View Full Version : CONTRACCEZIONE: COSA USATE ?
Luciano69
24-09-2005, 17:25
Visto che in questi giorni si parla tanto di contraccezione, anche a causa della recente sperimentazione sul "pillolo", propongo questo sondaggio sul metodo contraccettivo che regolarmente usate con partner/rapporti occasionali quel che sia.
http://www.cemp-genova.it/pages/immagini/img_gin.gif
:eek: :eek: :eek: :doh: :muro:
Personalmente voto pillola contraccettiva visto che colla mia ragazza è il mwtodo che regolarmente usiamo da anni.
Sarebbe bello esprimere qui anche le nostre opinioni riguardo i differenti metodi utilizzabili.
Io ritengo che la pillola sia un ottimo sistema per vivere pienamente la relazione di coppia, stando tranquilli e sereni. Nutrivo qualche perplessità colla mia ragazza riguardo gli effetti collaterali che poteva portare, ma parlando con un bravo ginecologo, l'ha convinta ad usare una nuova pillola, uscita da pochi anni, che si chiama Jasmine, e pare abbia pochissimi effetti collaterali, difatti la mia lei dice di trovarsi benissimo.
A voi il sondaggio e i commenti :cool:
marKolino
24-09-2005, 17:26
il gommino :D
MILANOgirl
24-09-2005, 17:28
usavo Jasmine.. poi sono passata al cerotto.
ma ora ho smesso a dire il vero.
:stordita:
pillola la mia lei :flower:
sennò preservativi :)
edit: ovviamente se non può prendere la pillola o la dimentica.. niente rapporti occasionali :nonsifa:
Preservativo... senza problemi per un discorso contraccettivo... poi ovviamente a nudo dove non serve ;)
La mia ragazza cominciò a usare la pillola dopo un pò di tempo, dato che a lei nn piaceva molto. Poi si decise a prenderla e non se ne pentì affatto :)
La mia ragazza è sterile. :cry:
Scherzi o sei serio? :mbe:
Scherzi o sei serio? :mbe:
Purtroppo sono serio.
paditora
24-09-2005, 18:03
Dal sondaggio manca l'opzione "l'astensione"
Bè io quella pratico :cry:
Dal sondaggio manca l'opzione "l'astensione"
Bè io quella pratico :cry:
Fino a un mese fa preservativo.
Ora nada de nada.... sperando che la famiglia si allarghi ;)
Purtroppo sono serio.
Cavolo dev'essere una brutta cosa per lei...
E direi anche per Boss87. Mi spiace davvero.
paditora
24-09-2005, 18:20
Fino a un mese fa preservativo.
Ora nada de nada.... sperando che la famiglia si allarghi ;)
Si ma xchè hai quotato me? :stordita:
Per astensione intendevo nessun rapporto sessuale.
Si ma xchè hai quotato me? :stordita:
Per astensione intendevo nessun rapporto sessuale.
Perche' ho cannato alla grande :D Sorry!
E direi anche per Boss87. Mi spiace davvero.
Sì, ma cerca di capire... boss87 non è detto che abbia una vita con questa ragazza, è ancora giovane e ne cambierà altre.
Lei invece se la tirerà avanti cmq.
Per tutti e 2. Insomma.. per ora siamo giovani, lei ha compiuto 18 anni da 10 giorni e io da qualche mese.. Però, pensando al futuro, non stiamo bene. Sai, se fosse una storia da 2 settimane me ne fregherebbe relativamente.. Ma è un anno e mezzo che stiamo insieme e qualche progetto l'abbiamo fatto. La cosa che mi fa soffrire di più è quando vede bambini al parco o in piscina, e le viene da piangere pensando al futuro. Mi mette un magone addosso che mi fa piegare dal dolore. Le hanno detto che esiste una cura ormonale-chirurgica che ha il 30% di probabilità di riuscire, ma dura anni e porta gravi effetti collaterali. Ci penseremo più avanti se decideremo, dopo l'università (quindi minimo 5 o 6 anni) di iniziare una vita insieme, sempre se starò sempre al suo fianco. Ed è quello che mi auguro.
Per tutti e 2. Insomma.. per ora siamo giovani, lei ha compiuto 18 anni da 10 giorni e io da qualche mese.. Però, pensando al futuro, non stiamo bene. Sai, se fosse una storia da 2 settimane me ne fregherebbe relativamente.. Ma è un anno e mezzo che stiamo insieme e qualche progetto l'abbiamo fatto. La cosa che mi fa soffrire di più è quando vede bambini al parco o in piscina, e le viene da piangere pensando al futuro. Mi mette un magone addosso che mi fa piegare dal dolore. Le hanno detto che esiste una cura ormonale-chirurgica che ha il 30% di probabilità di riuscire, ma dura anni e porta gravi effetti collaterali. Ci penseremo più avanti se decideremo, dopo l'università (quindi minimo 5 o 6 anni) di iniziare una vita insieme, sempre se starò sempre al suo fianco. Ed è quello che mi auguro.
Sì, però onestamente fare progetti per il futuro alla tua età mi pare un po' prematuro. Spero inoltre che tu stia con lei perchè effettivamente innamorato e non per pietà, anche perchè di sicuro non le faresti un favore in questo senso.
