PDA

View Full Version : Dove si collegano le ventole

Redux
24-09-2005, 09:51
Sulla mia mobo ho tre connettori a 3 pin per altrettante ventole (cpu, ventola posteriore e ventola anteriore).
Volendo aggiungere delle ventole, dove posso collegarle? esistono degli adattatori? :confused:

JL_Picard
24-09-2005, 10:01
Dovresti attaccarle direttamente all'alimentatore.

Poichč questo ha di regola solo attacchi a 4 pin (queeli un po' pių grandi) devi usare uno o pių adattatori a 3-4 pin.

Se invece pensi di mettere pių ventole e vuoi anche regolarle, č pių conveniente comprare un reobus analogico (tipo Zalman) al quale puoi attaccare le varie ventole e che devi alimentare col classico molex 4 pin

Redux
24-09-2005, 11:23
Dovresti attaccarle direttamente all'alimentatore.

Poichč questo ha di regola solo attacchi a 4 pin (queeli un po' pių grandi) devi usare uno o pių adattatori a 3-4 pin.

Se invece pensi di mettere pių ventole e vuoi anche regolarle, č pių conveniente comprare un reobus analogico (tipo Zalman) al quale puoi attaccare le varie ventole e che devi alimentare col classico molex 4 pin

Mi sembra una soluzione migliore, anche perchč non č che l'ali abbia tanti molex liberi, anzi. E poi cosė oltre a controllare le ventole, ho meno cavi che girano per il case.
Grazie per il consiglio :)