PDA

View Full Version : Sparita l'icona Risorse del Computer


mantes
24-09-2005, 17:43
Come mai?
Ho provato a usare le tweak ui,che danno la possibilità di scegliere quali icone lasciare sul desktop (cestino,risorse di rete,risorse del computer,ecc...)ma anche in questo programma è sparita dall'elenco delle icone possibili quella di Risorse del Computer...

Però se apro la cartella documenti,e clicco sul pulsante "cartella superiore",mi da tutte le iconi presenti sul desktop...e qui Risorse del Computer è presente :confused:

Come mai sta cosa?Mi sta impazzendo windows?
Inoltre c'è un'altra cosa,strana da un po di tempo c'è spesso un refresh delle icone del desktop,che è molto fastidioso;sapete per caso come fare a eliminarlo e il perchè sia nato questo problema?

Il sistema è Windows Xp con SP2,installato un sei mesi fa.

pistolino
24-09-2005, 19:06
vai su proprietà schermo, aspetto, personalizza e scegli le icone che vuoi visualizzare.

mantes
24-09-2005, 19:11
Ciao,sei sicuro del percorso?
Perchè io nel tab "aspetto" ho solo i pulsanti "Effetti" e "Avanzate",non "Personalizza"...

Edit-ah ecco l'ho trovato,soto il tab "Desktop" sempre di propietà delllo schermo :)

Ma hai idea perchè è sparita?Io non ho modificato nulla...
altra cosa,per evitare quel refresh fastidioso sai se posso fare qualcosa?

dino_sauro00
24-09-2005, 22:24
Ciao mantes e pistolino.

Il refresh dell icone del desktop e' normale che succeda ogni tanto. Quando pero' comincia a diventare fastidioso di solito indica che il PC si e' appesantito.
Prova a fare un bel defrag (ti consiglio PerfectDisk), pulisci la cartella Prefetch e vedi se le cose migliorano. Se dai qualche informazione in piu' riguardo al tuo PC (RAM, CPU) ti diro' se c'e' necessita' di qualche ottimizzazione in piu'. Tieni presente che se la RAM e' pocca o la MFT mlto fragmentata questo refresh succede spesso e dura abbastanza per risultare fastidioso.
Potro' essere un po' piu' preciso solo dopo qualche informazione in piu'

Un saluto a tutti e 2 e scusate l'intromissione
Ciao

mantes
24-09-2005, 22:34
Ciao dino_sauro00 :)
In effetti è molto che non fomatto e su questo sistema ci ho installato e disinstallato parecchie demo di giochi e programmi,quindi è probabile che abbia cominciato a perdere un po colpi :)

Comunque ho come cpu un Pentium-m a 2600mhz e 1 giga di ram.

Proverò a cancellare la cartella prefecth e a deframmentare,purtroppo perfect disk ho finito da un pezzo il tempo della valutazione di prova...ma mi hanno detto che posso fare il defrag anche da un'altra partizione con un'altro os installato;però mi sa che il MFt non lo deframmenta in quetso modo...

dino_sauro00
25-09-2005, 01:51
A livello di potenza e memoria direi che siamo proprio appostissimo :D

Per il PerfectDisk hai ragione. Usandolo da un altra partizione portera' soltanto dei vantaggi marginali. Prova a passare a Diskeeper. E' anche questo un ottimo programma pur non avendo alcune delle caratteristiche di PerfectDisk.
In ogni caso l'MFT dello defrementera'. prima che mi dimentichi controlla anche se nella partizione dove risiede Windows hai uno spazio libero uguale o maggiore del 30% dello spazio assegnato alla partizione. Windows sembra soffrire parecchio con spazio minore.

Ciao e buona Domenica a tutti e 2!

GiacoXp
25-09-2005, 12:31
Fai anceh una bella pulizia del registro ... e magari controlla i processi che hai avviati ... alcuni potrebbero essere inutili :D

Ciao ... Fammi sapere

mantes
25-09-2005, 14:44
Ciao ragazzi,ho seguito i vostri consigli e ho dato una bella pulita;inanzitutto disintallando un po di roba (la partizione dell'os era piena per circa il 90% :mc: )poi eliminando un po di cartelle che erano rimaste dalle disinstallazioni,ho usato anche DustBuster per eliminare un'altro po di roba,poi ho dato una passata con regsupreme e infine ho formattato con diskeeper,inoltre non contento ho usato regcompact per compattare il registro.

Gli ci voleva propio,ora l'os sembra come nuovo :D

Grazie per l'aiuto ragazzi! :)

dino_sauro00
25-09-2005, 15:58
Vedo che hai fatto proprio tutto :D

Grazie anche a GiacoXP per il tip sul registro. Mi era sfuggito invece era importante. Grazie amico :)

Senti mantes hai pensato di installare in un altra partizione una seconda copia di XP? Visto che installi parecchia roba (come me tra l'altro :D ) avrai un sistema operativo stabile e pulito sul quale userai i programmi che ti servono e un altro nel quale farai le prove di installazione.