PDA

View Full Version : Dubbio per futuro M2

Massy84
24-09-2005, 10:13
'giorno a tutti ragazzi, ho una domanda da farvi (so che posso essere paranoico ma non navigando nell'oro vorrei fare l'acquisto migliore)

allora, ora sono con il pc in sign, non sento il vero e proprio bisogno di passare ad A64 ma un pò per stare al passo e un pò per riuscire ancora a vendere i componenti attuali volevo lo stesso cambiare cpu+mobo+gpu...il fatto è questo, so che l'anno prox verrà presentato il socket M2 (se non erro per i dual core) e che anche ddr2 dovrebbe prendere piede...voi quindi dite che passare ora ad A64 non è una cosa "furba"?

perchè non vorrei fare come quando ho preso il sistema attuale cioè trovarmi dopo pochi mesi con la diffusione di 64bit e PCI-Express quindi con un sistema tutto sommato già molto vecchio :muro:

121180
24-09-2005, 11:39
Beh,se non ne senti il bisogno,non vedo xchè cambiare! :p
Comunque l'M2 dubito che avrà prezzi a buon mercato(almeno all'inizio),visto che il 939 finirà per andare a prendersi la fascia medio-bassa del mercato..
Comunque anche il 939 supporta pienamente i dual core:certo non ha le DDRII,ma non mi pare questa gran perdita..
Purtroppo oltre a questo,non so che dirti,a parte il fatto che se si aspetta sempre la novità,spesso si finisce con il comprare nulla!

Ciao.;)

OverClocK79®
24-09-2005, 11:47
sottoscrivo....

l'M2 sarà acquistabile si e no per fine anno prossimo inzio 2007
tra ottimizzazioni BIOS DRIVER MOBO ecc ecc
le DDR2 dovrebbe supportare le 667 che nn sono proprio economicissime
e per ora nn ci sono GROSSI vantaggi da 939 a M2
certo sarà + longevo ma si parta di un anno e mezzo o +

e poi l'M2 quanto durerà????
un anno e mezzo dopo potrebbe uscire dell'altro.....

cmq se nn hai esigenza di cambiarto tieni il tuo
sappi che devi tirare avanti almeno un anno e mezzo
altrimenti se lo cambi tra 12 mesi nn vale + la pena

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Massy84
24-09-2005, 11:51
eh eh sante parole, se si aspetta sempre l'ultima novità starei ad aspettare per sempre :sofico:

cmq il motivo per cui cambierei l'ho scritto, mi trovo con una config che non mi permette upgrade (sia per il socket A che per lo slot Agp) e aspettare ancora non mi permetterebbe neanche di tirarci su qualcosa dalla vendita :)

ad ogni modo potrei cmq fare il "passo" adesso e in futuro, quando i dual core avranno prezzi migliori passare a X2 senza però passare a M2...penso che ancora 3 anni (almeno) con una config del genere potrei farli, no?

OverClocK79®
24-09-2005, 11:55
secondo me si
anke perchè adesso le potenze dei processori (in Mhz) salgono meno
e ne è richiesta meno
+ che altro conta la VGA ma se prendi PCI-E tiri avanti parekkio......

bYEZZZZZZZZZZZ

Massy84
24-09-2005, 12:58
esatto è proprio per questo, non avendo neanche la possibilità di cambiare vga e prendere una pci-ex sono con le mani legate :mc: