View Full Version : Perchè quando scrivo, la mano destra scrive più veloce della sinistra?
Non lo metto in piazzetta senno va a finire che mi prendono per cul :p
Ho un natural keyboard, e più di una volta mi ritrovo con i caratteri della parte destra della tastiera digitate prima di quelle di sinistra, e pure sono mancino.... :mc: :muro: :mbe: :p :D
qualcuno sa perchè? :mbe:
capita anche a me quando scrivo molto veloce.. ho sempre pensato che dipende dal fatto che io sia destro! se però tu sei mancino è curioso!
capita anche a me quando scrivo molto veloce.. ho sempre pensato che dipende dal fatto che io sia destro! se però tu sei mancino è curioso!
infatti, mi trovo più a muovere il mouse con la destra, scrivo prima i caratteri con la destra non so perchè, ma se provo a scrivere con la destra non riesco manco a tener la penna in mano...
infatti, mi trovo più a muovere il mouse con la destra, scrivo prima i caratteri con la destra non so perchè, ma se provo a scrivere con la destra non riesco manco a tener la penna in mano...
:eek:
Quoto tutto, però io scrivo più veloce con la sinistra!
nexus2014
24-09-2005, 15:19
Non lo metto in piazzetta senno va a finire che mi prendono per cul :p
Ho un natural keyboard, e più di una volta mi ritrovo con i caratteri della parte destra della tastiera digitate prima di quelle di sinistra, e pure sono mancino.... :mc: :muro: :mbe: :p :D
qualcuno sa perchè? :mbe:
beh... curioso; ho letto qualcosa in proposito riguardo ai mancini: la parte del cervello che prevale è quella DESTRA che controlla tutta la parte sinistra del corpo (succede rigorosamente il contrario per i destri); in alcuni mancini, invece, non ci sarebbe prevalenza tra i due emisferi, ma piuttosto un "concorso di colpa" (ciò non avviene assolutamente nei destri in cui l'emisfero che prevale è il sinistro!!); questo è forse il tuo caso.
negator136
24-09-2005, 15:27
anche io sono strano... :D
scrivo con la sinistra e per tutto il resto uso la destra.
il bello è che in nessuna cosa sono ambidestro: per scrivere, lanciare il pallone, usare il mouse ecc. è necessario che usi la mano giusta altrimenti sono guai ;)
che sia solo questione di abitudine?
mi viene il dubbio per il mangiare... normalmente la forchetta si tiene a sinistra o a destre? :mbe: :muro:
beh... curioso; ho letto qualcosa in proposito riguardo ai mancini: la parte del cervello che prevale è quella DESTRA che controlla tutta la parte sinistra del corpo (succede rigorosamente il contrario per i destri); in alcuni mancini, invece, non ci sarebbe prevalenza tra i due emisferi, ma piuttosto un "concorso di colpa" (ciò non avviene assolutamente nei destri in cui l'emisfero che prevale è il sinistro!!); questo è forse il tuo caso.
che roba....molto curiosa questa cosa davvero interessante....ma sono un caso grave allora? :D :p
p.s anchio a livello di gesti vado solo con il sinistro però il destro non è malaccio anzi ci faccio parecchie cose...
nexus2014
24-09-2005, 15:32
che roba....molto curiosa questa cosa davvero interessante....ma sono un caso grave allora? :D :p
p.s anchio a livello di gesti vado solo con il sinistro però il destro non è malaccio anzi ci faccio parecchie cose...
beh se un caso da studio :D ; comunque tra i mancini non penso proprio che le tue caratteristiche siano rare!!
in un certo senso sei più completo di noi destri... in effetti ai mancini vengono attribuite doti particolari... :)
beh se un caso da studio :D ; comunque tra i mancini non penso proprio che le tue caratteristiche siano rare!!
in un certo senso sei più completo di noi destri... in effetti ai mancini vengono attribuite doti particolari... :)
tutte balle
nexus2014
24-09-2005, 16:51
doti particolari, sinistre appunto... :asd: :asd:
tutte balle
l'invidia ehhhhh :stordita: :Prrr: :Prrr: :fuck: :asd:
negator136
25-09-2005, 12:02
l'invidia ehhhhh :stordita: :Prrr: :Prrr: :fuck: :asd:
quoto ;)
negator136
25-09-2005, 12:04
tutte balle
classico esempio di risposta corretta e ben argomentata.
grazie per l'intervento e per il prezioso contributo. :)
:Prrr:
Bhe, sono tutte balle fin quando non me lo dice una ricerca scientifica...
Si fanno sempre i soliti esempi, del tipo sto tizio era mancino, quest'altro... era mancino... ;)
Ma che andassero a citare le migliaia di persone che erano destre... :p
Credo che sia del tutto casuale, m è sempre possibile che mi sbagli... :confused:
Bhe, sono tutte balle fin quando non me lo dice una ricerca scientifica...
Si fanno sempre i soliti esempi, del tipo sto tizio era mancino, quest'altro... era mancino... ;)
Ma che andassero a citare le migliaia di persone che erano destre... :p
Credo che sia del tutto casuale, m è sempre possibile che mi sbagli... :confused:
vai a vedere l'altro thread, il 90% dei grandi son tutti mancini, incredibile davvero :cool:
Io sulla tastiera mi muovo meglio con la sinistra che con la destra, pur essendo destro, ed ho notato che utilizzo più facilmente tutte le dita, tranne il pollice (esclusiva della destra).
Ho sempre attribuito questo al fatto di suonare la chitarra, ma a quanto pare le cose non sono collegate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.