PDA

View Full Version : Finalmente è arrivata l'Adsl!!! Adesso che faccio?

markus_81
24-09-2005, 18:52
Ragazzi dopo tanto tempo di vana attesa da oggi anche la mia zona è coperta dall'adsl :winner: :cincin: La notizia mi è giunta del tutto inaspettata quindi non so praticamente niente dell'argomento :cry: ( pensavo che da me non l'avrebbero mai portata :doh: ) quindi ho alcune domande da fare :help:
1° L'attivazione la devo richiedere a telecom al momento in cui sottoscrivo un contratto con loro (tipo alice flat) oppure prima chiedo l'attivazione e poi faccio il contratto flat (volendo anche con altri operatori)?
2° Quale abbonamento è più conveniente per me che non faccio un uso intensissimo di internet e che anche nel p2p non ho grossi problemi di attesa?
3° Parte tecnica: prendo un modem a noleggio oppure è meglio che compri qualcos'altro? ( ho sentito parlare di router, modem ethernet ma non so cosa siano)
Grazie a tutti per le risposte :D

markus_81
25-09-2005, 10:31
Up :)

markus_81
25-09-2005, 21:38
1 Si, ho già la linea telecom ( adesso però ho la preselzione automatica con infostrada che non so se può influire in qualcosa) Quello che mi chiedevo se l'attivazione della linea avveniva nello stesso momneto in cui sottoscrivevo il contratto con alice oppure era da richiedere prima di sottoscrivere tale contratto
2 Pensavo anch'io di fare Alice a 19€
3 Ho solo un computer, quindi dovrebbe andare bene l'utilizzo del solo modem adsl? Quelli a noleggio di telecom sono validi oppure ci sono modelli migliori?

P.S. cosa è l'adsl in whosale :confused: ?

nicgalla
25-09-2005, 21:49
1. per sottoscrivere Alice devi avere già una linea telefonica oppure sottoscriverle contestualmente. L'uso di operatori come Infostrada non crea alcun problema
2. Alice a 19 Euro è una buona proposta ma ricorda che se vuoi usare la telefonia VOIP per abbandonare Telecom, quando disdici la linea telefonica anche Alice se ne va. Questo non succede con le ADSL di qualsiasi altro operatore
3. sono delle emerite ciofeche. Considerato il costo basso dei router te ne consiglio l'acquisto anche solo per un pc, perchè rende inutile l'uso di firewall software; insomma è più sicuro un router, che in genere è basato su linux.

markus_81
25-09-2005, 21:55
1 Quindi avendo già la linea telecom mi basta fare l'ìattivazione di alice tramite il sito del 187? Ma viene un tecnico a casa per fare l'attivazione della linea adsl?
2 La telefonia voip non mi interessa ( almeno finchè le bollette le pagano i miei.. :D )
3 Che marche mi consiglieresti per router e modem? Più o meno quanto spenderei per questo tipo di soluzione?

Grazie :D

Ago_
26-09-2005, 00:31
cn 35 € circa ti compri un buon model adsl...andare sopra i 40 € poi mi sembra una fregatura xkè poi sempre lì siamo cn i modem...alla fine sn tutti buoni