PDA

View Full Version : Scheda audio[?] e ip di rete

arimans
24-09-2005, 13:29
Da qualche tempo la rete non va come dovrebbe e da analisi varie, è venuto fuori che sul mio pc c'è un conflitto di indirizi ip.
Nello specifico se vado a mettere l'ip deputato per questo computer (192.168.0.2) alla scheda di rete mi salta fuori un pop up dicendomi che tale indirizzo è già occupato dall" adattatore NVIDIA nForce MCP Networking Controller del computer. :confused:
Il che dovrebbe appartenere alla scheda audio in quanto io ho la scheda video Ati.
Il bello è che questa scheda si è impadronita dell''indirizzo ip assagnato inizialmente al computer senza che io abbia installato o cambiato nulla :confused: lasciando il pc in dhcp...
Ho aggiornato i driver della scheda audio ma è rimasto tutto uguale. Se provo a mettere un altro indirizzo ip al pc semplicemente non posso più aprire nessuna pagina internet.
Che faccio? :confused:
Help!

wgator
24-09-2005, 13:56
Ciao,

bè... non so cosa sia successo ma quel NVIDIA nForce MCP Networking Controller non è una scheda audio ma una scheda di rete integrata nella motherboard. Verifica bene le caratteristiche della tua scheda mamma e cerca di capire perchè hai i drivers di un controller ethernet :confused: :confused: se non c'è la scheda lan integrata

Motosauro
25-09-2005, 17:20
Scusate, non resisto:

:rotfl:

Capisco sbagliarsi fra Firewire e scheda di rete... la scheda audio però...

arimans
25-09-2005, 22:24
Scusate, non resisto:

:rotfl:

Capisco sbagliarsi fra Firewire e scheda di rete... la scheda audio però...

Per dirla tutta ho una scheda audio nvidia integrata sulla scheda madre, per questo pensavo che fosse lei a dare problemi.
In effetti non avevo realizzato che una delle tre schede di rete integrate sulla m.b. è proprio una nvidianForce MCP Networking Controller. L'errore eda dovuto semplicemente al fatto che avevo collegato la scheda sbagliata :stordita:

Grazie byez