PDA

View Full Version : Ma se io... [occhiali da pc]

ciriccio
24-09-2005, 00:57
volessi comprarmi degli occhiali da pc :stordita:

dove dovrei cercare? :D

na' roba tipo http://www.real-eyes.it/html/ras/ras_img/585_2.jpg
con lenti vere (nel senso che non devono far male ma devono essere efficaci ed "originali"), magari più carini... :D

consigli?

BigBug
24-09-2005, 01:08
volessi comprarmi degli occhiali da pc
occhiali da pc :eek: ... questa mi è nuova :D
ma ke ci devi fare?

ciriccio
24-09-2005, 01:16
Dovrei testarne l'effetto "riposante" :D

No... davvero... è parecchio che ci sono e non parlo di quelli degli ambulanti...

Ci sono degli occhiali che fanno affaticare meno gli occhi davanti al monitor ma non sapendo proprio un tubo a proposito chiedevo a voi luminari di tutto lo scibile umano :asd:

Ciaba
24-09-2005, 02:34
...io(e nn sono il solo), nei periodi che uso molto il Pc uso dei veri e propri occhiali da sole...ne ho 2 modelli uno con lenti gialle(per il 2D e quindi i colori)e uno con lenti scurissime(per il 3D),...funzionano e la differenza a fine sessione si sente. Nn so se ne esistono specifici per filtrare luce e radiazioni dello schermo(problema soprattutto dei monitor CRT), ma anche quelli normali fanno il loro sporco lavoro.

ciriccio
24-09-2005, 03:06
Hai qualche consiglio per il 2d a lenti gialle?

Li vorrei anche carini :D

Qui ne parlano... ma non mi fanno proprio impazzire :stordita:
http://www.real-eyes.it/html/ras/ras_htm/585.htm

Consigli su marche/prezzi/negozi ?

p.s. sto molto al pc e ho due lcd

Ciaba
24-09-2005, 10:24
...ah, vedi...ci sono fatti a misura per i digitalomani :D Beh sul design potevano anche sforzarsi un po'...cmq interessanti. Consigli?? mah se questi sono così specifici li prenderei in considerazione perché con gli occhi nn si scherza....riguardo a occhiali a lenti gialle nn so che dirti, sarebbe meglio usarne di arancioni perché le gialle hanno un filtro praticamente inesistente e anzi a volte amplificano la luce, io li uso praticamente come schermo "fisico" e fanno giusto il minimo dei minimi. Però se hai 2 LCD nn vedo il problemone dato che dovrebbero sparare abb poco,...un qualsiasi modello da sole con lenti arancioni già dovrebbe fermare molti raggi...basta che segli una marca seria e un modello che ti piace. ;)

Fil9998
24-09-2005, 10:44
chiedi ad un buon ottico e vedrai che meraviglia.
il problema con buoni LCD è molto minore che con pessimi catodici...

Meglio su toni di grigio.
La spesa va da 70 euro in su se NON da vista ....

comunque volendo fare i raffinati dovremmo tenere il case almeno a 70-80 cm dal corpo visto che "emette " di brutto.

tutto entro termini di legge e sicurezza.... ma non proprio salutarissimo per i più sensibili.

Come i telefonini del resto.

Mali della vita moderna... non rischiamo più con leoni e bestie selvatiche ... qualcosa per far lavorare i dottori deve pur esserci..... :D :) :D :) :D

Ork
24-09-2005, 17:11
volessi comprarmi degli occhiali da pc :stordita:

dove dovrei cercare? :D

na' roba tipo http://www.real-eyes.it/html/ras/ras_img/585_2.jpg
con lenti vere (nel senso che non devono far male ma devono essere efficaci ed "originali"), magari più carini... :D

consigli?

sono uguali agli occhiali da solo di mio papà quelli, se non sbaglio di Versace o Armani