PDA

View Full Version : Consiglio: CPU Athlon Mobile MOBO k7n2 Delta-l

SupLoop
24-09-2005, 19:19
Come da topic chiedo consigli su come posso fare per far partire il mio pc con la suddetta combinazione (mi sta venendo il dubbio che non sia possibile). Riassumo qua sotto le componenti e le varie prove effettuate con esito negativo.

Scheda madre MSI K7N2 Delta-L alimentata da ipertek 400W
Scheda video MSI G3ti500 Pro
Modulo di memoria Kingstone 256 ddr (400)

reset bios, jumper fsb mode e fsb frequency testati a 100, già provato!

Riassunto: con un vecchio Duron 1200 tutto va bene con Athlon mobile 2500 barton niente da fare (schermo spento). E' già il secondo che monto convinto che il primo fosse scheggiato ma nulla :( Mi sapete dire dove sbaglio??? :help:

SupLoop
24-09-2005, 21:57
ah...dimenticavo di dire che il "D-bracket 2 Connector" mi indica tramite sequenza di led luminosi che il processore potrebbe essere danneggiato, sarebbe già il secondo visto che me lo hanno cambiato, o montato male, lo escluderei visto che ho fatto una miriade di prove e col duron ne bastava una ed'era bello funzionante. Insomma propenderei per una incompatibilità, che però non comprendo. :help:

SupLoop
25-09-2005, 15:16
up please ! :help:

mikeshare78
26-09-2005, 10:44
Non è che hai qualche jumper da settare sulla mobo per impostare l'fsb?

SupLoop
26-09-2005, 14:59
si mikeshare78 sono due jumper dei quali ho parlato nel post "j10 e j11". Ma come ho detto non cambia nulla. Frequenza 100 o 133/166 non cambiano la sostanza, la cpu sembra morta. Ieri l'ho smontata e ripulita bene e il solito alone sul core mi ha fatto capire che anche questa è al 99% bruciata, sarebbe già la seconda, dovevo immagginarlo che a comprare "con le aste" si rischia di perderci il risparmio. :mad: Tra l'altro non trovo informazioni su una possibile incompatibilità tra mobo e cpu. In teoria non dovrebbe esserci: montavo già un barton 2500 non mobile e il bios della nforce2 è aggiornatissimo. Ho il terrore di rimontarne una terza ed accorgermi che qualcuno mi sta prendendo per i fondelli :confused: :muro: