PDA

View Full Version : Problema con la presa del telefono doppia rj45


svarionman
23-09-2005, 22:25
Ho preso una presa del telefono doppia (per intenderci è quella che si collega alla presa del muro e ha una presa femmina per il telefono sul retro e sopra una presa rj45 ossia il cavetto che si collega al modem): alla presa rj45 collego un cavetto che va al modem 56k, alla presa del telefono una prolunga che va ad un'altro pc nell'altra parte della stanza.
Il problema è che se collego qualcosa alla presa del telefono, non funziona nè il modem collegato all rj45 nè l'altro, mentre se non collego niente alla presa del telefono il modem dell rj45 funziona...insomma questa presa dovrebbe servire proprio a sdoppiare il segnale del telefono e invece non funziona?
Mi sembra di ricordare che bisognerebbe aprire la presa e modificare i contatti dei fili interni, qualcuno mi può dare una mano?

pines
23-09-2005, 22:39
Spero di aver capito la domanda :D

Apri la presa telefonica e metti i fili rosso e bianco in modo che siano in parallelo, cioè i fili di ingresso siano insieme ai fili di uscita. Avvitandoli ai due punti superiori della presa.

Ciao

svarionman
24-09-2005, 10:00
...dopo aver smontato e rimontato le prese per un pò (e comunque niente fili rossi e bianchi ma 3 fili che vanno dalla presa anteriore a quella posteriore e quattro che partono da quella posteriore per andare alla rj45...mah chissà a cosa serve quel filo in più)), guardando bene il portatile di mio padre che è collegato tramite la prolunga, ho visto che aveva inserito lo spinotto nella presa per il cavo di rete invece che in quella del modem :muro: :muro: :muro: ...comunque grazie!

pines
24-09-2005, 11:33
de nada
:D
e si in effetti il primo consiglio è hai collegato tutto bene ?

Ciao ;)