mx a 128mb a 8 X non mi serve piu potente visto che ci devo solo lavorare ... cmq ho capito anche la voce che dici te quella relativa all' IDE operating mode e escludi quella S-ATA ma era lo stesso non andava ugualmente !!! IO sono contro l'ATI mi spiace solo perche non offre codice sorgente per il mio sistema operativo quindi la escludo sempre e la sconsiglio a tutti ovviamente a chi non deve giocare ..... ma non e' questo il prob mio :( !!!!! cmq vedremo avro modo di farvi sapere martedi perche l'ho lasciato in un centro d'assistenza dove mi hanno dato la scheda madre e voglio vedere che mi dicono visto che io ho gia fatto tutte le prove :) ehehheeheh che bastardo che sono :) !!! cmq a presto
Per quanto riguarda la ram ho provato singolarmente tutti le slot in dual e single , ho provato elixir a 333 , V-data , A-data l'unica che non ho provato e' una ram decente stile quello che preferisci tu !! ma siccome le mie esigenze non mi diano l'esigenza di avere ram buona non la prendo quindi io escluderei invece la tua risposta al mio problema anche se come sempre dico i pareri degli altri sono molto importanti per CRESCERE :sofico: cmq a presto grazie della risp !!!! :D
Allora sono riuscito a fare funzionare il tutto alla fine e' bastato aggiornare il bios , siccome era solo disponibile la versione beta quella piu aggiornata ho fatto un passo indietro e ho preso quella un po piu vecchiotto ma alla fine ha funzionato tutto non si trattava di canale IDE ne di ram ne di periferiche ma solo di bios ma strano ma sulla recensione del bios non portavano nulla in riferimento a questo problema ciaoooooo a presto
NON era la RAM ;) !!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.