View Full Version : [PC] Configurazione elaborazione immagini
Ciao a tutti, ho appena preso un buon lavoro e mi serve un nuovo computer dove lavorerò immagini in quanto fotografo. Sicuramente ci andrà Adobe Photoshop 2.
Avete qualche configurazione ottimale da consigliarmi?
Grazie mille,
Paolo
ciao Snark
complimenti per il lavoro , però sei sulla sezione AUDIO :D
se vuoi un consiglio su un buon pc per audio son disponibile ( anche per video però nonchè foto dai :O :p )
appena ti spostano parliamone al meglio
:)
Spostato in "altre discussioni" ;)
Ops scusate....
Spregn adesso puoi aiutarmi?
Grazie mille,
Paolo
ok Paolo :p
allora potrebbe andare bene una config con dualcore solo che dovresti darmi un "limite" di prezzo , sennò vado un poco a vanvera e magari sparo tipologie di macchine forse un pò troppo oltre la tua portata :D
intanto vedo di mettere giù qualcosa per partire e poi vediamo ;)
Sui 500/600 euro... Lo so che è abbastanza poco però magari qualcosina si riesce lo stesso a fare...
Sei un grande, grazie mille!
fai fai , tranquillo , non a livello dualcore cmq si riesce ad avere un buon pc ;)
Cabinet AD57P middle tower ATX 400watt USB e audio frontale grigio
DFI NF4X INFINITY PCI-E AGP AMD SKT754 DDR400 PCI-E 16X
AMD Athlon 64 3400+ SOKET 754 BOX
HD MAXTOR DMax Plus 9 160Gb. ATA 7200 RPM 8Mb Cache
2x DIMM DDR-400 512Mb. S3+ PC 3200
Floppy drive 1.44Mb
Masterizzatore NEC ND-3540 DVD +/-R 16X Dual Layer
PowerColor - ATI Radeon X550 EZ Edition 256 MB DDR 128 bit DVI TV Out
siamo sui 590 senza spese spedizione , a meno meglio non andare sennò hai un pc "già vecchio" in partenza
dimmi che nè pensi :)
ma col socket 754 non sono svantaggiato?
direi di nò , come prestazioni siamo sempre lì con il 939.
Ho fatto una config partendo da un dual 3800+ però vai sui 900€ circa , con 600 siamo al minimo :O :p
volendo sì può calare di prezzo però diventa + ad uso ufficio che non per fotoritocco.
se riesci a spendere qualcosa in + allora cambiamo cpu e piattaforma e andiamo verso un 3200+ 939 e DFI ultra ;)
se riesci a spendere qualcosa in + allora cambiamo cpu e piattaforma e andiamo verso un 3200+ 939 e DFI ultra
Quanto di più?
circa 60€ , non sono tanti cmq passi ad un sistema + longevo.
così trà un annetto puoi sempre fare un upgrade di CPU ed avere un sistema migliore.
credi possa andare :)
Decisamente sì! Mi puoi scrivere una configurazione completa please?
;)
DFI Infinity o ASUS A8N-E
AMD 3000+/3200+ Venice
Maxtor 160 Gb
G.Skill 2x512 Mb
Ati X600
Nec 3540
Ma al posto di questa: "AMD 3000+/3200+ Venice" non è meglio spendere 30€ in più e prendere una 3500+?
Grazie,
Paolo
eccomi quà :p mi son perso per il forum :sofico:
Cabinet AD57P middle tower ATX 400watt USB e audio frontale grigio
DFI NF4-ULTRA INFINITY AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16X
AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 BOX
HD MAXTOR DMax Plus 9 160Gb. ATA 7200 RPM 8Mb Cache
2x DIMM DDR-400 512Mb. S3+ PC 3200
Floppy drive 1.44Mb
Masterizzatore NEC ND-3540 DVD +/-R 16X Dual Layer
PowerColor - ATI Radeon X550 EZ Edition 256 MB DDR 128 bit DVI TV Out
con questa sei a 630€
aggiungi altri 37€ per un eventuale 3500+ , poi cmq salire di bus un pochino per avere quasi un 3800+ ;)
può andare bene , che dici Paolo? :cool:
Per niente male!!!!
Mi puoi dire dove comprare i componenti però?
grazie,
Paolo
Ma al posto di questa: "AMD 3000+/3200+ Venice" non è meglio spendere 30€ in più e prendere una 3500+?
Grazie,
Paolo
Se ce la fai col budget certamente si... ;)
se riesci a trovare una matrox pharelia a poco prezzo sarebbe l'ideale, altrimenti andando su pci-e non disdegnerei le 6200.
stiamo parlando di fotoritocco, dove la scheda video deve solo garantire una buona qualità video/corrispondenza colori e niente più ;)
per info: quanto saranno grandi più o meno i file con cui lavorerai?
Non so come ringraziarvi!!!!!
Sono solo un pò dubbioso su queste: 2x DIMM DDR-400 512Mb. S3+ PC 3200. Non è meglio prenderne 2 che sfruttano il dual channel?
le S3 se installate in Dual Channel funziano , oppure se in tendi un kit già certificato per dualchannel allora la spesa aumenta , però puoi salire leggermente di frequenza senza problemi e latenze basse per avere prestazioni migliori .
unico neo i kit costano oltre la metà rispetto alle s3 , vedi tè ;)
unico neo i kit costano oltre la metà rispetto alle s3 , vedi tè ;)
oltre il doppio semmai ;)
comunque quoto spregn, se proprio vuoi spendere di più prendi 2 gb di ram, sempre S3 o V-Data: photoshop ringrazierà ;)
Ma queste "G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-3-3-6 Dual Channel kit" sono nella media.... 99€. Hanno qualcosa in meno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.