PDA

View Full Version : Monitor LCD per il fotoritocco?

marakid
24-09-2005, 12:03
Ciao a tutti,
Oggi girando per un centro commerciale sono rimasto invogliato da un bel LCD 19" ad un prezzo abbordabile. Ho sentito dire che questi monitor non sono adatti al fotoritocco e in generale alla fotografia digitale, é vero? Considerate anche che un giorno vorrei dotarmi di colorimetro per calibrare la visualizzazione

DJ Luka
24-09-2005, 13:32
Mi pare che gli lcd abbiano una gamma di colori pił ristretta rispetto ai CRT... ma ormai non ci sono grandi differenze... poi tanto quando stamperai la foto questa sarą sempre un po' diversa da come la vedi a video... In ogni caso ti consiglio caldamente l'ingresso digitale (se hai una scheda video con uscita DVI naturalmente) in modo da avere una calibrazione dei colori gestita dalla scheda video senza bisogno di armeggiare con i controlli dello schermo...

FreeMan
24-09-2005, 13:48
Spostato in MONITOR

MOVED!!

>bYeZ<

deafnigger
24-09-2005, 16:12
Un buon LCD per il fotoritocco, se non si hanno particolari velleitą ludiche, potrebbe essere il Samsung 193P.

Vellerofonte
25-09-2005, 06:57
Mi sa che "LCD per fotoritocco" e "prezzo abbordabile" non vanno tanto daccordo, poi dipende da cosa si intende per fotoritocco e per abbordabile.............. :p

DJ Luka
25-09-2005, 19:17
Io ho un samsung 181T e va veramente bene...