PDA

View Full Version : provato un cd live (scontento e deluso)

reefsean
24-09-2005, 21:18
ho provato un cd live di linux(scrivo da inesperto) KNOPILS-0.8 ho provato a cambiare i temi e sinceramente a livello di....-anche l'occhio vuole la sua parte-sono rimasto deluso per quanto riguarda la grafica.....io per ora sto usando flyakite su xp sp2 ed e molto bello messo a confronto cn linux..........mi sto sbagliando,nn ho saputo configurare bene i temi o altro?aiutatemi a capire per mettere nel c.sso winzozz.grazie e ciao

LimiT-MaTz
24-09-2005, 21:21
se consideri un S.O in base alla grafica rimani su windows.
:doh:

reefsean
24-09-2005, 21:41
nne che suse e un po meglio a livello di grafica?

Artemisyu
24-09-2005, 21:52
nne che suse e un po meglio a livello di grafica?

Knopils 0.8 è una distro che si è sviluppata soprattutto come sistema rescue, per fare dell'assistenza sui pc, è chiaro che quanto a strumenti grafici è un po' scarno.

Se guardi sul thread "fate vedere il vistro pinguino" che c'è in questa sezione vedrai che si possono ottenere risultati davvero belli, basta saperci maneggiare un po' :)

PS: In ogni caso quoto limit-matz... per volere linux ci sono molti altri motivi che la grafica.. se appena provandolo ti viene in mente quella non parti certo con il piede giusto.

crashd
24-09-2005, 23:08
su questo sito ci sono tantissimi screenshot in ordine di distribuzione. vedili e scegli quello che ti piace di più, visto che sono presi di default http://shots.osdir.com/

midian
25-09-2005, 00:10
per grafica è bello gnome, cmq la distro migliore IHMO per grafica è suse :)

reefsean
25-09-2005, 09:30
provato suse stamattina...............bello rispetto agli altri.............cmq da pochi giorni sto smanettando cn deviantart e i suoi temi per cambiare winzozzonissimo ......mi piacciono tanto quelli in cui si vedono ad esempio le barre delle finestre ecc. che sembrano di plastica ed hanno il riflesso tipo flyakite,ora nn so se ho dato da capire molto..........nn si puo fare anche cn suse?(nn so come inserire uno screenshot)

ingeniere
25-09-2005, 16:24
Se vuoi un Linux in forma per i temi, e l'interfaccia grafica in generale, scaricati Suse, Mandrake.
Per il resto fai un giro su http://distrowatch.org/
:)

LimiT-MaTz
25-09-2005, 18:25
Cmq ribadisco, non ha senso usare linux solo per la grafica.
Ti conviene comprarti un bel mac (ad es.: mac mini) e vai tranquillo.

idt_winchip
25-09-2005, 18:42
HHAHHAHHAA QUESTA E' BELLA!

Ma vuoi mettere linux con windows...su ogni aspetto. Grafica inclusa.

KDE se ben configurato fa invidia a qualsiasi taroccamento di xp con stylexp/windowblinds
Gnome mi piace un po di meno..ma se ben configurato è sempre meglio della grafica blu puffo di xp.

http://img152.imageshack.us/img152/4327/deskqwert156am.png

byez

dierre
25-09-2005, 18:47
no ma seriamente...usa windowsblind, fai meno fatica se è un problema di grafica :/

LimiT-MaTz
25-09-2005, 21:04
guarda che un risultato simile lo riesci ad ottenere TRANQUILLAMENTE con windoes.
Poi certp se decidi di utilizzare linux per la grafica, ti do un consiglio spassionato: rimani su windows. Se sono questi i motivi significa che non ti serve linux :)

Vabbe' questioni di scelta.
Cmq la cosa + buffa e' la gente che consiglia una distro, quando in realtà ambiente grafico e distro non centrano una fava. Potresti farti un LFS o usare Crux o Gentoo o Debian e avere lo stesso risultato, del resto cio' che ti da quella grafica sono WM,DE e altri programmi.
:muro:

midian
25-09-2005, 22:24
HHAHHAHHAA QUESTA E' BELLA!

Ma vuoi mettere linux con windows...su ogni aspetto. Grafica inclusa.

KDE se ben configurato fa invidia a qualsiasi taroccamento di xp con stylexp/windowblinds
Gnome mi piace un po di meno..ma se ben configurato è sempre meglio della grafica blu puffo di xp.

http://img152.imageshack.us/img152/4327/deskqwert156am.png

byez
:eek:
come le hai messe quelle dock? :eek:

Herod2k
25-09-2005, 23:04
tanto per andare un po' controcorrente...siete mai andati a vedere la sezione modding di Windows, ce ne sono alcuni veramente belli, date un po' un'occhiata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=652270

Mi sembra assurdo passare a Linux per avere un desktop "fico", graficamente.

CiauzZ :D :D

idt_winchip
26-09-2005, 00:24
guarda che un risultato simile lo riesci ad ottenere TRANQUILLAMENTE con windoes.
Poi certp se decidi di utilizzare linux per la grafica, ti do un consiglio spassionato: rimani su windows. Se sono questi i motivi significa che non ti serve linux :)

Vabbe' questioni di scelta.
Cmq la cosa + buffa e' la gente che consiglia una distro, quando in realtà ambiente grafico e distro non centrano una fava. Potresti farti un LFS o usare Crux o Gentoo o Debian e avere lo stesso risultato, del resto cio' che ti da quella grafica sono WM,DE e altri programmi.
:muro:

quoto in tutto.
ai miei tempi quando non potevo passare a linux era per motivi molto più gravi..tipo..che sò..non mi supportava la scheda audio o il modem...se il passaggio non ti convince per la grafica dell'ambiente grafico diciamo che non sei un tipo da linux. a questi punti ti consiglio os x :D
Inutile consigliare distribuzioni. La mia è una debian..che come quasi tutte le distro appena installate sono abbastanza brutte graficamente.

x midian:
vai nel topic "Fate vedere il vostro pinguino" troverai tutte le info..sennò andiamo troppo off topic qui ;)

Ciao :D

reefsean
26-09-2005, 12:47
ok grazie a tutti