PDA

View Full Version : Problemi con Alice

Spinotv
23-09-2005, 21:00
Da un paio di giorni sto avendo uno strano problema con alice; mi connetto e la linea va bene (banda al max con emule) per un paio d'ore, dopodichè la connessione rimane attiva ma si disconnette dal server e non riesco neanche a visualizzare le pagine internet.
Anche provando a fare un ping con maya non ho alcuna risposta; a quel punto se riavvii il pc oppure rifai la sincronizzazione del modem e ti riconnetti torna ad andar bene per un altro paio d'ore salvo poi ripresentarsi il problema.
Fatta la segnalazione al 187, gli operatori mi diconi tutti che non riscontrano problemi sulla linea; avete qualche consiglio da darmi?

P.S.: il modem è quello in comodato e nello specifico un sagem fast 800-840 usb e la linea è una alice flat 640.

Spinotv
24-09-2005, 09:13
Da un paio di giorni sto avendo uno strano problema con alice; mi connetto e la linea va bene (banda al max con emule) per un paio d'ore, dopodichè la connessione rimane attiva ma si disconnette dal server e non riesco neanche a visualizzare le pagine internet.
Anche provando a fare un ping con maya non ho alcuna risposta; a quel punto se riavvii il pc oppure rifai la sincronizzazione del modem e ti riconnetti torna ad andar bene per un altro paio d'ore salvo poi ripresentarsi il problema.
Fatta la segnalazione al 187, gli operatori mi diconi tutti che non riscontrano problemi sulla linea; avete qualche consiglio da darmi?

P.S.: il modem è quello in comodato e nello specifico un sagem fast 800-840 usb e la linea è una alice flat 640.

Per notizia mi hanno upgradato alice a 4mega ma per il momento mi da lo stesso problema anche se è solo il primo giorno.
Qualcuno di buona volontà che mi aiuta...

SkunkWorks 68
24-09-2005, 11:30
..Sembrerebbe un tipico problema da "Upgrade"..se il segnale non è più che buono,la linea comincia a fare i capricci...Già dei modem USB non mi fiderei molto(in più,se sovraccaricati con un programma tosto come e-Mule,le cose imho peggiorano..)..io,ammesso che i problemi non siano sulla linea(valori di segnale ed attenuazione permettendo..),investirei una piccola cifretta su un routerino...ciao :)

Spinotv
24-09-2005, 12:20
grazie per la risposta, ma per forza un router oppure andrebbe bene anche un modem ethernet?

SkunkWorks 68
24-09-2005, 12:41
grazie per la risposta, ma per forza un router oppure andrebbe bene anche un modem ethernet?
Prego..Anche un modem ethernet..con e-Mule c'è sicuramente da guadagnarci...,ma poi pensa anche ai vantaggi potenziali di stabilità e soprattutto di compatibilità... :)