View Full Version : Consiglio su portatile 12"
oggi faro' la cazzata :) o prendero' un powerbook 12" o un altro portatile con schermo 12" e peso sotto i 2.2kg...
qualche consiglio su che portatile leggero, con buona autonomia e discrete caratteristiche potrei accaparrarmi? sparate brand e modelli :)
il prezzo massimo e' quanto spenderei per il powerbook...attorno ai 1700 euro..
mi consigliate un powerbook or ibook? la durata "testata" dei due portatili varia di molto?
ci sono applicazioni come centrino hw control per cambiare il voltaggio ed avere maggior autonomia?
grazie in anticipo...e consigliatemi bene o vi vengo a prendere a casina poi ;)
Ila
Ciao, anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazione (a giugno circa).
Le opzioni erano queste:
-IdeaProgress Pillow: da 1000 a 1500euro circa, meno di 2kg di peso, cpu centrino, buona dotazione hw e cmq molti particolari sono configurabili. Masterizzatore DVD DL. Note negative: con la batteria standard, la durata è circa 2 ore (4 con quella grande da comprare a parte) in più ha la scheda video con ram condivisa.
-Sony VAIO serie S: fantastico, completo di tutto, ottimo display, buona durata ma prezzo fuori budget = 2700euro!!! :eek:
A questo punto mi sono diretto su mamma apple:
io ho preso un ibook (per giunta usato) perché avevo paura che di un impatto negativo con il nuovo SO (con conseguente rivendita immediata del portatile). Ora non posso farne a meno :D
Il powerbook è sicuramente più performante, ci puoi montare il superdrive (master dvd) con la config base (anche se con qualche utente del forum stiamo pianificando la sostituzione del combo con un superdrive da fare personalmente).
In qualsiasi caso: buona scelta!
Ziosilvio
24-09-2005, 09:37
Vai di PowerBook che vai bene ;) :cool:
Se ricordo bene, l'unica cosa che il PB12 ha in meno rispetto a un portatile Wintel, è lo slot PC Card: ma se non hai periferiche su PC Card (o se ricordo male io :D ) il problema non si presenta.
whiteshade
24-09-2005, 09:56
bhe se sei orientato verso un 12" allora prova a guardarti questo MSI S270:
http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/s270.htm
c'e' sia BIANCO che NERO. E' molto simile all'iBook come design, solo che questo è 64Bit ed ha uno schermo migliore.
bhe se sei orientato verso un 12" allora prova a guardarti questo MSI S270:
http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/s270.htm
c'e' sia BIANCO che NERO. E' molto simile all'iBook come design, solo che questo è 64Bit ed ha uno schermo migliore.
Hai mai provato un Pb x dire che ha lo schermo migliore????
Poi vorrei farti notare che la batteria ha una durata della metà,ha la scheda video integrata,come aspetto non c'è confronto e x di più è windoz....
Detto questo,io potrei consigliarti un iboox,da 1000 euro,così risparmi e se non hai bisogno di potenza bruta hai un portatile con 6 ore di autonomia e con un SO migliore rispetto a qualsiasi altro....
Ma se vuoi prendi pure un PB,il 12 soprattutto ha una architettura un pò vecchia (9 mesi) e le differenze con l'ibook sono piccola,ma è sempre una macchina migliore....
Ciaoooo
Borghese82
24-09-2005, 11:28
Guarda questo e dimmi come ti sembra
http://www.santech.it/notebook/TL15.htm
infatti sono molto indeciso tra ibook e pb..la differenza di prezzo e' tanta e il proc e' solo un centinaio di mhz piu' veloce..
x questo volevo sapere se l'ibook ha molta piu' autonomia dei pb..in quel caso sarebbe questo a fare la differenza piu' della forza bruta..
x gli altri...grazie: l'msi e' molto carino...avete dati reali sulla sua autonomia...?
Ila
vi sto scrivendo dal mio nuovo Powerbook 12", SuperDrive, 80gb 1.5Ghz..
e' uno spettacolo...veloce, silenzioso e con la prima carica della batteria ho fatto 3 ore e 52 minuti...considerando che dicono che la prima carica e scarica servono per calibrare la durata della batteria..non male...
potrebbe raggiungere le 4 ore e piu' nei prossimi cicli...
grazie cmq per i consigli...:D
Ila
vi sto scrivendo dal mio nuovo Powerbook 12", SuperDrive, 80gb 1.5Ghz..
e' uno spettacolo...veloce, silenzioso e con la prima carica della batteria ho fatto 3 ore e 52 minuti...considerando che dicono che la prima carica e scarica servono per calibrare la durata della batteria..non male...
potrebbe raggiungere le 4 ore e piu' nei prossimi cicli...
grazie cmq per i consigli...:D
Ila
Gran bella scelta.
Unico appunto: il computer ti serviva subito? Perchè i pb sono in odore di aggiornamento, sono gli stessi da 9 mesi...anch'io volevo prenderlo ma di Jobs non mi fido, quello capace che il giorno dopo che lo prendo tira fuori un modello più potente allo stesso prezzo e per quanto possa essere soddisfatto dell'acquisto, mi farebbe molto incazz...
Cmq ottima scelta, il pb è stupendo ;)
Io aspetto che si stabilizzi osx86, così lo metto sul pc, è un sistema operativo superiore, osx :cool:
Ottima scelta,Il PB è un'ottima macchina e non ti deluderà x i prossimi 3 anni....!!!!!!
X risponderti,anche se un pò in ritardo,gli ibook hanno un paio d'ore di autonomia in più dato che hanno componenti con prestazioni un pelo inferiori....!!!
Ciao e goditelo x bene....!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.