PDA

View Full Version : da DVD dts ad AC3

Anar
23-09-2005, 23:53
Ciao
Ho un DVD con traccia audio DTS 5.1, vorrei creare un DVD con traccia audio AC3, dato che iol mio dvd player da tavolo non codifica l'audio DTS, quindi non si sente niente!!
Ho provato con vari programmi ad estrarre l'audio: DVD ripper, DVD audio ripper... ma non supportano il DTS in imput, sono riuscito ad usare DVD audio extractor,ma non ha l'AC3 in output...
Una volta ottenuto il file audio convertito, come ricreo il dvd con la nuova traccia audio? (ho già il rip del DVD sull'HD).
Come sincronizzo audio e video?
Che programmi devo utilizzare?
Ciao

spregn
24-09-2005, 10:36
prova prima VObEdit e vedi di spezzettare tutti i files presenti sul dvd e poi vedi se c'è o no l'audio AC3

eventualmente poi vediamo per la conversione dà dts ad ac3 :)

Kewell
24-09-2005, 11:46
Ti avevo risposto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019423
hai provato? :fagiano:

Anar
24-09-2005, 12:57
Si scusami, avevo visto, ma non sono riuscito ad utilizzare betsweet con betsweetgui!!
Ho cercato una guida, ne ho trovata solo una che converte da ac3 in mp3, e i parametri che setta non credo che vadano bene nel mio caso; comunque ho provato a fare ad me, ma quando ho cliccato su DTS to AC3 non è successo niente, non parte la conversione!!
Magari ora riprovo ad installare tutto!!
Grazie ancora, ciao

Anar
24-09-2005, 18:40
prova prima VObEdit e vedi di spezzettare tutti i files presenti sul dvd e poi vedi se c'è o no l'audio AC3

eventualmente poi vediamo per la conversione dà dts ad ac3 :)

Nel DVD l'audio ac3 non c'è, c'è solo DTS 5.1!!

Comunque, ho provato Belight, ma credo non supporti il DTS, dato il file VOB, mi crea un file AC3 da 1K...
Besweet, invece, quando lanciavo la conversione si bloccava, ed usciva elapsed time...... quando muovevo il mouse!?
Ditemi qualche suggerimento voi.
ciao

spregn
24-09-2005, 19:35
hai provato vobedit almeno ? :O
anche perchè la conversione con BeSweet deve avvenire dopo avere spezzato completamente il dvd in tutte le sue parti ed avere il files DTS libero da tutto ;)

Anar
25-09-2005, 10:19
hai provato vobedit almeno ? :O
anche perchè la conversione con BeSweet deve avvenire dopo avere spezzato completamente il dvd in tutte le sue parti ed avere il files DTS libero da tutto ;)

Ciao
Non ho ancora provato vobedit.
Io non ho il dvd, ma ho il suo rip, non basta questo? Con vobedit, avrò uno o più file DTS?
Ciao

Anar
25-09-2005, 15:57
Ho usato vobedit, mail file DTS risultante è di bassa qualità, ed anche più "veloce" rispetto all' originale.
Ciao

spregn
25-09-2005, 16:09
VobEdit splitta o meglio DEMUXA un dvd in + files per lavorarci sopra , non aggiunge o toglie nulla :rolleyes:

il files risultante il DTS lo carichi tramite il GUI di Besweet e converti in AC3 , dandoci dinamica dato che il DTS è per forza basso come livello e solo con un buon impianto audio riesci a percepire tutta la dinamica del DTS ;)

ciao :)

Anar
25-09-2005, 16:24
VobEdit splitta o meglio DEMUXA un dvd in + files per lavorarci sopra , non aggiunge o toglie nulla :rolleyes:

il files risultante il DTS lo carichi tramite il GUI di Besweet e converti in AC3 , dandoci dinamica dato che il DTS è per forza basso come livello e solo con un buon impianto audio riesci a percepire tutta la dinamica del DTS ;)

Mmmmm
Non avevo capito, adesso provo
grazie ancora, Ciao

Anar
25-09-2005, 16:45
No, forse ancora non ci siamo.
Ora ho provato a dare in pasto il file DTS singolo che Vobedit mi aveva estratto dai vari file vob che già avevo.
Besweet, non mi acetta file DTS in imput!!
Come devo fare?
Ciao

spregn
25-09-2005, 16:56
prova a leggere quà http://www.doom9.it/guides.htm poi dimmi che sennò devo installare besweet e darti tutti i passaggi :stordita:

