View Full Version : Disperato !! ADSL Tiscali 4Mb, vado a 300Kbps !!
Spero mi possiate aiutare !!
Ho attivato da circa un mese l' adsl con tiscali, 4 MB per l' appunto, ma è una settimana che non vado più veloce di 300Kbps........mi viene da piangere !!
Non sono mai andato veloce, al massimo poco più di 2MB, ma adesso è incredibile, faccio fatica anche a navigare.....
Tempo fa lessi che tiscali ti segava la banda se avevi sempre aperto a "manetta" emule, non vorrei che continuanao a fare così e fosse per quello, voi sapete niente ?
Vi prego aiutatemi........
ho il modem usb preso a noleggio da loro (mannaggia a me)
GunsRos3s
23-09-2005, 17:48
Solo col mulo ti va lento??
Hai provato con qualche test della velocità on line??
Col mulo non è detto che vai sempre al max specialmente ora che si parla anche di limitare la banda.
Solo col mulo ti va lento??
Hai provato con qualche test della velocità on line??
Col mulo non è detto che vai sempre al max specialmente ora che si parla anche di limitare la banda.
si, sono proprio i test a dirmi quanto vado, ne ho provati diversi, più o meno mi dicono tutti la stessa cosa.....adesso ho riavviato il pc e con MC-Link mi dice che vado a 60Kb !!!!
60 Kbps........sarà per la linea, sarà la distanza dalla centralina....ma 60Kbps ed io pago per 4MB........
non so che fare......sono disperato !!
guglielmit
23-09-2005, 18:14
Dai non lamentarti....io ho fatto la "furbata" di lasciare alice 4Mb che mi ha sempre garantito velocita' limite per passare a FW...e ora...da server FW scarico alla bellezza di 20Kb!!!!! Da ati anche 15Kb!!! Un servizio clienti da vergogna!! Non fanno altro che dirmi che il mio doppino e' usurato(lo sesso doppino che mi faceva scaricare con alice da ati a 520Kappa!)
Ho mandato entro i 10 gg la mia lettera di disdetta e ad oggi non mi fanno sapere un beato c***o!!
Dai non lamentarti....io ho fatto la "furbata" di lasciare alice 4Mb che mi ha sempre garantito velocita' limite per passare a FW...e ora...da server FW scarico alla bellezza di 20Kb!!!!! Da ati anche 15Kb!!! Un servizio clienti da vergogna!! Non fanno altro che dirmi che il mio doppino e' usurato(lo sesso doppino che mi faceva scaricare con alice da ati a 520Kappa!)
Ho mandato entro i 10 gg la mia lettera di disdetta e ad oggi non mi fanno sapere un beato c***o!!
beh io nei primi 10 giorni andavo, anche se mai a 4MB, ma almeno a 2-2.8 ci andavo.....ora è una settimana di stenti.....ma non riesco a capire se possa dipendere dalla linea o da tiscali che mi ha segato la banda per emule o il modem usb (all' inizio avevo uno ethernet prestato e andavo meglio)
prova questo:
http://www.alken.nl/speedtest/index.php
non vorrei che fosse colpa dei lavori che coinvolgono un pò tutti i provider.Prova a contattare una persona che abita nella tua città;io consiglio sempre di specificare in che città si verificano problemi.
non vorrei che fosse colpa dei lavori che coinvolgono un pò tutti i provider.Prova a contattare una persona che abita nella tua città;io consiglio sempre di specificare in che città si verificano problemi.
mi sono trasferito da poco in questa città e non conosco nessuno che abbia l' adsl......
io mi riferivo agli utenti del forum;cioè se dici dove abiti,magari utenti del forum vicini a te possono fornire un ulteriore feedback
io mi riferivo agli utenti del forum;cioè se dici dove abiti,magari utenti del forum vicini a te possono fornire un ulteriore feedback
nutro poche speranze, cmq vivo a RIETI :)
Ho avuto una pessima esperienza anch'io ocn Tiscali, arrivando a navigare a 20-50 Kbps, doipo circa 5-6 mesi ho potuto disdire contratto. dato che per loro era tutto apposto...
Ora ho un altro provider che mi garantisce allo stesso costo di Tiscali (pagavo 37€ al mese) sia la configurazioe FAST che larghezza di banda minima garantita, e vado a 1.25Mbps, come da contratto, anche negli orari di punta con velocità di download rocciosa sui 150-165 Kbytes/sec.
Purtroppo sono rimasto delusissimo su Tiscali, per non parlare del blocco delle porte cui sono incappato dopo una manutenzione, sbloccate da Tiscali dopo che il tecnico Telecom che loro mi hanno mandato glielo ha suggerito telefonicamente (che figura hanno fatto).
