View Full Version : Disconnessione improvvisa di internet
Mi sta capitando da qualche giorno che la connessione dopo circa un ora o anche meno cade.
Ho montato Xp e sono connesso con virgilio all'ADSL.
Fino ad ora non avevo mai avuto di questi problemi.
Ho fatto una scansione, in modalità provvisoria sia con antivir aggiornato, con spybot, con scangui e con Hijackthis. Tutto quello che sono riuscito a rimuovere l'ho fatto (l'unico antivirus che ha trovato qualcosa oltre all' Hijackthis è stato antivir che ha rimosso 2 worm).
Avevo il norton 2005 che non trovava un cavolo e l'ho riimosso ma a metà disinstallazione si blocca. Comunque sono riuscito a rimuovere il live update e il live register (o qualcosa del genere) ma adesso non solo la connessione cade ma mi va in crash il computer.
COSA POTREI FARE? MI PREME PIU' RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA DISCONNESSIONE DI INTERNET.
AIUTOOO!!!!
andorra24
25-09-2005, 09:00
Ciao, sei sicuro che non sia un problema di linea? Perche' non chiami il tuo provider ed esponi il problema?
Già fatto...la linea è ok!
BravoGT83
25-09-2005, 11:03
magari hai dei valori molto pessime...
usi un modem usb??
Si è un modem usb...il fatto è che non mi era mai capitato fino ad ora!
Non potrebbe essere un virus?
andorra24
25-09-2005, 11:12
Togliti il dubbio facendo una scansione online: http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
BravoGT83
25-09-2005, 11:53
Si è un modem usb...il fatto è che non mi era mai capitato fino ad ora!
purtroppo i modem non hanno riescono ad avere una buona linea come il router.
al max potrebbe essere un dialer...
Se installo un antidialer tipo StopDialer potrei risolvere?
Ora che mi ci fai pensare quando si disconnetteva si creava spesso una nuova connessione!
BravoGT83
25-09-2005, 12:00
allora basta che cerchi il dialer e poi sei apposto :)
andorra24
25-09-2005, 13:27
Se installo un antidialer tipo StopDialer potrei risolvere?
Ora che mi ci fai pensare quando si disconnetteva si creava spesso una nuova connessione!
Se pensi di avere un dialer fai una scansione con ewido: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
juninho85
25-09-2005, 19:09
purtroppo i modem non hanno riescono ad avere una buona linea come il router.
al max potrebbe essere un dialer...
un dialer con l'adsl?:D
BravoGT83
25-09-2005, 20:57
un dialer con l'adsl?:D
beh che ce di strano...
è ovvio che non è dannoso ma puo sempre farti disconnettere se non lo sai ;)
tutmosi3
26-09-2005, 08:24
beh che ce di strano...
è ovvio che non è dannoso ma puo sempre farti disconnettere se non lo sai ;)
Ricordo che c'era una discussione tempo fa' su uno che s'era preso un dialer con l'ADSL. Questo maledetto sconnetteva il malcapitato e switchava la connessione verso il modem.
Il modem era comunque scollegato alla presa telefonica ma il rompimento era notevole.
Ciao
BravoGT83
26-09-2005, 08:29
Ricordo che c'era una discussione tempo fa' su uno che s'era preso un dialer con l'ADSL. Questo maledetto sconnetteva il malcapitato e switchava la connessione verso il modem.
Il modem era comunque scollegato alla presa telefonica ma il rompimento era notevole.
Ciao
Esatto mi ricordo benissimo :)
ecco perche penso che anche adesso si tratti di un dialer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.