PDA

View Full Version : Tremendo dubbio su SmartPhone

marwi
23-09-2005, 20:12
Ciao a tutti!!

ho bisogno di un consiglio...

direi che è arrivato il momento di aggiornare il mio telefono e vorrei passare a qualcosa di molto più tecnologico e completo, quindi mi vorrei indirizzare verso uno SmartPhone..

la mia scelta si basa su Asus p505, o Nokia 7710!

L'Asus mi attira veramente molto per il tastierino, la splendida forma e dimensioni, la fotocamera e l'utilizzo del S.O Windows.

Il Nokia mi ispira tantissimo perchè è Nokia! e secondo me non si discute l'affidabilità di questa azienda... però non ha tastierino e ha S.O Simbyan.

Il nokia è molto più facile da trovare... , per l'Asus dovrei fare molti km o al max acquistarlo on-line e in una spesa di questo genere preferei vederlo in faccia il venditore.

Per quanto riguarda il prezzo direi che sono più o meno sulla stessa fascia!

Utilizzerei lo SmartPhone come navigatore satellitare (acquistando un GPS) , cellulare, Ufficio, condivisione con linea ADSL e navigazione web (se riuscirò a condividere la connessione), qualche giochino... e qualche altra applicazione sfiziosa.

Cosa mi consigliate?

Altre marche sinceramente non mi interessano. Secondo voi quale dei due prendere?

grazie mille per le risposte!

Ralli soviè
23-09-2005, 20:29
per una mia naturale propensione genetica sarei spinto dal consigliarti NOKIA... :D

però è meglio che attendi il parere di qualcuno piu esperto di me... purtroppo nn ho mai avuto il piacere di "giocare" con nessuno dei due GIOIELLI da te indicati :cry:

Massimo87
23-09-2005, 20:33
comprati un bel Qtek S100 o meglio ancora ETEN M500
sono superiori ai due modelli indicati da te, ed inoltre il secondo avrà la possibilità di aggiornare il suo SO a WM5.0

lascia perdere Asus & Nokia, se hai una cifra di bug non te li puoi risolvere, mentre con l'S100 o l'M500 hai la possibilità di aggiornati GRATUITAMENTE la rom a casa tua :)

entrambi montano Windows Mobile 2003 SE, Phone Edition
ci sono moltissime applicazioni per questo SO, a differenza del Symbian Serie 90

poi..i soldi sono tuoi, a te la scelta :)

Massimo87
23-09-2005, 20:34
ah si, per il GPS punta su un SP con Windows Mobile
oltre a TomTom hai altre scelte come Navigon
sul Nokia 7710 puoi usare TomTom con solo il suo GPS ;)

marwi
27-09-2005, 13:55
grazie per le risposte!

windows mobile 2005 quando uscirà secondo voi?

è tanto importante poterlo aggiornare al 2005?

tommy781
27-09-2005, 16:22
tra gli smartphone non dimenticare l'mpx220 della motorola, è più vicino ai cellulari classici come concezione ma hai wm2003s.e.,e puoi leggere file office e acrobat oltre a navigare in internet. per quanto riguarda gli os punta su microsoft, i programmi di corredo sono tutti a pagamento ma hai una piattaforma stabile, l'os symbian invece è stato abbandonato già diversi palmari perchè in fase di declino.

Massimo87
27-09-2005, 20:16
grazie per le risposte!

windows mobile 2005 quando uscirà secondo voi?

è tanto importante poterlo aggiornare al 2005?

dovrebbe uscire in torno a ottobre-novembre di quest'anno
è molto importante per la gestione della RAM e sopratutto la durata della batteria ;)

marwi
27-09-2005, 20:48
AH

ecco..

cmq ho un piccolo aggiornamento! direi molto importante

oggi avevo un pò di tempo a disposizione e sono riuscito a trovare un negozio dove riesce a prendermi l'asus p505 a 599€

però ho anche visto in un altro negozio l'HP 6340 e devo dire che mi stuzzica molto.... ha il Wi-fi integrato, il tastierino applicabile (incluso nella confezione) e l'ho trovato allo stesso prezzo dell'asus quindi a 599€

che dite?

direi che qui sono in un bel bivio!!! non so proprio cosa prendere
l'asus è più comodo per la sua forma più a "cellulare" , l'hp è più rassicurante riguardo la garanzia.. e ha il wi-fi...

cosa prendo???? meglio che aspetto qualcosa di meglio???

l'hp è aggiornabile a win mobile 2005?

marwi
28-09-2005, 13:18
uppete :mc: