View Full Version : Disconnessione router
Attualmente posseggo un Router Cnet wireless,e da parecchio tempo..
Da qualche giorno purtroppo ha cominciato a darmi un fastidioso problema:ogni tanto (e sempre + frequentemente)
il router si spegne,quasi mancasse l'elettricità,senza però riaccendersi;sono così costretto a riaccenderlo a "mano",riavviandolo..a che può essere dovuto?
Ho cambiato presa,ma nisba..
Tra l'altro è qualche giorno che quelli della Tin stanno facendo l'upgrade sulla mia linea (ora scarico a 280Kb) a 4Mb.
Ecco alcuni parametri di linea:
Attenuazione linea Down 36.9 Up 20.0
Data Rate 4832 320
E' un problema hw del router?del alimentatore del router?
Xchè mi sembra che la linea non c'entri nulla,o sbaglio?
SkunkWorks 68
24-09-2005, 16:54
..Mah..mi sa che l'unica soluzione,per saperlo,è provare con un altro apparecchio..
Edit:ho anche io tin.it(portante a 4.8..ma velocità di scarico ancora di una 1.2 :( )
...nessun problema con le disconnessioni..ecco i valori..tanto per fare un confronto:SNR margin:down 23,0-up 31,0;line attenuation:down 26,3-up 11,0..ciao... :)
Ciao,
sembrerebbe un problema dell'alimentatore. Hai modo di provarne un altro? Leggi bene sulla scatola tensione e corrente prima :p
Di solito sono da 12 Volt 1 Ampere (1000 mA) ma conviene controllare, non conosco il tuo router
SkunkWorks 68
24-09-2005, 17:10
Ciao,Wgator...mi daresti un giudizio sui valori della mia linea...sono buoni(scusa il piccolo OT) :D ??
Ciao,Wgator...mi daresti un giudizio sui valori della mia linea...sono buoni(scusa il piccolo OT) :D ??
Ciao,
sono valori abbastanza buoni, non creano certamente problemi. Il fatto che vai ancora come una 1.2 è abbastanza normale, siamo quasi tutti in quelle condizioni :(
Speriamo che migliorino un po'
SkunkWorks 68
24-09-2005, 19:25
..Grazie...ciao...:)
Ho tenuto acceso tutto il giorno e non lo ha più rifatto...
C'è da dire che ho avuto la lieta sorpresa del upgrade.. :sofico:
Piccolo dubbio:il mio router è questo..
http://www.cnetusa.com/product/specs/wl_CAR-854.htm
Dal desktop,collegato ad esso con un cavo lan,scarico a 450,mentre con la wireless del mio note,mi va al massimo a 280..è normale o devo settare qualcosa per poter usufruire della 4Mbit anche sul note (Piattaforma Centrino,perciò Intel Pro Wireless 2200bg)?
Ho tolto le opzioni di risparmio energetico della IntelPro Wireless 2200BG:quando scarico i driver Ati,parto da 600Kb e poi comincia a rallentare il download..
Dal sito di calcolo banda della Tin,mi da in down 280Kb medi..
Ma è possibile sfruttare appieno l'ampiezza di banda?
I drivers della scheda wireless sono gli 8,quindi non ho problemi a parte questo non sfruttamento..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.