View Full Version : "Imposta di bollo assolta in modo virtuale"
Han Solo
24-09-2005, 15:04
E' scritto sul libretto della mia moto, significa che per il primo anno non devo pagare il bollo? Altrimenti che vuol dire? :D
Grazie
P.S è stata immatricolata pochi giorni fa, il bollo l'ha già pagato il concessionario? Non mi hanno detto nulla... Eventualmente fino a quando ho tempo per pagarlo?
Syd Barrett
24-09-2005, 15:11
Credo parlino della marca da bollo sul libretto, non del "bollo" dell'auto... c'è scritto anche sui MAV, per esempio :fagiano:
Non è il "bollo" di circolazione (ora imposta di possesso) ma l'imposta di bollo che grava sui documenti.
Come la carta bollata, per intenderci.
I modi di assolvimento di detta imposta sono tre: ordinario, straordinario e virtuale.
Ordinario, mediante l'impiego dell'apposita carta filigranata e bollata; straordinario, mediante marche da bollo, visto per bollo o bollo a punzone; virtuale, mediante pagamento dell'imposta all'ufficio del registro o ad altri uffici autorizzati o mediante versamento in conto corrente postale.
Han Solo
24-09-2005, 15:15
Capito quindi devo pagarlo :D non mi ero ancora posto il problema, mi è venuto in mente oggi... è stata immatricolata il 20-9, quanto tempo ho per pagare il bollo?
Han Solo
24-09-2005, 15:26
:D Ho letto sul sito della regione che per la prima immatricolazione c'è tempo fino all'ultimo giorno del mese successivo a quello di immatricolazione, cmnq tanto devo farlo, oggi quando esco passo a pagarlo in tabaccheria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.