PDA

View Full Version : Help: connessione di 2 pc tramite internet

roBErto_1615
24-09-2005, 17:22
Un saluto a tutti e Vi espongo il mio problema.
Ho un pc a casa ed uno in negozio, entrambi sono win xp pro e dispongono di una propria connessione internet(il primo alice flat il secondo alice busines con router) vorrei collegarli tramite inernet per accedere a seconda di dove mi trovo al pc remoto e magari far girare le applicazioni del pc remoto stesso.
Tutto ciò è possibile? Se sì chiedo a chi sia in grado di impostare tale connessione :ave: di darmi una mano perchè io da solo non la sbuco sicuramente :mc:
Grazie in anticipo!

FA.Picard
24-09-2005, 18:34
Penso sia possibile collegandoli in vpn e con il desktop remoto

roBErto_1615
25-09-2005, 11:37
Penso sia possibile collegandoli in vpn e con il desktop remoto
Grazie della risposta, sto già provando ma temo che per creare una connessione vpn serva un ip statico, o sbaglio? :rolleyes:

alexmere
25-09-2005, 12:13
Grazie della risposta, sto già provando ma temo che per creare una connessione vpn serva un ip statico, o sbaglio? :rolleyes:
Non necessariamente. Se ti registri ad un servizio come No-IP o DynDNS, puoi sostituire al tuo IP pubblico (dinamico) un nome del tipo tuonome.no-ip.com, in modo che il tuo PC sia sempre raggiungibile da remoto al variare dell'indirizzo IP.

roBErto_1615
25-09-2005, 12:43
Non necessariamente. Se ti registri ad un servizio come No-IP o DynDNS, puoi sostituire al tuo IP pubblico (dinamico) un nome del tipo tuonome.no-ip.com, in modo che il tuo PC sia sempre raggiungibile da remoto al variare dell'indirizzo IP.
WoW grazie! Questo era uno scoglio su cui mi ero incagliato; ora dovrei riuscire a procedere :)