View Full Version : meglio hyper 6 o hyper 48 oppure....
ciao come da titolo volevo sapere quale tre questi dissi è il migliore:
-cooler master hyper 6
-cooler master hyper 48
-zalman 7700cu
o il nuovo zalman 9500
potete metterli in ordine dal + performante al meno? magari postatemi qualke link con i test
grazie
spostato da overclocking.
spostato da overclocking.
ops pensavo era la sezione giusta.....
vabbè grazie lo stesso
lucasnapy
23-09-2005, 23:12
http://www.behardware.com/art/lire/568/
Ci dovrebbero essere tutti, tranne il 9500, che sinceramente nn ho ancora capito come va... uno dice che è una mezza delusione, un altro che è il sostituto di un raffreddamento a liquido... boh! :confused: :confused: :confused:
Io prenderei il Thermalright XP90-C.
The_EclipseZ
24-09-2005, 11:10
Io prenderei il Thermalright XP90-C.
....+ ventola papst 92*92 ;)
FuriaCeka
24-09-2005, 12:02
mi intrufolo per chierevi se l'hyper 6 è un buon dissi e va bene per tutti gli amd a 64 bit senza limiti di frequenza, perkè la TT polo ke ho adesso ha il limite a 3,4 Ghz se non sbaglio.
praticamente me l'hanno regalata con l'acquisto di un TT armor e se la ventola è buona e va bene per tutti i 64 bit la tengo per quando farò l'upgrade altrimenti la vendo adesso ke ha un buon mercato!
consigliate consigliate
tnx
questa ventola montata su thermalright è rumorosa?
Esatto! :D
questa ventola montata su thermalright è rumorosa?
No affatto, la GL Silent è dichiarata 23dBa a 1600RPM, se vuoi ancora più silenzio c'è la versione GL Iper Silent da 12dBa a 1150RPM.
grazie x le info...
invece tra il coleer master hyper 6 e l'hyper 48, quale è il migliore?
Hyper 6.
di molto?
ho sentito ke si possono montare + ventole è vero?
max dimensione delle ventole?
grazie
vorrei anke sapere se ci sono differenze tra l'hyper 6 e l'hyper 6+.
sono molto + performanti dell'hyper 48?
L'Hyper6+ può montare ventole ancora più grosse. Se vai sul sito Coolermaster trovi linkate diverse recensioni così puoi vedere tu stesso.
bombolo2
26-09-2005, 13:43
prendi il cooler master 48 e cambiagli la ventola oppure il thermalright 90 cu e ci metti su una papst o una noiseblocker
prendi il cooler master 48 e cambiagli la ventola oppure il thermalright 90 cu e ci metti su una papst o una noiseblocker
Secondo me prendere l'Hyper48 e cambiare ventola ha poco senso, tanto vale se devi fare la sostituzione prendi direttamente l'XP90-C e abbinagli la ventola che vuoi.
L'Hyper6+ può montare ventole ancora più grosse. Se vai sul sito Coolermaster trovi linkate diverse recensioni così puoi vedere tu stesso.
quindi la differenza tra l'hyper 6 e l'hyper 6+ è solo poter montare ventole di dimensioni maggiori?di quanto è + performante rispetto all'hyper 48?
unrealman
26-09-2005, 15:37
scusate se mi intrometto
:D
voelvo sapere se l'hyper 48 con una tornado è migliore di un hyper 6 con 2 ventole da 3000rpm circa ??
bombolo2
26-09-2005, 16:33
scusate se mi intrometto
:D
voelvo sapere se l'hyper 48 con una tornado è migliore di un hyper 6 con 2 ventole da 3000rpm circa ??
.....che domande.....
quindi la differenza tra l'hyper 6 e l'hyper 6+ è solo poter montare ventole di dimensioni maggiori?di quanto è + performante rispetto all'hyper 48?
mi autoquoto xkè nessuno mi risponde...
GN_Snake
26-09-2005, 17:32
mi autoquoto xkè nessuno mi risponde...
Io ti posso rispondere che su un forno a microonde come il mio prescott 3,4 ho sostituito la ventola boxed e dai 55° idle e 72° HighUSed sono passato a 33° in IDle e 44° sotto stress....le temperature climatiche sono cambiate ma ti assicuro che L'Hyper 6+ è una bomba.
Verifica solo gli ingombri!!!....haaaa chiaramente il tutto abbinato con artic silver 5 :sofico:
ma c'è grande differenza tra l'hyper 6 e l'hyper 6+.
invece l'hyper 48 nn va proprio bene?
Prendi l'Hyper48. Non è affatto male, poi ovviamente se vuoi qualcosa di migliore c'è sempre il fratellino maggiore.
Prendi l'Hyper48. Non è affatto male, poi ovviamente se vuoi qualcosa di migliore c'è sempre il fratellino maggiore.
infatti a me l'hyper 48 garba di + dal punto di vista estetico.in termini di gradi quanto è meno performante dell'hyper 6?
la ventola ke monta l'hyper 48 è buona o può essere sostituita con una migliore?quale mi consigliereste?
grazie
io ho il dissi boxed amd quindi penso ke cmq noterò miglioramenti....anke prendendo l'hyper 48,o no?
La ventola dell'Hyper48 è un ottimo compromesso prestazioni/silenzio.
La ventola dell'Hyper48 è un ottimo compromesso prestazioni/silenzio.
quindi nn mi consigli di sostituirla?giusto?
No..secondo me non c'è motivo.
allora ho trovato un cooler master hyper 6+ a 40€ +s.s.
è buono come prezzo? inoltre la differenza con l'hyper 6 normale qual'è?
P.S.:avevo sentito ke questo dissi fa molto rumore:è vero?
Non avendolo personalmente non so dirti. Ripeto, cercati qualche recensione che sicuramente verrà menzionato il fattore silenzio.
Non avendolo personalmente non so dirti. Ripeto, cercati qualche recensione che sicuramente verrà menzionato il fattore silenzio.
invece per quanto riguarda le differenze?
GN_Snake
29-09-2005, 19:20
allora ho trovato un cooler master hyper 6+ a 40€ +s.s.
è buono come prezzo? inoltre la differenza con l'hyper 6 normale qual'è?
P.S.:avevo sentito ke questo dissi fa molto rumore:è vero?
Il prezzo è ottimo...io l'ho acquistato e ti posso dire che oltre alle prestazioni per me impressionanti è anche molto silenzioso...per dirti è molto più rumorosa la ventola del case frontale.
Guarda per le sue prestazioni secondo me non ha confronti,molti test lo mettono a confronto del tanto parlato Zelman (a parte l'ultimo uscito che nonho ancora visto confronti) e lo dà sempre vincitore.
Le differenze tecniche tra Hyper 6+ e Hyper 6 le puoi vedere sul sito della cooler master .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.