PDA

View Full Version : Download manager da riga di comando

nicdam
23-09-2005, 17:15
Ciao a tutti. Come da topic: esiste un download manager, tipo Flashget, Getright, ecc ecc, che funzioni anche da riga di comando? Intendo che appunto da riga di comando, possa dargli in pasto un link e che lui tiri giu il file indicato.

Tnx ;)

P.S. Conoscete per caso anche un client email che funzioni da riga di comando?

Leron
23-09-2005, 18:22
wackget mi pare

o wget

mi confondo sempre tra i due

nicdam
23-09-2005, 20:21
Grande Leron!!! E' WGET proprio ciņ che cercavo!! :D Grazie non 1000, ma 1 milione!!!

Senti, hai qualche idea invece per il secondo quesito, ossia se c'č un modo per inviare una email (con allegato) da riga di comando? Tnx!!

nicdam
23-09-2005, 20:37
Forse perņ come ho scritto non fa capire bene ciņ che mi serve, quindi spiego brevemente cosa ha in progetto la mia mente contorta:

Voglio creare un piccolo script in VisualBasic che mi crei in un file di testo, ogni giorno un link (che sarebbe quello ad un file in PDF e relativo alla pagina del quotidiano online della mia zona) che cambia nel nome del file in base alla data. Una volta che c'č il file contenente il link, interviene WGET che mi scarica il Pdf.

Adesso, vorrei che il PDF scaricato, mi venisse inviato sulla mia posta elettronica, in modo che poi lo possa scaricare sul cellulare o su qualsiasi altro pc.

Mi manca solo quest'ultimo passo che non so come fare. Avevo pensato al telnet, ma con questo non posso automatizzare il login, la composizione del msg e l'invio. :(

Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)

dragone17
23-09-2005, 21:24
guarda un po' se questo programma fa al caso tuo
blat (http://www.blat.net/) ;)

nicdam
24-09-2005, 17:16
Ottimo!!! Proprio ciņ che cercavo!!! Grazie!!