PDA

View Full Version : KERNEL STACK INPAGE ERROR ..c'entra l'hd?

Ant82
24-09-2005, 15:50
Ragazzi ho un problema, ma non so su quale hd.
Ho 5 Hard disk di cui uno da 120 gb s-ata con il sistema operativo che ci gira su.
Dunque ogni tanto mi appare la bellissima schermata Blu con la scritta "KERNEL STACK INPAGE ERROR" e tutta una serie di numeri...dopo di che devo solo riavviare.
Questo problema me lo fa sempre quando magari sposto file di grosse dimensioni oppure quando installo giochi pesanti (tutto sempre con emule che gira.)
Non credo che il porblema sia l'hd serial ata dove gira il S.O., perchè quando provo a staccare un hd (precisamente quello da 40gb che uso solo per i temp di emule) per magia il problema non si presenta +.
Mi domando...che c'entra quell'hd se quando crasha le operazioni che faccio girano sul s-ata(principale)? Tipo installare un gioco (s-ata)...guardare un film da c: (sata)...unzippare file(s-ata).
Non dovrebbe chrashare se l'hd con il probabile problema non lo cago proprio ( a parte emule per i fatti suoi)...ma per magia quando lo stacco non accade nulla...bho!
Consigli...pareri? :)

MM
24-09-2005, 16:19
Magari è un problema di alimentatore ai limiti...

Ant82
24-09-2005, 16:44
Mmmm....e cosa consigli di fare?....per il momento staco un hd?
E mi conviene passare ad un 600?
Quindi il 550 che ho non riesce ad alimentare per bene 5 hd..un processore e una scheda video?

lucamad79
24-09-2005, 18:36
:confused: Come sono i volt out del tuo ali?

bladegpa
24-12-2006, 00:08
stesso identico problema
da qualche giorno
la morte blu
con KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR in bella vista
anche se le altre volte sono sciuro che il msg di errore fosse un altro
cmq il problema è spuntato solo adessso
non ho fatto modifiche hardware nè installato grossi e problematici programmi (forse mia sorella qualche progz d messaggeria instantanea)
dovrei avere un alimentatore base da 300v a cui sono attaccati 2 hd uno da 80 e l'altro da 200 gb (serial ata se nn sbajo)
un masterizzatore dvd e un lettore dvd
e nient'altro anche xkè i cavetti d alimentazione s erano finiti
cmq il problema sorge quando lascio il pc acceso con emule...e vado via
xkè d solito...stò fijo..non dà mai problemi quando sono davanti.... :help: