View Full Version : Controller RAID Silicon Image 3114
Delfino80
24-09-2005, 13:36
RAgazzi chi ha questo controller? ce l'ho integrato nella mia MB, ho reinstallato il sistema...prima di reinstallare il soft di controllo vorrei qualche consiglio... chi potrebbe aiutarmi?!?
THK!!
ps sul sito leggo che si può aggiornare il bios, come si fa?!?
Probabilmente qualcuno potrà aiutarti... ma se ci spieghi il problema, ovviamente ;)
Delfino80
24-09-2005, 13:58
non ho un problema in particolare, oltre a quello del bios... volevo solo qualche consiglio... per esempio è utile installare il programma java che verifica e visualizza eventuali errori del controller? o meglio fregarsene e nn sovracaricare il sistema? L'ultima volta l'ho installato, si è vero mi segnalva gli errori (pochi), ma nulla +
ciao io ho la 3112 su asus a7n8x-e deluxe: il problema su XP è che devo caricare i drivers con f6 da dischetto all'inizio dell'installazione...sennò non vede gli hd SATA.
Per quanto riguarda il programmino...quello con l'omino blu per intenderci come icona (almeno il mio è così), puoi farne anche a meno...se proprio vuoi vedere i log scarica la versione nouva basata su java perché è + aggiornata e gestisce meglio gli hd e il raid...
Spero di averti aiutato.
P.S.: purtroppo è più pesante perché richiama sempre la console java...se il pc è potente nn lo senti nemmeno...
Delfino80
24-09-2005, 14:17
la console con l'omno blu l'ho scaricata, sulla vecchia versione di wXp l'avevo installata..ora nn sn sicuro di reinstallarla, mi pare sia un po inutile... tanto non riesci a fare molto se nn vedere gli errori. Senti ti salta spesso il raid?!?
veramente mai... :D
Ho installata la uber bios 1013 con bios per il serial ata modificato (chipset nforce2 ultra 400) e nn ha dato mai problemi...
non so per te quale possa essere il problema...prova o a mettere un bios nuovo o modded (se per la tua scheda madre ti fidi di mettere un bios modded fai una ricerca qui sulla sezione motherboards)...oppure a vedere sul sito di siliconimages se ci sono drivers aggiornati...fai conto che a me li aggiorna in automatico il windows update...e mi ricordo che all'inizio dopo un'installazione ex novo usa drivers nn certificati whql in modalità compatibile (!!!) e spesso si pianta fino all'upgrade on line...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.