PDA

View Full Version : Cambiare dissipatore AMD: come fare?

dantefoxfox
24-09-2005, 13:02
Ciao ragazzi ho appena comprato un bel Coolermaster Jet7 per il mio amd solo che non so come si smonta il tutto.
Potreste spiegarmi come fare, e soprattutto darmi dei link dove posso capire, vedendo le immagini, meglio.
Ho paura di fare un disastro :cry:

Ciao e grazie

fan100
24-09-2005, 15:15
Se quello che hai è montato bene.......
Togli l'alimentatore.Prendi un cacciative piatto.Inserisci nella clip
(dalla parte dell'alimentatore)premi verso il basso e poi in avanti in modo da
far scavallare la clip dai dentini del socket.Sganci dall'altra parte(quella verso
gli slot PCI) e togli il dissi.Pulisci il procio con l'alcool.Solo il core.
Ristendi un velo di pasta siliconica sul core e lo rimonti.

dj883u2
24-09-2005, 15:23
Quoto,segui quelle istruzioni e vedrai che non ci sono problemi.è semplicissimo.
Ciao ;)

Cobain
24-09-2005, 16:15
dipende dal tipo di socket ma ingenere tranne i dissipatori economici hanno tutto uno speciale lave posta su uno dei due lati del dissipatore per facilitare il corretto montaggio ...x lo somntaggio basta un pinzetta e sollevarlo leggermente si apre da solo.se il vecchio nn dispone di tale leva su uno del lati dell'aggancio allora dovresti far leva con un caciavite su uno del lati....e so cazz* bisogna stare attenti a non rompere niente

PhMd
24-09-2005, 17:11
In teoria è facile...ma io non sono riusciuto a togliere il dissi nonostante segua le istruzioni, e sono stato costretto a lasciare il vecchio dissi che a freddo fa un chiasso pazzesco (anche a caldo ma meno...) e ho il nuovo ancora inscatolato

dj883u2
24-09-2005, 17:26
In teoria è facile...ma io non sono riusciuto a togliere il dissi nonostante segua le istruzioni, e sono stato costretto a lasciare il vecchio dissi che a freddo fa un chiasso pazzesco (anche a caldo ma meno...) e ho il nuovo ancora inscatolato

Qui trovi una quida sul montaggio:http://www.dnetware.it/pagine/informazione.asp?info=montaggiocpub
Se capisci come lo hanno montato riesci di conseguenza a smontarlo.
Ciao ;)

PhMd
24-09-2005, 18:03
ok ci dò un'occhiata e ci riprovo... grazie

LiLL0
25-09-2005, 11:39
su su un po' di coraggio :O

dantefoxfox
25-09-2005, 11:45
Grazie Ragazzi, stamattina ci sono riuscito :D :D :D
Ho solo un dubbio: assieme al dissipatore ho dovuto anche montare un potenziometro (manopola) per poter decidere la velocita' della ventola, a quanto la devo far girare al minimo, al massimo?

p.s. ho un amd athlon ad 899 Mhz

fan100
25-09-2005, 11:49
Dipende da che temperature hai.
Intanto mettila a 3/4 e po in seguito valuti.

dj883u2
25-09-2005, 12:54
Grazie Ragazzi, stamattina ci sono riuscito :D :D :D
Ho solo un dubbio: assieme al dissipatore ho dovuto anche montare un potenziometro (manopola) per poter decidere la velocita' della ventola, a quanto la devo far girare al minimo, al massimo?

p.s. ho un amd athlon ad 899 Mhz

In base alla temperatura che ti raggiunge il processore,la regoli.
Hai visto che non era difficile... :D :D
Ciao ;)