PDA

View Full Version : Configurazione minima per Media Center

Blackage
23-09-2005, 23:54
Mi è stato riconsegnato un pc da controllare perchè il tizio mi dice che il pc si blocca (ho verificato, ad un certo punto il monitor si spegne, come se andasse in standby e non si riprende più), ma il pc rimane acceso.

Il dubbio che ho è il seguente:
il fatto che lui abbia installato Win Media Center non potrebbe essere la causa del problema?

Il pc è di fascia bassa: :nono:
Sempron s754 2600+
Ram A-DATA DDR400 512 MB
HD Maxtor 160 Gb IDE 133
ATI RADEON 9250 AGP8X 256MB DDR
Alimentatore OEM 400W
NEC 3540

Prima di smontare il pc (sostituendo RAM, poi MB, ecc.), avendo verificato che il pc parte e per un po' va bene, vorrei togliermi il dubbio che non sia la configurazione non adatta al sistema operativo.

Io ho provato a cercare un po' nel web, ma non ho trovato la configurazione minima richiesta dal media center...

PARERI? :boh:

spregn
24-09-2005, 14:16
il pc và bene come mediacenter , magari vedi che dal bios non sia settato il risparmio energetico del monitor che lo spegne del tutto , prova a disattivarlo e vedere se fà lo stesso problema.
disattiva pure il spegnimento tramite win

ciao :)

Blackage
24-09-2005, 17:16
Grazie per l'aiuto! :D
Cmq ho scoperto il problema:

SCHEDA VIDEO con chipset ATI (quindi forse il pb sono i driver...) :confused: :confused:

Cmq è bastato sostituire la scheda con una GeForce 5200 128 MB (di peggio non ho trovato...) e funziona tutto alla perfezione :Prrr: (relativa naturalmente...)

Alla fine meglio così... :)

spregn
24-09-2005, 19:11
probabile visto che i driver Ati non sono poi tanto stabili ;)
uso ancora i 5.2 dato che quelli + recenti mi causano problemi di stabilità di tutto il sistema :rolleyes:

cmq sei a posto con tutto :p

ciao :)