View Full Version : configurazione computer
FagioloOne
24-09-2005, 20:10
Uso slackware e mi trovo benissimo ma vorrei cambiare scheda madre, scheda video, procesore e ram. avete consigli su compatibilità con le varie distro di linux cosa consigliate. Poichè sapete non vorrei spendere 650 € e ritrovarmi con i noiossimi problemi di compatibilità come scheda grafica. E soprattutt quale processore consigliate. Grazie.
come scheda video sono più supportate le nvidia. per la ram non dovrebbero esserci problemi. per il resto dicci cosa hai in mente così verifichiamo la compatibilità
FagioloOne
25-09-2005, 08:10
grazie della risosta avevo intenzione di montare u processore intel pentium 4 640
o un procesore intel pentium D820. Domanda il dual core che tutte le ultime tecologie non è supppottata a pieno nessuna distro vero? mentre il 64bit?
La SATA? comunque ora come ora conviene a qualità prezzo un amd o un intel fermo restando che devo rimanere sotto le 300€ per il processore. grazie.
supersayan
25-09-2005, 10:35
il dual core e quindi il multi-cpu è pienamente supportato per cui non ci sono problemi. sono supportati anche i 64 bit ma te li sconsiglio almeno per il momento perchè alcune cose proprietarie come il flash player o i codecs per vedere i video sono solo a 32 bit per cui saresti molto limitato per questo. però per favore non prendere un intel dual core, prendi un amd... ;)
Artemisyu
25-09-2005, 10:47
però per favore non prendere un intel dual core, prendi un amd... ;)
Quoto anche io... amd rulez ;)
anthony55789
25-09-2005, 10:53
Mi sento di consigliare la seguente configurazione:
Sempron 2800+ (economico e supporta sia 32 e 64bit)
512mb di ram
Una scheda madre con supporto sata
hard disk sata da 80gb
Per gli altri componenti dipende dall'uso che ci devi fare in specifico tipo l'aggiunta di un masterizzatore dvd e via dicendo...
Cmq con questa macchina potresti installare tranquillamente (se te la senti) una bella gentoo o ubuntu se stai cominciando.
FagioloOne
25-09-2005, 11:38
ma i prezzi degli amd sono molto molto molto più cari e il mio budget complesivo è di 650 €
anthony55789
25-09-2005, 11:56
ma i prezzi degli amd sono molto molto molto più cari e il mio budget complesivo è di 650 €
Ma per quanto ne so gli amd nn so cari QUANTO gli intel almeno quanto mi risulta :D poi ti ho consigliato dei processori di fascia entry-level che nn costano poi tanto pero rendono bene e poi il prezzo del processore in versione boxed edition sta sui 80 euri quindi nn poi tanto caro.
supersayan
25-09-2005, 12:06
ma in che mondo vivi?? tu con 650 euro ti vorresti fare un sistema intel dual core? fatti un giro nella sezione processori... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.