In ogni caso si spera che la medicina faccia dei passi in avanti pure sotto questo fronte, ma aldilà di tutto, nel caso in cui passerete la vita assieme, si può sempre prendere in considerazione l'adozione... ci sono così tanti bambini che avrebbero bisogno che in fondo sarebbe un gesto reale d'altruismo.
Sì, però onestamente fare progetti per il futuro alla tua età mi pare un po' prematuro. Spero inoltre che tu stia con lei perchè effettivamente innamorato e non per pietà, anche perchè di sicuro non le faresti un favore in questo senso.
In ogni caso si spera che la medicina faccia dei passi in avanti pure sotto questo fronte, ma aldilà di tutto, nel caso in cui passerete la vita assieme, si può sempre prendere in considerazione l'adozione... ci sono così tanti bambini che avrebbero bisogno che in fondo sarebbe un gesto reale d'altruismo.
Perfettamente d'accordo con tutto quello che hai detto :)
moncheri
24-09-2005, 19:11
davvero??? :(
cosa devi fare per scoprirlo??
test medici dopo che in genere ci si insospettisce per alcune malattie particolari, o perchè in famiglia ci son precedenti, o fatti perchè si ritiene corretto rassicurare il partner prima del matrimonio sulla propria fertilità ...... oppure dopo innumerevoli "prove :oink: " senza esito positivo.
moltissime copie vivono questa situazione. Molte più di quante si creda.
E gli aspetti morali, medici, economici, affettivi e psicologici in gioco sono enormi.
caxxo mi spiace davvero, spero risolverete! :(
juninho85
24-09-2005, 22:43
armati di scanner te :O
Beelzebub
25-09-2005, 13:06
ATTENZIONE: SONDAGGIO CICLICO! :O
E implicitamente :old:
:D
Beelzebub
25-09-2005, 13:08
coitus interruptus... ;)
Tu sei pazzo... :doh: Io l'ho fatto per un paio d'anni, poi quando la tipa in questione ha avuto un ritardo di 10 giorni ho smesso... senza dubbio una delle peggiori esperienze della mia vita... :muro:
Tu sei pazzo... :doh: Io l'ho fatto per un paio d'anni, poi quando la tipa in questione ha avuto un ritardo di 10 giorni ho smesso... senza dubbio una delle peggiori esperienze della mia vita... :muro:
Lo so, me lo dicono in molti...cmq lo faccio da ormai 8 anni, quindi calcola che orama conosco bene il mio...
E cmq la mia donna ha un ciclo lungo lungo, sono abituato ormai ai ritardi di almeno 15gg... ;)
Il brivido del gioco d'azzardo......
del cazzo !!!!
ah ah ah ah :D :) :D :) :D :) :D
scusa.... era troppo forte la tentazione.... :D
comunque per coppie che sono comunque pronte all'eventualità di avere figli .... IMHO può anche andar bene ....
comunque per tua informazione.... TUTTI i maschi hanno delle mini emissioni di sperma anche minuti prima del coito e senza accorgersene..... tipo le "polluzioni" notturne per capirci.
diciamo.... da quel che ho letto tipo tipo il 75% di "sicurezza" (contro il 99% di pillola e contraccettivi)
Infatti con quel sistema un mio amico ora è papà, ma lui sapeva di correre il rischio e gli stava bene, ed infattti ha al max anticipato di un paio d'anni quello che era comunque in progetto....
vedi tu ....
Fradetti
25-09-2005, 13:47
ASTINENZA.... nel senso che non me la danno :( :cry: :cry:
il metodo più sicuro. dal punto di vista medico e morale. Oddio, qualcuno nei tempi andati parlava di uomini così virili da metter incinte donne con lo "sguardo" ..... però qualche dubbio ce l'ho al riguardo
:D :) :D :) :D :) :D :) :D :)
chandler8_2
25-09-2005, 16:13
Che tipo di contraccezione usi ?
bevo un drink!
prima o dopo?
invece!
:Prrr:
me lo dico da solo.....
:old:
ASTINENZA.... nel senso che non me la danno :( :cry: :cry:
anche io :(
volendo svacccare
ci son almeno due metodi "alternativi" e naturali sicuri al 100% e che non richiedono nessun "artifizio" ........ :D :oink: :sofico: :D :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :sofico: :banned: :banned: :banned: :banned:
bevo un drink!
prima o dopo?
invece!
:Prrr:
me lo dico da solo.....
:old:
già..... anche perchè si sa che l'achool ......... non è proprio che "aiuti" le performances. :oink:
Vado sul forum di HWUpgrade, nella piazzetta. :O
prima o dopo?
invece! :O
:D
:asd: :asd:
La contraccezione
è il più delle volte una questione di
:ciapet:
battuta scontata, ma ci stava
Second Reality
25-09-2005, 22:58
http://www.formikaio.it/mano.gif
OverClocK79®
25-09-2005, 23:13
in ordine e a seconda del partner
Preservativo
Pillola per lei
e ultima in ordine di preferenza....
esco prima...
