View Full Version : info sul contrassegno
volevo sapere se quando mi arriva il pacco posso aprirlo x vedere se contiene effettivamente quello ke mi è stato spedito!
volevo sapere se quando mi arriva il pacco posso aprirlo x vedere se contiene effettivamente quello ke mi è stato spedito!
credo di no mai puoi controllare se è stato aperto e rifiutarlo (almeno così mi pare)
credo di no mai puoi controllare se è stato aperto e rifiutarlo (almeno così mi pare)
e se poi ci son dentro dei amttoni?
a ke serve allora in contrassegno?
solo x essere sikuri ke è arrivato qualkosa? :confused:
Sì, serve solo per quello, per non pagare in anticipo.
Il pacco non puoi aprirlo, puoi solo verificare che sia integro.
- CRL -
uff...magari il corriere è bravo e me lo fa aprire..così poi lo licenziano!:D
Sul sito delle poste non ho trovato niente. Però ho letto da altre parti della possibilità di aprire il pacco ed eventualmente rifiutarlo.
Comunque sia lo puoi prendere e poi aprirlo davanti al corriere/postino in modo che lui possa certificare ciò che contiene.
Insomma, se qualcuno ti spedisce dei mattoni al posto di un telefonino, tu per poter sporgere denuncia devi poter dimostrare l'effettivo contenuto del pacco. Ed è quindi utile avere qualcuno che possa testimoniare il fatto!!!
Sinceramente non sono sicuro di quanto appena detto, se io apro il pacco e poi lo rifiuto a chi l'ha spedito ritorna maneggiato (a parte la questione: chi lo ri-imballa?) e magari la truffa avviene al contrario, cioè quello rifiuta ma mi rimanda il pacco con metà del contenuto.
Credo che decisamente non puoi aprirlo senza averlo accettato.
Per il discorso della testimonianza del postino, non so quanto valga, non è detto che il postino abbia le competenze per tutto ciò che può essere spedito; ad esempio se ricevi una ram schifosa invece della Corsair che avevi ordinato lui non credo possa garantire per la marca, la CAS ed altre cose tecniche; poi un mattone lo riconosce di sicuro. Immagina per chi consegna un tavolino Luigi XV! :p
Direi che al postino chi glielo fa fare di mettersi dentro a stè cose, mica lo pagano per cercarsi pure ste rogne...
A mio parere la testimonianza di chiunque vale allo stesso modo, cioè di un tuo amico, di un vicino, del portiere ecc, ma sempre se se la sente lui, nessuno di questi fa il notaio...
- CRL -
paditora
25-09-2005, 11:57
secondo me non lo puoi aprire.
come diceva CRL, in caso di rifiuto, al mittente ritornerebbe manomesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.