View Full Version : Suse 9.3 supporta il sata?
Ciao a tutti!
sto assemblando un pc per installarci "solo" suse 9.3 senza winzozz :D .
Volevo comprare un hd sata, però mi chedevo se questa distro supportasse tale hd. Qualcuno ha avuto problemi col sata?
Grazie a tutti per l'attenzione!!!
GioVesas
24-09-2005, 13:13
Credo di si, è una questione di kernel soprattutto.
Io l'ho installato com Mandrake 10.1 e kernel 2.6.8.1
SergioL68
24-09-2005, 16:11
Ciao a tutti!
Volevo comprare un hd sata, però mi chedevo se questa distro supportasse tale hd. Qualcuno ha avuto problemi col sata?
Si, io ho 4 HD in un Raid 5 SATA ;)
Kernel 2.6
Artemisyu
24-09-2005, 16:31
Ciao a tutti!
Dal Kernel 2.6.10 è supportato praticamente tutto in modo perfetto.
nei kernel 2.6.8 e 2.6.9 permaneva un bug con controller integrati nvidia (modulo sata_nv) ma la cosa è stata brillantemente sistemata ormai da tempo.
Nello specifico Suse 9.3 supporta tutto benissimo.
ciao ciao!
SergioL68
24-09-2005, 16:44
Dal Kernel 2.6.10 è supportato praticamente tutto in modo perfetto.
nei kernel 2.6.8 e 2.6.9 permaneva un bug con controller integrati nvidia (modulo sata_nv) ma la cosa è stata brillantemente sistemata ormai da tempo.
Nello specifico Suse 9.3 supporta tutto benissimo.
ciao ciao!
Esatto, anzi, dirò di più, non si fa nemmeno più ingannare dei Fake Raid poichè vede direttamente l'HD collegato sul controller :)
Che spettacolo!!!! :sbavvv: non vedo l'ora d'installarlo!!! Dal live-dvd si soffre!!
Grazie a tutti delle delucidazioni!!! Siete grandi!
reefsean
24-09-2005, 19:53
ragazzi io nn mai usato linux e volevo provare proprio oggi ho scaricato samba 9.3 ed ho masterizzato sul dvd il file iso pero al riavvio nn mi chiede nulla per live cd come faccio per provarlo senza installare?ah dimenticavo, nn capisco l'inglese.........aiutatemi per favore
super off topic.
Cos'è samba 9.3?
Forse intendi suse 9.3... Cmq 6 sicuro di aver scaricato la iso "LIVE"-DVD di suse? Xchè se così non fosse poco male avresti solo la versione installabile. Guarda bene il link da dove l'hai scaricato altrimenti questo è quello giusto una volta nella pagina scegli il mirror del paese che preferisci (consiglio la svizzera) e scarichi:
http://www.novell.com/products/linuxprofessional/downloads/ftp/live_eval_int.html
Una volta scaricato lo masterizzi e lo fai partire dal cd-rom e il gioco è fatto!
reefsean
24-09-2005, 21:45
ahahahah hai ragione scusa....suse 9.3.cmq h scaricato questa SUSE-9.3-Eval-DVD pero nn c'era scritto live
Artemisyu
24-09-2005, 21:50
ahahahah hai ragione scusa....suse 9.3.cmq h scaricato questa SUSE-9.3-Eval-DVD pero nn c'era scritto live
Se non c'era scritto live evidentmente non è una live :)
Se non è specificato allora sicuramente è il s.o. di installazione, segui il link che ho inserito e troverai la versione live. ;) ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.