View Full Version : ANTIALIASING: il mistero!
Wing_Zero
24-09-2005, 21:43
Ragazzi sto uscendo pazzo davvero!
allora mi dite come CAVOLO si fa ad utilizzare l'antialiasing con uan 6800GT?
e' impossibile usarlo! ho provato 7-8 giochi diversi con 3-4 driver diversi e su NESSUNO sono risucto ad attivare l'antiasliang!!!!
ma come diavolo e' possibile? che devo fare per attivare L'AA???
HELP!!!!
ForeverBlue
24-09-2005, 22:08
ci sono due metodi:
- lasci da driver tutto su "let the application decide" (non ricordo l'italiano :p ) e attivi dal gioco l'AA
-da driver forzi AA al valore che vuoi
mi pare elementare
Capellone
24-09-2005, 22:20
la cosa non è così semplice, io con le ATI a volte mi trovo a settare l'AA forzato dal driver e non compare nei giochi (quelli compatibili intendo, non splinter cell e simili) mi tocca ripetere il settaggio, riavviare i giochi più volte, riavviare anche tutto windows, poi con un driver diverso le cose possono cambiare.
Wing_Zero
24-09-2005, 22:23
ci sono due metodi:
- lasci da driver tutto su "let the application decide" (non ricordo l'italiano :p ) e attivi dal gioco l'AA
-da driver forzi AA al valore che vuoi
mi pare elementare
sono 9 anni che ho schede video nvidia. lo so come si attiva l'AA.
E' che sono in una situazioen simile di CapellOne: perhce con splinter cell l'AA non mi funziona? ma 'e normale?
e poi ad esempio in HALO se forzo l'AA dai driver non funziona. ma se lascio " let the application decide" non posso attivarlo cmq perhce nel gioco non c'e' l'opzione Antialiasing.
Che e' poi sta storia dei giochi " compatibili" ?
In splinter cell, l'aa non si attiva se hai attivato l'hdr e halo non supporta l'aa. ;)
Zodd_Il_nosferatu
25-09-2005, 01:46
In splinter cell, l'aa non si attiva se hai attivato l'hdr e halo non supporta l'aa. ;)
svelato il mistero :stordita:
Wing_Zero
25-09-2005, 02:12
come lo attivo / disattivo sto HDR? e che e' sto HDR?
splinter cell chaos theory ha la possibilità di usare il rendering HDR, ma se si abilità questa opzione dal menu opzioni video risulta inattivabile l'AA.
Wing_Zero
25-09-2005, 17:50
splinter cell chaos theory ha la possibilità di usare il rendering HDR, ma se si abilità questa opzione dal menu opzioni video risulta inattivabile l'AA.
quindi l'hdr si abilita' solamente nei giochi, e non nei driver?
si ma la cosa piu' importante...che e' sto HDR???
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1004/6.html
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.