View Full Version : plexy su paratia laterale: soluzioni?
Vecchia Spugna
24-09-2005, 15:07
Allora ragassuoli sono in procinto di fare un bel taglio col dremel sul mio cassone, ho un plexy di 4 millimetri da incollarci, ma sono 1 pò indeciso sulla soluzione da adottare
c'è la pasta termocollante... che parò ha 1 pò di inconvenienti: innanzitutto rimane sporgente la lamiera, col rischio che ti tagli, poi è brutto vedere sta cosa venir fuori anche di tanto perchè poi si piega... inoktre c'è il problema dell'effettivo carico chenon sarà piccolo dato che il case è big e il plexy spesso.
oppure posso metter delle viti ai bordi, che mi pare 1 soluzione abbastanza carina
certo il top sarebbe una soluzione ad incastro... ma come?... altre idee?
Liquidmod
25-09-2005, 13:22
se vuoi fare na cosa semplice metti 4 viti e sei apposto.....invece se vuoi fare na cosa ad incastro ti conviene fare delle slitte che salderai nell'interno del pannello metallico e al cui interno infilerai il plexiglass!pero la vedo dura anche perchè dovrai saldarle! ;) :sofico:
Vecchia Spugna
25-09-2005, 14:54
sai che mi intriga moltissimo l'idea della slitta....
ci vuole 1 saldatore da metalmeccanico però!! :D
poi mi servirebbe una specie di lucchetto per fissarlo dopo averlo fatto scorrere. idee su questo?
ciao grazie
Liquidmod
25-09-2005, 15:32
non so.....potresti fissarlo con un'altra sbarretta sottile sempre da saldare....la fai di un paio di millimetri e la rivesti con una guaina in modo che se vuoi sfilare il plexiglass ti basta spingerlo un po avanti e piegarlo e se ne viene senza graffiarsi!
ma 4 viti no vero?? :mbe: :mbe: :mbe: non vedo perche complicarsi cosi la vita se la soluzione è cosi semplice.. mha.. fai te...
Traxsung
25-09-2005, 15:47
Personalmente ti sconsiglio di utilizzare colle... renderesti il lavoro poco gradibile. Piuttosto perchè un utilizzi le viti?? Tanto la struttura del case solitamente è abbastanza ampia per contenerle.
Liquidmod
25-09-2005, 15:52
Personalmente ti sconsiglio di utilizzare colle... renderesti il lavoro poco gradibile. Piuttosto perchè un utilizzi le viti?? Tanto la struttura del case solitamente è abbastanza ampia per contenerle.
si io pure sono per le viti....magari prendi delle viti particolari.....ma la colla no!sconsiglio....anche la colla a caldo...sconsiglio colle!
Traxsung
25-09-2005, 16:32
Oppure potresti inserire dei profilati di alluminio a C ai lati della struttura del case ed andarci ad incastrare la lastra di plexy ;)
Vecchia Spugna
27-09-2005, 14:39
si infatti quello volevo dare... ma poi può essere 1 problema trovarli... dai aggiudicate le viti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.