PDA

View Full Version : Aiuto file .gho!!!!


massimo1985
23-09-2005, 19:41
Salve a tutti, sono nuovo del forum, nonostante mi siete stati utilissimi in moltissimi casi....ma ora ho un problema del quale non sono riuscito a trovare una soluzione in altri post...quindi mi affido a voi esperti.

Ho un hp pavilion 763 con disco fisso diviso in due partizioni...in una è presente il sistema operativo originale con i vari driver, che attraverso il recovery tool (al quale si accede premendo F10 durante l'avvio) può essere reinstallato (cosa che feci circa 2 anni fa con successo). A dicembre dell'anno scorso ho installo norton systemwork, ma dopo essermi accorto che praticamente tutti i prodotti symatec rallentano drasticamente il pc, li ho disinstallati e cancellati.Oggi, avendo deciso di ripristinare la versione originale di winxp, ho scoperto che premendo F10 non mi accede più al ricovery e guardando nella partizione di "soccorso" ho notato che è presente un unico file con estensione .gho (che ho scoperto essere un immagine del SO originale creata da norton ghost a mia insaputa).....
Ora vi chiedo se è possibile che norton abbia fatto tutto da solo e se cè un modo di ritrasformare quel file nel recovery tool originale della hp senza avere alcun prodotto norton (che viste le prestazioni che offrono ho cestinato!!)

Mi affido a voi e ringrazio anticipatamente.... :help: :help: :help: :help:

MM
23-09-2005, 20:53
Che casino...!!

Ma tu cosa vuoi fare esattamente?
E chi ti dice che in quell'immagine ci sia quello che cerchi? ;)

massimo1985
23-09-2005, 21:45
Io vorrei reistallare la versione originale...quella che era presente su quella partizione....con certezza non lo so se è ancora intatta, so che prima c'erano tutte le cartelle,i vari driver e i file di un normale SO e adesso invece è un file unico .gho... però io non l'ho mai toccata e nemmeno ho installato altri file su quella partizione...vi prego datemi una mano non so più dove sbattere la testa :mc:

MM
23-09-2005, 22:22
Il problema è che noi ne sappiamo meno di te, ma soprattutto: se non sai tu da dove viene quella copia di Ghost, come facciamo a saperlo noi?

Non hai il CD per la reinstallazione completa del sistema?

massimo1985
24-09-2005, 00:46
L'Hp nella maggior parte dei casi non fornisce il cd ma crea una partizione per il ripristino...
non cè un modo per poter aprire questo file con estansione .gho?se mi procurassi norton ghost riuscirei attraverso questo a riportare quel file immagine all'originale...

PS non so niente più di quello che vi ho detto....io quella partizione non l'ho mai nè aperta nè utilizzata direttamente da XP ma solo dal recovery che mi compariva prima dell'avvio di win...quello che suppongo è che quel file immagine da 1,5GB, visto che io non l'ho mai creato, sia il SO originale trasformato da norton ghost quando ho installato norton systemwork :muro:

AIUTO!!!!

massimo1985
24-09-2005, 11:49
Con norton ghost sono riuscito ad aprire l'immagine....all'interno cè proprio il SO originale con tutti i driver....ma adesso cosa faccio???io questo programma non lo so usare....ho gia letto qualcosa ma ho paura di fare qualche cazzata e di cancellare il disco fisso....

nessuno mi può aiutare????please : :help:

MM
24-09-2005, 12:45
Dovresti copiare il file in un altro disco o su supporto esterno
Con Ghost non puoi fare il ripristino su sé stesso

massimo1985
24-09-2005, 13:45
Ma Ghost e il file immagine sono su due partizioni differenti....ghost è sulla c:, mentre l'immagine è su d:.

Da win XP con ghost 9.0 è possibile e corretto selezionare come fonte di origine il file immagine sulla partizione d: e come destinazione la partizione c: (facendogli sovrascrivere il SO)?

MM
24-09-2005, 13:48
Credo di si, ma a me non ha mai funzionato troppo bene per cui l'ho abbandonata la versione 9 e quindi la conosco molto poco