PDA

View Full Version : Problema Monitor 17" CRT Flat Proview PF-777NS 0,25 dot pitch

DDJ3000
23-09-2005, 22:09
salve a tutti...
dopo diversi anni passati con il mio vecchio monitor CRT da 17"...mi sono trovato a doverlo cambiare, a causa di un calo di tensione nella corrente successo quest'estate, che me lo ha bruciato... :mad:

Ho acquistato in sostituzione di questo, il monitor suddetto nel titolo...e da li in poi ho avuto solo problemi...nel senso che in qualsiasi modo io setto il monitor tramite i pulsanti manuali posti sotto lo schermo...al successivo riavvio noto che le impostazioni tendono a "spostarsi" nel senso che in verticale tende ad allargarsi il campo visivo fino a mangiarsi un pelo le icone...e in orizzontale...beh fa la stessa cosa...mica di tanto di 2-3 punti in più o in meno...

Fatto stà che l'ho fatto cambiare in garanzia...aspettando 1 mese...e il problema si ripete in modo non totalmente analogo ma simile...cioè ora si sposta di 1 punto...prima di 2-3 punti in più o in meno...ma quello che mi chiedo è...ma che cavolo è che mi crea questo discostamento delle impostazioni manuali del monitor?

P.S. premetto che ho provato la scheda video (geforce 6600gt agp 8x) su un altro monitor (vabbè era LCD...) e tutto stava li bello fisso... :rolleyes:

questo è il mio pc:
Athlon xp 2600+ barton, 512 mb ddr 400 kingmax, Asus A7N8X-X rev 2.0, nvidia geforce 6600gt agp 8x, 2 HD maxtor (80 + 40 GB) 2 unità ottiche, 3 ventole 80x80, scheda audio creative soundblaster live! 5.1 pci.

Che cosa può essere??? :confused: ...ho provato a smagnetizzarlo ma fa uguale...
AIUTATEMI!!! :cry:

ciao :)

DDJ3000
23-09-2005, 22:26
nessuno ne ha un'idea in merito???...la scheda video funziona benissimo...che cosa può essere? un difetto di tutti questi monitor??? di questa precisa marca?...boh? :confused:

dimenticavo di dire che l'alimentatore del pc è un 350w...
...se qualcuno ha dei suggerimenti in merito...ben vengano! :)

DDJ3000
24-09-2005, 00:00
...A i u t o o o !!!...nessun esperto mi risponde???... :( :cry: :)

Abilmen
24-09-2005, 01:53
Se non è la scheda video (sempre improbabile) è chiaro che il problema viene dal monitor che, essendo magari un po' economico, ha alcune imperfezioni. Purtroppo i difetti ora sono calati, per cui un ulteriore reclamo può essere che non lo considerino, affermando che il crt è nelle tolleranze previste (classico). Al limite prova a tentare una nuova sostituzione. Ma hai provato bene con tutte le possibilità di regolazione dell'Osd?
Ciao

DDJ3000
24-09-2005, 13:42
Si ho provato di tutto...tu dici che è una tolleranza accettabile?...il monitor l'ho pagato 93 €...magari costa poco, ma sarà normale che mi dia dei problemi anche il sostituto??? si...l'effetto dell'allargamento è minimo però fa incavolare tutto ciò... :mad:

se mi dite che è accettabile e + che normale tuttociò...lascerò perdere...anche perchè aspettare ancora 1 mese mi scoccerebbe... :D

ciao ;)