PDA

View Full Version : Datemi un aiuto per adobe pre

aquila10
24-09-2005, 14:37
Premetto che non conosco assolutamente questo programma e che vorrei imparare a conoscerlo perchè degli amici mi hanno chiesto un aiuto per i filmati delle vacanze.
Ebbene ho cominciato a cercare di capire il programma importando un film divx che avevo e dopo aver effettuato dei tagli ho fatto fare l'editing e poi esportato su dvd ma quello che ottengo è un filmato con una risoluzione inferiore all'originale e non ci sono cavoli di ottenere la stessa dell'originale. Dove sbaglio?
Un'altra cosa che volevo chiedere....è possibile che per importare un film ci mette almeno un ventina di minuti ? :rolleyes:

aquila10
27-09-2005, 07:25
up

.....chi mi sa dire la differenza fra adobe premiere pro 7 e adobe premiere pro 1.5 ?

MiVida
27-09-2005, 22:19
Premetto che non conosco assolutamente questo programma e che vorrei imparare a conoscerlo perchè degli amici mi hanno chiesto un aiuto per i filmati delle vacanze.
Ebbene ho cominciato a cercare di capire il programma importando un film divx che avevo e dopo aver effettuato dei tagli ho fatto fare l'editing e poi esportato su dvd ma quello che ottengo è un filmato con una risoluzione inferiore all'originale e non ci sono cavoli di ottenere la stessa dell'originale. Dove sbaglio?
Un'altra cosa che volevo chiedere....è possibile che per importare un film ci mette almeno un ventina di minuti ? :rolleyes:
Il Divx ha una compressione BEN maggiore rispetto ad un Mpeg2 di un DVD, quindi, NON aspettarti un video (riconvertito) eccezionale... (anzi.....)
Sopratutto se "lavori" in resize ed altro.....
...Importare.....esportare video.......20 minuti sono ancora pochi......
bye

aquila10
28-09-2005, 19:42
Il Divx ha una compressione BEN maggiore rispetto ad un Mpeg2 di un DVD, quindi, NON aspettarti un video (riconvertito) eccezionale... (anzi.....)
Sopratutto se "lavori" in resize ed altro.....
...Importare.....esportare video.......20 minuti sono ancora pochi......
bye

Ok, ma ho anche importato dalla telecamera un filmato e poi lo ho masterizzato su dvd come mpeg2 ottenendo lo stesso risultato e cioè la finestra del filmato è molto più piccola e sicuramente c'è qualche settaggio che non conosco che risolverebbe.

Non mi sai dire la differenza fra premiere pro 7 e premiere pro 1.5 ?

MiVida
28-09-2005, 22:24
Ok, ma ho anche importato dalla telecamera un filmato e poi lo ho masterizzato su dvd come mpeg2 ottenendo lo stesso risultato e cioè la finestra del filmato è molto più piccola e sicuramente c'è qualche settaggio che non conosco che risolverebbe.

Non mi sai dire la differenza fra premiere pro 7 e premiere pro 1.5 ?
Hai importato un filmato dalla videocamera, come? in DV nativo a 720x576 o altro formato? poi, esattamente, cosa hai fatto per arrivare al DVD e cosa hai usato?
La "finestra più piccola" la vedi a schermo Pc o anche sul monitor TV?

Per Premiere, non usandolo, non posso essere preciso, ma, con molta probabilità, la versione 7 non è mai esistita, o meglio, dopo la 6.5 (di Adobe Premiere), si è passati alla versione "Pro 1" (cioè Adobe Premiere Pro 1), che dovrebbe essere, appunto, "la famigerata" versione 7.
La 1.5 dovrebbe essere l'ultima disponibile.

aquila10
29-09-2005, 08:01
Hai importato un filmato dalla videocamera, come? in DV nativo a 720x576 o altro formato? poi, esattamente, cosa hai fatto per arrivare al DVD e cosa hai usato?
La "finestra più piccola" la vedi a schermo Pc o anche sul monitor TV?

Per Premiere, non usandolo, non posso essere preciso, ma, con molta probabilità, la versione 7 non è mai esistita, o meglio, dopo la 6.5 (di Adobe Premiere), si è passati alla versione "Pro 1" (cioè Adobe Premiere Pro 1), che dovrebbe essere, appunto, "la famigerata" versione 7.
La 1.5 dovrebbe essere l'ultima disponibile.

