View Full Version : router si router no
Ciao,
Devo cambiare il mio modem 302T, volevo un linksys..
Sono indeciso se prendere solo un modem oppure un router+modem.
Senza router devo condividere la connessione a internet ma non è un problema;però volevo sapere, ci sono altri vantaggi ad avere un router anzichè solo il modem?
Domanda: Se prendo il router, per far comunicare i 2 pc, devo sempre collegarli con un altro cavo per creare la rete? oppure comunicano già tra di loro attraverso il router?
non vorrei complicarmi la vita per nulla.
scusate le domade forse da niubbo. grazie
modem router wifi tutto integrato e senza fili, naturalmente uno dei due pc deve avere una scheda di rete wifi.
Ciao,
Devo cambiare il mio modem 302T, volevo un linksys..
Sono indeciso se prendere solo un modem oppure un router+modem.
Senza router devo condividere la connessione a internet ma non è un problema;però volevo sapere, ci sono altri vantaggi ad avere un router anzichè solo il modem?
Domanda: Se prendo il router, per far comunicare i 2 pc, devo sempre collegarli con un altro cavo per creare la rete? oppure comunicano già tra di loro attraverso il router?
non vorrei complicarmi la vita per nulla.
scusate le domade forse da niubbo. grazie
i prodotti che vanno per la maggiore ultimamente integrano modem adsl, router, switch a 4 porte ed eventualmente access point
quindi potresti condividere la connessione senza necssità che un pc sia sempre acceso e collegare tra di loro (via filo) fino a 4 pc tramite lo switch integrato...
:)
scheda rete wifi? hummm... cosa fa? com'è fatta?
ci sono altri vantaggi oltre a quello di rendere i pc indipendenti luno dall'altro?
wireless non mi interessa, almeno credo.. preferisco i cavi...
quindi collegherei il router alla scheda di rete integrata (dove ora c'è il modem) e poi per la rete userei una delle 2 porte 1934 per collegare il pc all'altro eventuale pc,,,giusto?
http://www.linksys.com/servlet/Satellite?childpagename=US%2FLayout&packedargs=c%3DL_Product_C2%26cid%3D1122062340941&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper
questo mi sa che va bene per me, non ha il firewall ma costa 30 euro in meno..
vado?
scheda rete wifi? hummm... cosa fa? com'è fatta?
ci sono altri vantaggi oltre a quello di rendere i pc indipendenti luno dall'altro?
wireless non mi interessa, almeno credo.. preferisco i cavi...
quindi collegherei il router alla scheda di rete integrata (dove ora c'è il modem) e poi per la rete userei una delle 2 porte 1934 per collegare il pc all'altro eventuale pc,,,giusto?
no, tutto collegato al router, in modo che i pc siano indipendenti
cioè? per giocare in lan con 2 pc o per scambiare files è sufficente solo il router? non è che poi lo prendo e non riesco a configurarlo?, non è che sia cosi esperto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.