BYEZZZZZZZZZ
Mighty83
25-09-2005, 23:24
In questo felice periodo... astinenza! :muro: :sob: :( :muro: :muro:
ManyMusofaga
26-09-2005, 13:57
Yasmine ;) mai avuto problemi :)
Nevermind
26-09-2005, 14:28
Pillola lei.
un gommino infilato sopra l'altro, crema spermicida, spirale e pillola.
Solo in giorni non fertili.
meglio andare sul sicuro
bananarama
26-09-2005, 16:14
ho usato il profilattico solo con le mignotte, in altri casi mai, so' un cojone.
X fortuna pillola, il guanto mi dà fastidio
ho usato il profilattico solo con le mignotte, in altri casi mai, so' un cojone.
Prega Iddio d'avere gli spermi "pigri" sennò preparati alla squadra di calcio in erba.
:D :sofico: :D :sofico:
Stigmata
26-09-2005, 18:03
lady stigmata prende la pillola... come l'amico tulnio (fatti sentireeeeeeeeeee :D) odio il guanto e il salto della quaglia è troppo rischioso :D
marzacas
26-09-2005, 20:01
Pillola e a volte pure il preservativo (2 contrac sono meglio di uno....) :D
lady stigmata prende la pillola... come l'amico tulnio (fatti sentireeeeeeeeeee :D) odio il guanto e il salto della quaglia è troppo rischioso :D
Uè bello , a quando la prox birretta @ tanghero? Mi devo anche far spiegare d riki un pò di nozioni base sul tuning del motorello :D :D
bananarama
26-09-2005, 21:26
Prega Iddio d'avere gli spermi "pigri" sennò preparati alla squadra di calcio in erba.
:D :sofico: :D :sofico:
no, non credo, prendevano quasi tutte la pillola! ;)
se non la prendevano cazzi loro perche' se vengono a batte cassa da papa li fanculizzo mejo der monnezza! :D
Piccolo Lord
27-09-2005, 01:33
CONTRACCEZIONE: COSA USATE ?
Il fuso orario. Nel senso che, al momento, viviamo in due paesi diversi. :fagiano:
CONFITEOR
27-09-2005, 05:48
FEDERICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
jumpin666
27-09-2005, 07:30
FEDERICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
quotooooooooooooooooooooooo :cry: :D :D :D
Visto che in questi giorni si parla tanto di contraccezione, anche a causa della recente sperimentazione sul "pillolo", propongo questo sondaggio sul metodo contraccettivo che regolarmente usate con partner/rapporti occasionali quel che sia.
http://www.cemp-genova.it/pages/immagini/img_gin.gif
:eek: :eek: :eek: :doh: :muro:
Personalmente voto pillola contraccettiva visto che colla mia ragazza è il mwtodo che regolarmente usiamo da anni.
Sarebbe bello esprimere qui anche le nostre opinioni riguardo i differenti metodi utilizzabili.
Io ritengo che la pillola sia un ottimo sistema per vivere pienamente la relazione di coppia, stando tranquilli e sereni. Nutrivo qualche perplessità colla mia ragazza riguardo gli effetti collaterali che poteva portare, ma parlando con un bravo ginecologo, l'ha convinta ad usare una nuova pillola, uscita da pochi anni, che si chiama Jasmine, e pare abbia pochissimi effetti collaterali, difatti la mia lei dice di trovarsi benissimo.
A voi il sondaggio e i commenti :cool:
senza parole :rolleyes:
pillola per lei da un paio d'anni, prima ho sperimentato anche io la retromarcia e prima ancora sempre cappuccetto...
perchè? :confused:
Northern Antarctica
27-09-2005, 09:12
Pillola e a volte pure il preservativo (2 contrac sono meglio di uno....) :D
la cosiddetta "backup protection", come quando si mettono in serie interruttore magnetotermico + fusibile :sofico: :D
Stigmata
27-09-2005, 09:13
pillola per lei da un paio d'anni, prima ho sperimentato anche io la retromarcia e prima ancora sempre cappuccetto...
perchè? :confused:
esattamente cosa intendi? :D:D:D
Northern Antarctica
27-09-2005, 09:13
un gommino infilato sopra l'altro
"coaxial condom" :D
juninho85
27-09-2005, 09:15
[QUOTE=Northern Antarctica]"coaxial condom" :D[/QUOTE
retrò?:D
Nevermind
27-09-2005, 09:19
esattamente cosa intendi? :D:D:D
Lo togli prima di venire :D
Stigmata
27-09-2005, 09:21
pensavo fosse il parcheggio nel retro :D
Nevermind
27-09-2005, 09:23
Cmq alle donne questa pratica solitamente fa incazzare mica poco :D ...si perdono il bello :O
Piccolo Lord
27-09-2005, 09:29
LOL toh chi si rivede :sbonk:
LOL toh chi si rivede :sbonk:
concordo pienamente
Piccolo Lord
27-09-2005, 22:12
concordo pienamente
Come stai Eleonora? E' da un po' che non ti si vede :asd:
juninho85
28-09-2005, 08:57
Come stai Eleonora? E' da un po' che non ti si vede :asd:
ma allora è bonazza veramente :eekk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.