PDA

View Full Version : router: serve anche firewall software?

aladin
24-09-2005, 22:11
Ho da poco insallato un router netgear e contemporaneamene utilizzo un firewall software. Il mio dubbio è questo: è necessario utilizzare anche quello soft o basta quello del router? :confused:

Print
24-09-2005, 22:26
se usi anche il software non fa male ;)

Ps: quale firewall softw usi?

aladin
24-09-2005, 22:32
Su un pc zonealarm e sull'altro norton internet security.
Comunque mi creano parecchi problemi per le condivisioni di rete :rolleyes:

CH1CC0
24-09-2005, 22:48
io uso un router access-point per collegarmi a fastweb, tuttavia uso anche un firewall sw (kerio) installato su ogni pc.
Le precauzioni non sono mai troppe e kerio, una volta adattato, non crea alcun problema di blocchi non voluti (vedi condivisioni e similia).

pmatteo
25-09-2005, 09:56
Su un pc zonealarm e sull'altro norton internet security.
Comunque mi creano parecchi problemi per le condivisioni di rete :rolleyes:
dai un ip fisso ai due pc, poi dagli l'abilitazione attraverso i due firewall in gestione rete. il firewall soft blocca anche le uscite, quello del router solo le entrate

Print
25-09-2005, 10:13
dai un ip fisso ai due pc, poi dagli l'abilitazione attraverso i due firewall in gestione rete. il firewall soft blocca anche le uscite, quello del router solo le entrate
quoto!
cmq ne zonealarm ne internet security mi sono simpatici, usa kerio ;)

wgator
25-09-2005, 10:22
Ciao,

sulle macchine di lavoro oltre al firewall del router (Netgear DG834G) lascio attivo ICS, il firewall di XP, ritengo sia più che sufficiente.
Ho anche un pc con windows 2000, attivo 24h no-stop (il webserver apache della mia sign.) e non ha firewall a bordo, si avvale solo di quello del Netgear. In funzione da inizio Luglio non ha accusato problemi di sorta :ciapet:

marco24
25-09-2005, 10:25
Mi inserisco nella discussione perchè da quando ho un router wireless corega ho abbandonato il sygate, mi dava seri problemi di condivisione fra 2 desktop con ip fisso.
Quindi consigliate di reinstallareun firewall sw?
Proverò Kerio pf. Chissà!

aladin
25-09-2005, 16:03
Mi confermate che per assegnare un IP fisso ai due PC devo disabilitare il DHCP del router? Così facendo non creo problemi per la connessione internet?