PDA

View Full Version : Da NTSC a PAL

piocapezzone
24-09-2005, 10:35
Ciao. Ho un DVD recorder samsung nuovo(sistema NTSC) proveniente dal Canada. Usandolo come ricevitore funziona (e registra) ma senza audio e senza colori. Collegandolo alla TV con cavo SCART/RCA per registrare (questo sarebbe il collegamento che vorrei utilizzare), registra in bianco e nero con audio, ma solo per 6 o 7 secondi e poi si blocca (probabilmente questo è dovuto alle caratteristiche del segnale perché se stacco la spina RCA-IN non si blocca ma ovviamente registra una schermata nera). Vorrei informazioni su come è possibile adattarlo al nostro sistema PAL. Grazie

Mark-77
24-09-2005, 11:28
L'unica cosa che puoi fare è cercare il firmware dello stesso modello però PAL e sperare che sia possibile aggiornarlo da cd. Altrimenti non ti resta che chiedere in assistenza o rivenderlo.

Saluti
Mark-77

piocapezzone
24-09-2005, 14:32
Scusa per la mia ignoranza... ma questo firmware si può trovare anche su internet?(e magari dove) o richiedendolo all'assistenza samsung bisogna pagarlo? (il DVD recorder è ancora il garanzia). Ciao e grazie!

piocapezzone
24-09-2005, 16:19
Ho cercato sul sito della samsung, c'è solo un aggiornamento per il mio modello DVD-R120 ma non mi pare che sia quello che mi serve (era nella sezione USA, li usano l'NTSC. Come posso fare?

Mark-77
24-09-2005, 16:58
Cerca di venderlo su Ebay.