Si, a 720x576 e per provare, dopo aver fatto l'editing, sono andato direttamente a esporta a dvd, scelto pal dv 16x9 low quality 7 mb ( il filmato è piccolo ) vbr 2 pass, ma provato anche il cbr 2 pass e nel sommario mi dice che dovrei ottenere un 720x576 minimum bitrate 6.0000 low quality e maximum 8.0000 hight quality m frames:3 -n frames :15 ma quando vedo il filmato masterizzato mi viene piccolo e lo vedo tale anche sul tv

aquila10
29-09-2005, 14:09
Boh, ci rinuncio. Passerò ad un altro programma.
Mi date un consiglio per un programma buono e possibilmente in italiano?

MiVida
29-09-2005, 23:07
Si, a 720x576 e per provare, dopo aver fatto l'editing, sono andato direttamente a esporta a dvd, scelto pal dv 16x9 low quality 7 mb ( il filmato è piccolo ) vbr 2 pass, ma provato anche il cbr 2 pass e nel sommario mi dice che dovrei ottenere un 720x576 minimum bitrate 6.0000 low quality e maximum 8.0000 hight quality m frames:3 -n frames :15 ma quando vedo il filmato masterizzato mi viene piccolo e lo vedo tale anche sul tv
Perchè da un 720x576 lo vuoi passare a 16/9 ???????
Lascialo con quelle proporzioni....
e con "15" frames, cosa vuoi dire?
Ti ricordo che il PAL è a 25 fps, non a 15.... non è che, per caso, è un filmino ripreso da una fotocamera (e NON videocamera)?

aquila10
30-09-2005, 17:04
Perchè da un 720x576 lo vuoi passare a 16/9 ???????
Lascialo con quelle proporzioni....
e con "15" frames, cosa vuoi dire?
Ti ricordo che il PAL è a 25 fps, non a 15.... non è che, per caso, è un filmino ripreso da una fotocamera (e NON videocamera)?

Io non ne capisco molto è vero ma quando vado ad aprire adobe pro e scelgo nuovo progetto mi da fra le possibilità la scelta fra 16X9 o 3x4 sempre con 720x576, tutte due con 25 ftm sec....entro e importo il filmato che poi esporto ( dopo averlo renderizzato ) su dvd dopo aver impostato il titolo e controllato il resto.
...................e con "15" frames, cosa vuoi dire?................quando vado nel summary sezione video dell'esportazione su dvd mi da quei valori che ho scritto ma ho fatto la prova e anche se scelgo il 4x3 da lo stesso e chiaramente è chiaro che nei settaggi dall'inizio alla fine ho scelto 25 ftm al sec; non so cosa vogliano dire quei valori :(

.... non è che, per caso, è un filmino ripreso da una fotocamera (e NON videocamera)?
:sofico:

MiVida
30-09-2005, 22:53
Io non ne capisco molto è vero ma quando vado ad aprire adobe pro e scelgo nuovo progetto mi da fra le possibilità la scelta fra 16X9 o 3x4 sempre con 720x576, tutte due con 25 ftm sec....entro e importo il filmato che poi esporto ( dopo averlo renderizzato ) su dvd dopo aver impostato il titolo e controllato il resto.......
Ok, ma lo importi da una videocamera.......come è impostata, in registrazione, questo camcorder? è impostato per un formato di 4:3 (quello che credo) o 16/9?
Se impostato per 4/3, non modificarne le dimensioni (quando lo acquisisci), a meno chè ne hai estremamente bisogno.... :D

aquila10
01-10-2005, 09:03
Ok, ma lo importi da una videocamera.......come è impostata, in registrazione, questo camcorder? è impostato per un formato di 4:3 (quello che credo) o 16/9?
Se impostato per 4/3, non modificarne le dimensioni (quando lo acquisisci), a meno chè ne hai estremamente bisogno.... :D

Sinceramente non lo so perchè ho avuto un piccolo filmato già acquisito e con quello faccio le prove, sarà certamente come dici tu; ma non riesco a capire allora il perchè quando importo un filmato divx 16x9 e poi lo masterizzo mi fa lo stesso difetto di formato ridotto