Subito dopo utente e password disabilitati per errore nel server, per non parlare dello sparimento per alcune ore (in vari momenti) della linea portante o impossibilità di connessione con mio nome utente e password.
Me ne hanno fatte di tutti i colori, e seppure l'helkp desk fosse sempre stato gentilissimo non ho mai trovato una tale incompetenza tecnica nella gestione della propria clientela.
Putroppo ho imparato a mie spese che se vai piano con la tua ADSL spesso non dipende da te, fai una prova, controlla con un adsl test se la mattina la linea è veloce, se dovesse esserlo allora sappi che al 90% è un problema di intasamento della banda nella tua zona, e se Tiscali non "apre il rubinetto" chiedendo a Telecom una larghezza di banda maggiore, difficilmente tu ed altri utenti Tiscali nella zona potrete avere prestazioni decenti in serale.
eleoluca
24-09-2005, 00:56
Io ho l'abbonamento Tiscali 2 Mega e devo dire che per ora va bene.
Prima con Alice (avevo la 640) scaricavo a 70/75 kB/s ora vado anche a 210/220.
Non è malaccio.
Unico problemino: ora navigo col modem USB che mi hanno dato loro, però ho provato a usare il modem eth di Alice che al momento ho ancora (un ericsson) che con Tiscali proprio non va....
Come mai? c'è qualche settaggio?
Preferirei usare il modem eth invece dell'USB, perchè funzica con Linux...
Ho avuto una pessima esperienza anch'io ocn Tiscali, arrivando a navigare a 20-50 Kbps, doipo circa 5-6 mesi ho potuto disdire contratto. dato che per loro era tutto apposto...
Ora ho un altro provider che mi garantisce allo stesso costo di Tiscali (pagavo 37€ al mese) sia la configurazioe FAST che larghezza di banda minima garantita, e vado a 1.25Mbps, come da contratto, anche negli orari di punta con velocità di download rocciosa sui 150-165 Kbytes/sec.
Purtroppo sono rimasto delusissimo su Tiscali, per non parlare del blocco delle porte cui sono incappato dopo una manutenzione, sbloccate da Tiscali dopo che il tecnico Telecom che loro mi hanno mandato glielo ha suggerito telefonicamente (che figura hanno fatto).
Subito dopo utente e password disabilitati per errore nel server, per non parlare dello sparimento per alcune ore (in vari momenti) della linea portante o impossibilità di connessione con mio nome utente e password.
Me ne hanno fatte di tutti i colori, e seppure l'helkp desk fosse sempre stato gentilissimo non ho mai trovato una tale incompetenza tecnica nella gestione della propria clientela.
Putroppo ho imparato a mie spese che se vai piano con la tua ADSL spesso non dipende da te, fai una prova, controlla con un adsl test se la mattina la linea è veloce, se dovesse esserlo allora sappi che al 90% è un problema di intasamento della banda nella tua zona, e se Tiscali non "apre il rubinetto" chiedendo a Telecom una larghezza di banda maggiore, difficilmente tu ed altri utenti Tiscali nella zona potrete avere prestazioni decenti in serale.
E' proprio questo il problema...nn è telecom che boicotta tiscali, ma è tiscali che nn viole adeguare le risorse per tutti gli abbonati. Personalmente spero che falliscano.
Non è malaccio.
Unico problemino: ora navigo col modem USB che mi hanno dato loro, però ho provato a usare il modem eth di Alice che al momento ho ancora (un ericsson) che con Tiscali proprio non va....
Tiscali funziona solo con il Protocollo PPPoA e encapsulation Vc-Multiplexing., quindi devi settare il modem in tal modo...se nn è possibile devi comprarti un modem che supporti il PPPoA.
beh, io ho diversi amici che hanno tiscali (a Roma) e non si sono mai lamentati......mi trasferisco a Rieti e BAM !! Prendo (forse) la sola (fregatura) !!
:muro:
Cmq anche la mattina mi va pianissimo, è forse più di una settimana che è così.........
oggi sentirò tiscali, ma il problema che non credo di poter disdire l' adsl, mi sa che per minimo un anno non posso fare nulla.......ma se le cose non migliorano mi rivolgerò alll' associazione dei consumatori !!! :boxe:
beh, io ho diversi amici che hanno tiscali (a Roma) e non si sono mai lamentati......mi trasferisco a Rieti e BAM !! Prendo (forse) la sola (fregatura) !!
:muro:
Cmq anche la mattina mi va pianissimo, è forse più di una settimana che è così.........
oggi sentirò tiscali, ma il problema che non credo di poter disdire l' adsl, mi sa che per minimo un anno non posso fare nulla.......ma se le cose non migliorano mi rivolgerò alll' associazione dei consumatori !!! :boxe:
QUando ho avuto problemi io, in passato, ho scartabellato per i vari forum, visto che riuscivo solo a leggere i forum ,scaricare nn se ne parla, 4-6 Kbytes/sec era il massimo cui arrivavo.
