View Full Version : Problema lettere unità disco rigido e rimovibili...
ciao a tutti, oggi ho instalato l'hdd in sign, l'ho partizionato in due unità con winxp service pack2, il fatto strano è che le due unità invece di chiamarsi C: e D: come di consueto hano assunto la lettera C: e F: la lettera D. è invece insolitamente passata al lettore dvd!
come fare per normalizzare la situazione? da cosa può essere dipeso questo curioso disguido?
grazie
Spostato in perfiriche di memorizzazione.
Spostato in perfiriche di memorizzazione.
si avevo una mezza idea di postare qua ma nn ne ero completamente sicuro! sorry...
Mastrostefano
24-09-2005, 23:11
Puoi provare a disinstallare il lettore dvd da gestione periferiche e poi riavvia.
Figurati :)
Stavo pensando a come risolvere il cambio di lettera... la lettera dei dischi si può cambiare da strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco purché non sia il disco di sistema. La lettera delle periferiche ottiche non mi pare che si possa cambaire in questo modo... l'unica soluzione che mi viene a mente e staccare momentaneamente il lettore, cambiare lettera alla partizione e poi riattaccare il lettore.
Figurati :)
Stavo pensando a come risolvere il cambio di lettera... la lettera dei dischi si può cambiare da strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco purché non sia il disco di sistema. La lettera delle periferiche ottiche non mi pare che si possa cambaire in questo modo... l'unica soluzione che mi viene a mente e staccare momentaneamente il lettore, cambiare lettera alla partizione e poi riattaccare il lettore.
mitico, me lo ricordavo anke io da win98 ma nn m veniva in mente dove andarlo a pescare!
cmq puoi cambiare lettera sia a hdd ke a dvd/cd... il fatto è ke avendo il dvd la lettera d gli ho assegnato temporaneamente la g per poter così togliere la f all'hdd e metterci la sua giusta d, solo che poi nell'elenco ora nn c'è più la f! e ora come faccio?
Non mi sembrava che si potesse cambiare lettera anche alle unità ottiche :stordita:
EDIT: :doh: :D avevo la finestra ridotta e non vedevo le periferiche ottiche :D
Meglio così.
Dopo aver cambiato prova a riavviare ;)
Non mi sembrava che si potesse cambiare lettera anche alle unità ottiche :stordita:
EDIT: :doh: :D avevo la finestra ridotta e non vedevo le periferiche ottiche :D
Meglio così.
Dopo aver cambiato prova a riavviare ;)
tutto risolto! quasi mi dispiace di aver postato per un problema così banale! non è da me...
Se vuoi cancello la discussione :sofico:
P.S: per punizione aggiusta la firma. Hai una riga in più del dovuto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.