Anar
25-09-2005, 19:29
Abbi pazienza, ma in conversione audio non vi è niente che parte da un file DTS.
Non riesco a capire
ciao

spregn
25-09-2005, 21:55
ho trovato una guida diversa da besweet
http://hypercubemx.free.fr/html/transcoding_guides.html
forse qualcosa esce :)

Anar
26-09-2005, 21:55
Ciao
Ho seguito tutti i passi della guida, i settaggi dei vari filter,ma , partendo dal file DTS ottenuto da Audioextractor,il transcode mi si blocca al 33%, ed il risultato è un file di alcuni mega, con l'audio,come dire..., molto più veloce!
Provate a dirmi voi.
Ciao

spregn
27-09-2005, 19:53
in queste sere sono impegnato ed il pc stà facendo altre cosette , appena mi libero proverò questo e poi ti dico :)

se altri avessero tem sarebbe una bella cosa così confrontiamo per non avere eventuali problemi derivanti da codeco qualcosaltro ci sia

ciao

Anar
27-09-2005, 23:19
Grazie ancora, anch'io stasera non ho avuto tempo per riprovare; sto guardando un pò nei forum esteri..., vedrò un pò, intanto aspetta qualche tua info.
Ciao

Anar
28-09-2005, 15:42
Ciao
Forse sono arrivato a qualcosa:
Dai file vob con vobedit ho estratto la traccia dts, l'ho fixsata con DTSParser, ed infine con foobar2000 munito della dll dts, ho convertito la traccia DTS in un unico file Wav 6 channel.
A questo punto come posso sostituire, o meglio, aggiungere l'audio wav ottenuto all'insieme dei file vob, ifo.... che formano il DVD?
Grazie 1000,
Ciao

Kewell
28-09-2005, 15:54
Mi daresti un link (o anche il modello) del tuo player da tavolo? Mi sembra impossibile che non gestisca un flusso DTS :)

Anar
29-09-2005, 08:10
Il mio lettore da tavolo è un LG 9900.
Non ha il decoder DTS, ma riconosce il flusso e lo reindirizza verso l'uscita digitale.
Non ho un decoder DTS esterno, la TV alla quale è attaccato non ce l'ha, quindi vorrei trovare una soluzione alternativa.
Grazie
Ciao

Kewell
29-09-2005, 15:37
Ah, mi sembrava strano :)

Anche io ho poco tempo a disposizione. Sabato vedo se ne trovo un po' per fare delle prove ;)

spregn
30-09-2005, 11:56
Ciao
Forse sono arrivato a qualcosa:
Dai file vob con vobedit ho estratto la traccia dts, l'ho fixsata con DTSParser, ed infine con foobar2000 munito della dll dts, ho convertito la traccia DTS in un unico file Wav 6 channel.
A questo punto come posso sostituire, o meglio, aggiungere l'audio wav ottenuto all'insieme dei file vob, ifo.... che formano il DVD?
Grazie 1000,
Ciao
il wav + un PCM , devi fare l'authoring del dvd e poi se e troppo grande ricomprimi con shrink :p
ifoedit permette di eseguire l'authoring , poi altri ma non mi viene il nome

:)

Anar
30-09-2005, 12:26
il wav + un PCM , devi fare l'authoring del dvd e poi se e troppo grande ricomprimi con shrink :p
ifoedit permette di eseguire l'authoring , poi altri ma non mi viene il nome

:)

Dovrebbe andar bene anche tmpgenc authoring, giusto?
Nel finesettimana vedo se riesco a combinare qualcosa!!
Non ho molta esperienza con questi programmi.
Avrò molti problemi a sincronizzare audio e video?
Ciao

spregn
30-09-2005, 17:28
si giusto , tmpeg fà in maniera molto + semplice forse il discorso authoring e guarda a caso lo usato parecchio solo che non mi veniva in mente :stordita: ( la vecchiaia :D )

Anar
30-09-2005, 18:03
si giusto , tmpeg fà in maniera molto + semplice forse il discorso authoring e guarda a caso lo usato parecchio solo che non mi veniva in mente :stordita: ( la vecchiaia :D )

Visto che l'hai usato... :p
Considera che parto già da un dvd ripping, cioè ho già file .ifo, .vob etc, come devo agire, come imposto il programma?
Grazie ancora
ciao

spregn
30-09-2005, 18:34
il Tmpeg carica files Mp2 ; Mpeg ; Mpg e pure i vob senza audio però...
l'audio sia esso PCM o AC3 in un'altra finestra , cmq se lo installi hai tutto davanti con una interfaccia molto semplice ed intuitiva , prova e dimmi i risultati ,se non riesci lo reinstallo ( ho da poco cancellato tutto tramite format :stordita: ) e poi ti dico , per ora scappo che vado a cena fuori :O :D