C'erano valanghe di utenti nelle mie identiche condizioni, che magari si stentivano dire che ADSL è una linea di tipo Alwais-on e che quindi il gestore non violava nessuna norma contrattuale con adsl lenta, in quanto garantiscono il collegamento con il provider ma non la velocità della linea stessa (il che è una cag*ta assurda imho, mi facevo una flat 56K e facevo prima a sto punto, così non mi rodevo il fegato).
Per la disdetta, che io sappia per legge il puoi esercitare il diritto di recesso entro 30gg dalla data di attivazione della linea, in caso tu abbia già superato i 30gg devi per forza attendere 1 anno (un po' come ho fatto io, che mi son visto tagliata la banda dopo 6 mesi), quindi 2 mesi prima della scadenza inviare una raccomandata AR al gestore, attendere che un'operatrice possibilmente con la voce + sensuale del mondo :cool: ti telefoni cercando di farti cambiare idea, e quindi attendere i tempi di legge per disattivazione della portante, del nome utente e pass, sperand oche si ricordino di mandare una disdetta di linea a Telecom che così libera la portante Tiscali anche dal punto di vista burocratico (da me si erano dimenticati e mi son fatto 13luglio ->8 settembre senza ADSL perchè NGI riceveva sempre KO tecnici da Telecom per presenza altro operatore, quando la mia portante era liberissima)
Comunque ti auguro vivamente una pronta risoluzione di tutti i tuoi problemi, in un modo o nell'altro (se vuoi ho un UZI nell'armadio, te lo presto ma pulisci il sangue poi... )
REPERGOGIAN
24-09-2005, 08:27
Non è malaccio.
c'è un thread apposito per tiscali 2mega
su nelle offerte
QUando ho avuto problemi io, in passato, ho scartabellato per i vari forum, visto che riuscivo solo a leggere i forum ,scaricare nn se ne parla, 4-6 Kbytes/sec era il massimo cui arrivavo.
C'erano valanghe di utenti nelle mie identiche condizioni, che magari si stentivano dire che ADSL è una linea di tipo Alwais-on e che quindi il gestore non violava nessuna norma contrattuale con adsl lenta, in quanto garantiscono il collegamento con il provider ma non la velocità della linea stessa (il che è una cag*ta assurda imho, mi facevo una flat 56K e facevo prima a sto punto, così non mi rodevo il fegato).
Per la disdetta, che io sappia per legge il puoi esercitare il diritto di recesso entro 30gg dalla data di attivazione della linea, in caso tu abbia già superato i 30gg devi per forza attendere 1 anno (un po' come ho fatto io, che mi son visto tagliata la banda dopo 6 mesi), quindi 2 mesi prima della scadenza inviare una raccomandata AR al gestore, attendere che un'operatrice possibilmente con la voce + sensuale del mondo :cool: ti telefoni cercando di farti cambiare idea, e quindi attendere i tempi di legge per disattivazione della portante, del nome utente e pass, sperand oche si ricordino di mandare una disdetta di linea a Telecom che così libera la portante Tiscali anche dal punto di vista burocratico (da me si erano dimenticati e mi son fatto 13luglio ->8 settembre senza ADSL perchè NGI riceveva sempre KO tecnici da Telecom per presenza altro operatore, quando la mia portante era liberissima)
Comunque ti auguro vivamente una pronta risoluzione di tutti i tuoi problemi, in un modo o nell'altro (se vuoi ho un UZI nell'armadio, te lo presto ma pulisci il sangue poi... )
spero di non arrivare all' UZI, anche se un pensierino già ce lo sto facendo.....
maulattu
24-09-2005, 09:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951012&goto=lastpost
se ne parla ampiamente già qui :read:
ho chiamato tiscali e mi hanno detto di fare dei test di velocità tramite il loro speedtest.
Ne ho fatti diversi, un pò a tutte le ore e tranne in due casi che mi sono avvicinato al Mb, poi andavo tra i 300 e i 500 Mb.....oggi riprovo e poi li richiamo......
ho visto cmq che l' attivazione risulta essere stata fatta il 1° settembre, quindi ho ancora qualche giorno per disdire, giusto ?
ho chiamato tiscali e mi hanno detto di fare dei test di velocità tramite il loro speedtest.
Ne ho fatti diversi, un pò a tutte le ore e tranne in due casi che mi sono avvicinato al Mb, poi andavo tra i 300 e i 500 Mb.....oggi riprovo e poi li richiamo......
ho visto cmq che l' attivazione risulta essere stata fatta il 1° settembre, quindi ho ancora qualche giorno per disdire, giusto ?
esatto, ti consiglio comunque di chiamare il 130 e parlarne con un commerciale per l'eventuale diritto di recesso.
