View Full Version : Posso cambiare i caratteri di linux..?Non mi piacciono..
frendine
23-09-2005, 16:24
Ciao,volevo sapere quale carattere di linux usate?
Perchè io ho installato mandriva 2005 e i caratteri su schermo non mi piacciono per nulla.Vorrei qualcosa che si avvicinasse piu a Windows,come posso fare?
Grazie.
photoneit
24-09-2005, 11:39
Ciao,
se usi Kde vai in Control Center --> Appearance & Themes --> e da li potrai settare
i vari fonts.
Poi se usi Konqueror vai in Settings --> Configure Konqueror --> Appearance.
Nel caso in cui usi Firefox vai in Edit --> Preferences --> General --> Fonts & Colors.
In genere io uso 'Bitstream Vera Sans' però so che è molto gettonato anche il 'Verdana'
della Microsoft. Per quest'ultimo dovrai installare il pacchetto 'msttcorefonts' ma
secondo me è fatica sprecata in quanto il Bitstream in dotazione è qualitativamente
migliore ;) Poi i gusti sono gusti.
frendine
24-09-2005, 11:46
grazie per il consiglio!Ora vedo subito.
Ciao,volevo sapere quale carattere di linux usate?
Perchè io ho installato mandriva 2005 e i caratteri su schermo non mi piacciono per nulla.Vorrei qualcosa che si avvicinasse piu a Windows,come posso fare?
Grazie.
prima di settarli, come ti ha detto photoneit, puoi anche importare quelli di windows;
vai in configura il tuo computer - sistema - importa font di windows
cosi' poi li provi e vedi tu quello che piu' ti piace
frendine
24-09-2005, 17:24
Sto provando
Solo che non sembra importarli...mah..
non so perchè ma questo linux non sembra funzionare alla perfezione..
ingeniere
24-09-2005, 19:05
Sto provando
Solo che non sembra importarli...mah..
non so perchè ma questo linux non sembra funzionare alla perfezione..
Una domanda:
hai una connessione adsl?
Se sì, potrebbe essere piuttosto facile. Basta che vai sul sito http://www.mandrakeitalia.org/modules/news02/article.php?storyid=447 e prendi l'indirizzo dei mirror cooker. Metti gli indirizzi nel centro di controllo mandrake, nella sezione apposita. Poi vai in installa sw, scrivi come criterio di ricerca "font" ed installi tutti i pacchetti che ti vengono, tranne quelli legati ad un programma in particolare.
Ti dovresti ritrovare con parecchi nuovi font.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.