PDA

View Full Version : qual è il programma giusto??

xxfamousxx
24-09-2005, 13:26
Ciao a tutti chi mi sa dire qual è un buo programma e semplice da usare per creare un sito web??

emmedi
24-09-2005, 13:38
Se lo vuoi "a gratis" prova con nvu, www.nvu.com .
Oppure impara un po' di codice, www.constile.org .

Leron
24-09-2005, 17:15
Ciao a tutti chi mi sa dire qual è un buo programma e semplice da usare per creare un sito web??
parto col piede sbagliato: prima di tutto dovresti darti una letta a COME si fanno i siti web (ottime le guide di html.it)

e solo DOPO decidi quale programma usare

xxfamousxx
24-09-2005, 17:24
non ci sono programmi dove non serve usare il codice??

tutmosi3
24-09-2005, 17:28
Scusa se sono diretto ma, son fatto così.
Non è per fare polemica.
Ci sono automobili che si possono usare senza saper guidare?

Scherzi a parte è fondamentale conoscere il codice HTML.

Ciao

Leron
24-09-2005, 17:44
non ci sono programmi dove non serve usare il codice??
risposta semplice: NO

il web E' codice

non sapere niente almeno di html non porta che disastri e siti incompatibili

basta poco per imparare le basi, e si fa un favore a tutti

VitOne
24-09-2005, 17:47
Scusate, ma non è assolutamente fondamentale conoscere l'html. Io per esempio ho prima iniziato a smanettare con programmi ad interfaccia visuale e poi ho imparato l'html per capire meglio e perfezionare quello che avevo fatto.
Per me un programma come FrontPage è l'ideale per cominciare, ma si può fare qualcosa pure con Word. Altrimenti il migliore, almeno quello che preferisco io, è Dreamweaver, ma è un po' più complesso.
Con FP puoi creare un sito in 5 minuti, provalo ;). Occhio che sono programmi abbastanza costosi, magari prima di comprarlo chiedi a qualcuno che lo ha di fartelo provare dal suo PC.

.:StEfAnO:.
25-09-2005, 09:58
mi potete indicare una buona guida su internet per imparare l'html?

Leron
25-09-2005, 10:00
mi potete indicare una buona guida su internet per imparare l'html?
http://www.html.it/guida/

facile e efficace ;)

mi sa che 3/4 di noi hanno cominciato da lì :D

.:StEfAnO:.
25-09-2005, 10:01

facile e efficace ;)

grazie leron, spero di imparare qualcosa :D

xxfamousxx
26-09-2005, 15:06
OK grazie ho capito....ma se creo un sito con front page o altri prog poi come faccio a metterlo in rete (pubblicarlo) ?? è gratuito?? ciao grazie

Leron
26-09-2005, 15:12
OK grazie ho capito....ma se creo un sito con front page o altri prog poi come faccio a metterlo in rete (pubblicarlo) ?? è gratuito?? ciao grazie
sta scritto tutto nella guida ;)

ti fai un account con qualche tipo di servizio anche gratuito
ti logghi via ftp e carichi quello che hai fatto

PS: non usare Front page, genera un codice abbastanza scandaloso ;)

emmedi
26-09-2005, 19:18
Scusate, ma non è assolutamente fondamentale conoscere l'html. Io per esempio ho prima iniziato a smanettare con programmi ad interfaccia visuale e poi ho imparato l'html per capire meglio e perfezionare quello che avevo fatto.
Per me un programma come FrontPage è l'ideale per cominciare, ma si può fare qualcosa pure con Word. Altrimenti il migliore, almeno quello che preferisco io, è Dreamweaver, ma è un po' più complesso.
Con FP puoi creare un sito in 5 minuti, provalo ;). Occhio che sono programmi abbastanza costosi, magari prima di comprarlo chiedi a qualcuno che lo ha di fartelo provare dal suo PC.
Questo che dici non è guidare, ma giocare all'autoscontro...

Leron
26-09-2005, 19:32
Questo che dici non è guidare, ma giocare all'autoscontro...
non posso che quotare

e inoltre è il modo SBAGLIATO di imparare (soprattutto partendo da programmi che scrivono codice SBAGLIATO come front page: si impara poco ma soprattutto si impara male)

VitOne
27-09-2005, 12:30
Perché non chiami la Microsoft. Sai quanto pagano gli sviluppatori di FrotPage? Magari te poteresti dargli una mano e diventare miliardario.
Schezi a parte, FrontPage sicuramente non è ottimo ma mi sembra esagerato definirlo scandaloso, può essere divertente imparare con lui e capire tutte le sue lacune passando ad un sf più serio con DW. Purtroppo non tutti hanno il tempo necessario ad imparare l'HTML, io ho dedicato un sacco di momenti liberi ma ho ancora molto da capire. Ho letto le varie guide ecc., che altro mi consigliate di fare?

Leron
27-09-2005, 12:32
Perché non chiami la Microsoft.
già fatto :O

ma erano troppo intenti a inserire codice non standard in front page per ascoltarmi :O

VitOne
27-09-2005, 12:43
:D :D :D

tutmosi3
27-09-2005, 18:00
Io ti porto il mio esempiio.
Preso dalla sete di sapere inizia, nella notte dei tempi a smanettare con Fron Page.
Tempo dopo mi accorsi, grazie a giude e libri, che il tag MARQUEE (non ricordo nemmeno più se è scritto così) non era standard.
Ciao

bimbumbam
28-09-2005, 08:34
Quoto tutto, imparare l'html base per creare pagine statiche richiede uno sforzo di lettura di circa 2h e 5 min di stampante, magari, per stamparsi un piccolo indice dei tag più usati, io ho iniziato con Arachnophilia :p era troppo bellino

BravoGT83
28-09-2005, 10:04

facile e efficace ;)

ben detto sono delle ottime guide :D