Ho un mio amico che è nelle tue stesse condizioni con tiscali, forse anche peggio...guarda un po i suoi speed test...nemmeno a 200KBps quando paga per una 4 mega...tiscali ormai è un terno al lotto...
http://img161.imageshack.us/img161/4219/test7qa.gif (http://imageshack.us)
[Dekard]
27-09-2005, 10:08
La data di attivazione non si riferisce al giorno dell'attivazione ma al giorno della richiesta di attivazione, perciò dovresti essere bello che fuori. Se vuoi disdire penso ti faranno pagare la penale, che non so bene a quanto di aggiri. Detto questo voglio fare un mio piccolo ragionamento.
E' giusto pagare per quello che si sottoscrive. Quindi se uno sottoscrive una 2mbit, dovrebbe andare a 2Mbit. Stesso dicasi per la 4Mbit e per la 6Mbit. Al di la di questo vorrei ricordare che ci sono moltissime persone che a 300/500Kbs non sono mai andate, seppur sottoscrivendo un abbonamento 4/6Mbit. Prendo per esempio il mio caso, 6Mbit (4Mbit ws) e scarico a poco più di 100Kbs. Quindi prima di andare a disdire un abbonamento che quando "va male" mi fa scaricare a 600Kbs, ci penserei due volte. Questo è il MIO e sottolineo MIO pensiero. Concludo dicendo, se voui proprio disdire l'abbonamento, che come minimo ti faranno pagare la penale, e non puoi nemmeno aggrapparti al fatto che la tua linea è lenta, perchè se guardi bene sul contratto che hai sottoscritto NON E' GARANTITA UN MINIMO DI BANDA.
P.s. Averli io 500Kbs...... :doh:
Ho un mio amico che è nelle tue stesse condizioni con tiscali, forse anche peggio...guarda un po i suoi speed test...nemmeno a 200KBps quando paga per una 4 mega...tiscali ormai è un terno al lotto...
http://img161.imageshack.us/img161/4219/test7qa.gif (http://imageshack.us)
credo che dipenda molto dalla zona. Amici miei a Roma non si sono mai lamentati e vanno più che bene.......
ma perchè prima andavo a circa due megabit e adesso arrivo al massimo a 600K ? mah......
cmq nel pomeriggio chiamerò il 130 e vedrò il da farsi
[Dekard]
27-09-2005, 10:43
Prova a sentire cosa ti sparano di penale, per la disattivazione. Sono curioso anche io....
']Prova a sentire cosa ti sparano di penale, per la disattivazione. Sono curioso anche io....
penale ?!
acc !!
cmq ho visto che la mia linea è wholesale, quindi ancora gestita da telecom e che quindi è la telecom a tagliare la banda......
a questo punto voglio vedere se è possibile variare il contratto a 1Mb invece dei 4Mb, almeno finchè non passerò a tiscali definitivamente, altrimenti li minaccerò di dismettere la linea :mad:
[Dekard]
27-09-2005, 11:28
Per la penale leggi la risposta di prima sempre su questo tread. A mio avviso ti potrebbero far pagare un cifra di circa pari all'importo annuale del tuo canone (es. 300€ nel mio caso -.-) Cmq, informati prima di prendere decisioni, anche perchè, ripeto, 300/400kbs in Ws per una 4 Mbit, vedendo come stanno altre persone in questo forum ed in generale in 3/4 d'Italia, non è male. Poi quando ti passeranno alla 6Mbit e dovessi riscontrare ancora queste velocità, allora si che fai bene ad inca**arti.....
']Per la penale leggi la risposta di prima sempre su questo tread. A mio avviso ti potrebbero far pagare un cifra di circa pari all'importo annuale del tuo canone (es. 300€ nel mio caso -.-) Cmq, informati prima di prendere decisioni, anche perchè, ripeto, 300/400kbs in Ws per una 4 Mbit, vedendo come stanno altre persone in questo forum ed in generale in 3/4 d'Italia, non è male. Poi quando ti passeranno alla 6Mbit e dovessi riscontrare ancora queste velocità, allora si che fai bene ad inca**arti.....
che tristezza.......
assurdo !!! Ma solo in Italia succedono queste cose ????
[Dekard]
27-09-2005, 16:07
Più che la gente ignorante, in Italia abbiamo delle infrastutture che definire absolete è poco. Non possiamo meravigliarci, fino a 4 anni fa il monopolio era tutto di Telecom, Dio grazia che siamo arrivati a sti punti. Inoltre, per quanto rigurada la storia della penale, non è da imputare solo a Tiscali, ma a tutti gli Operatori del settore (Telecom, Libero, Tele2....) anche quelli che ti portano la linea indipendente da Telecom... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.