Lelevt
24-09-2005, 13:42
Ho appena comprato, usata, una ASUS A7N8X (non la A7N8X-X) Rev. 2. così c'è scritto sulla scheda, quindi con supporto a FSB 400MHz, non è la Deluxe.
Installata funziona tutto OK, ma ho riscontrato alcuna stranezze:
Il BIOS riporta la seguente scritta:
Messaggio BIOS Award: "ASUS A7N8X2.0 4MBO Deluxe ACPI BIOS Rev 1012-1"
Ma la scheda non era una NON Deluxe?
Vado a leggere la scritta sul southbridge: MCP-T. E' il chip con il Soundstorm, giusto? Sulla liscia invece dovrebbe esserci l'MCP e basta, secondo quello che dice ASUS sul sito.
Però non c'è il S-ATA, quindi non è la Deluxe, che diavolo di scheda è?
Altro problema, forse il maggiore è il BIOS, la versione indicata (1012) sarebbe quella della A7N8X-E Deluxe (spulciando sul sito ASUS), e sopratutto ha tutte le opzioni di impostazioni avanzate disabilitate (in grigio chiaro), come impostazioni timings memorie, tutte le impostazioni di voltaggi e FSB che si può impostare solo su 100,133,166,200.
Aiutatemi vi prego! Non ci capisco più niente!
Installata funziona tutto OK, ma ho riscontrato alcuna stranezze:
Il BIOS riporta la seguente scritta:
Messaggio BIOS Award: "ASUS A7N8X2.0 4MBO Deluxe ACPI BIOS Rev 1012-1"
Ma la scheda non era una NON Deluxe?
Vado a leggere la scritta sul southbridge: MCP-T. E' il chip con il Soundstorm, giusto? Sulla liscia invece dovrebbe esserci l'MCP e basta, secondo quello che dice ASUS sul sito.
Però non c'è il S-ATA, quindi non è la Deluxe, che diavolo di scheda è?
Altro problema, forse il maggiore è il BIOS, la versione indicata (1012) sarebbe quella della A7N8X-E Deluxe (spulciando sul sito ASUS), e sopratutto ha tutte le opzioni di impostazioni avanzate disabilitate (in grigio chiaro), come impostazioni timings memorie, tutte le impostazioni di voltaggi e FSB che si può impostare solo su 100,133,166,200.
Aiutatemi vi prego! Non ci capisco più niente!