View Full Version : Il Pillolo
Fabryzius
23-09-2005, 17:21
Roma, 23 set. (Adnkronos) - Pillolo contraccettivo per uomini in sperimentazione in Italia, somministrato a cinquanta uomini tra i 21 e i 45 anni. In realtà il pillolo non è una vera e propria pasticca per lui: si tratta di iniezioni intramuscolo fatte a distanza di otto settimane luna dallaltra. A sperimentarla studenti, impiegati e professionisti residenti in Emilia Romagna, Toscana e Lombardia. Lo annuncia, al congresso della Sigo in corso a Bologna, Cristina Meriggiola, ricercatrice al Centro per la tutela della Salute sessuale allUniversità di Bologna, che anticipa come finora i risultati siano estremamente soddisfacenti. Questo Centro - spiega Meriggiola - è lunico in Italia dove vengono effettuate le ricerche sul pillolo. Al momento la ricerca è in una fase avanzata, studiamo la presenza degli spermatozoi negli uomini che lo stanno assumendo. Possiamo dire con soddisfazione che cè una soppressione della spermatogenesi, cioè non cè la produzione di spermatozoi. Lefficacia contraccettiva inizia nella sedicesima settimana dalla prima iniezione. Chi vorra adottare questo sistema contraccettivo dovra continuare a fare uniniezione ogni otto settimane. Non risultano, al momento - prosegue la Meriggiola - effetti collaterali, come non ci sono ripercussioni sul profilo lipidico e sulla prostata. Perplessità sul pillolo riguardano invece il possibile comportamento della donna davanti a un partner che assicura di averlo assunto. Comunque una ricerca condotta ad Edimburgo su mille donne rivela che l80% si fiderebbe di un partner che garantisce, proprio con il pillolo, la contraccezione della coppia.
Le ricerche sul pillolo hanno avuto un grandissimo impulso da quando si è scoperta la combinazione fra gli androgeni, specie quelli dellultima generazione, e progestinici. Come composizione il pillolo assomiglia alla pillola per lei, solo che al posto degli estrogeni cè il testosterone. In Europa stanno effettuando la sperimentazione i Centri di 14 Paesi, e in totale gli uomini che stanno provando il pillolo sono 350. Scende invece leggermente - secondo il presidente della Società Italiana della Contraccezione Annibale Volpe, dellUniversità di Modena - luso della pillola tra le donne italiane. Mentre si stanno riducendo le differenze, su questo fronte, fra le donne del Nord e quelle del Sud. In classifica al primo posto rimane la Sardegna, seguita dalla Valle dAosta, Emilia Romagna, Liguria e Lombardia. In Italia 19 donne su 100 adottano la contraccezione ormonale.
Interessantissimo, però l'idea di bucarmi nn è che mi piaccia molto :O
marco1474
23-09-2005, 17:29
Preferisco, come ho già detto qualche thread fa, il pillolo del giorno dopo x uomo. :O
hikari84
23-09-2005, 17:33
È proprio dura stare al mondo... eh? :asd:
Nevermind
23-09-2005, 17:37
Ma come sarebbe blocca la produzione di spermatozoi :eek: :eek: :eek: io ai miei girini ci sono affezzionatissimo :O e poi sono un toccasana per la pelle delle donne :asd:
Ma come sarebbe blocca la produzione di spermatozoi :eek: :eek: :eek: io ai miei girini ci sono affezzionatissimo :O e poi sono un toccasana per la pelle delle donne :asd:
:D :D :D :D
Ottimi anche per rughe carie e infiammazioni della laringe! :D :D
hikari84
23-09-2005, 17:45
... per non parlare delle miracolose proprietà nel cavo orale... :asd:
hikari84
23-09-2005, 17:46
Perchè la saluta passa anche dalla pelle... :O
MILANOgirl
23-09-2005, 17:54
me l ha appena detto tim.... :fagiano:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
:D :D :D :D :D :D :D :D
... per non parlare delle miracolose proprietà nel cavo orale... :asd:
io questa donna la voglio sposare! :flower:
paditora
23-09-2005, 19:57
invece io lo sperimenterei volentieri :D
il problema è trovare con chi.
in medicina ci sono delle cose molto ma molto peggio di una puntura.
io ho provato la gastroscopia e la colonscopia.
non le raccomando a nessuno.
in confronto una puntura è una passeggiata.
e credo che Drago abbia passato cose ancora peggiori. :(
paditora
23-09-2005, 20:01
vabbè ma bloccherà solo gli spermatozoi no?
non credo che blocchi pure lo sperma.
sennò che succede quando hai l'orgasmo, non esce niente dal pisello? :D
Fabryzius
23-09-2005, 20:10
Kmq vaglielo a spiegare te alla scandinava :oink: che prendi il pillolo :D
hikari84
23-09-2005, 20:20
sennò che succede quando hai l'orgasmo, non esce niente dal pisello? :D
Ahaahahaahaha basta che non esca dal cù... :asd:
io questa donna la voglio sposare! :flower:
:)
sticazzi, per due motivi
uno, la pillola odierna è frutto di anni di sperimentazione e perfezionamenti, niente a che vedere con le prime. i pilloli collaudateveli voialtri, ci penserò tra vent'anni
due, di bucarmi proprio non ci penso manco per nulla :mbe:
Fabryzius
23-09-2005, 21:14
sticazzi, per due motivi
uno, la pillola odierna è frutto di anni di sperimentazione e perfezionamenti, niente a che vedere con le prime. i pilloli collaudateveli voialtri, ci penserò tra vent'anni
due, di bucarmi proprio non ci penso manco per nulla :mbe:
Si ma la pillola nn è che faccia proprio benissimo alla donna, qua si tratta invece di bucarsi una volta ogni 2 mesi...
-kurgan-
23-09-2005, 22:31
ahahahahahah geniale :D
paditora
23-09-2005, 22:46
in questo caso visto che si parla di pillolo si potrebbe anche dire: la salute passa anche dalle palle :D
hikari84
23-09-2005, 22:49
:sofico:
-kurgan-
23-09-2005, 22:52
in questo caso visto che si parla di pillolo si potrebbe dire: la salute passa anche dalle palle :D
lei aveva invertito le vocali apposta ;) :p
Si ma la pillola nn è che faccia proprio benissimo alla donna, qua si tratta invece di bucarsi una volta ogni 2 mesi...
il pillolo invece fa bene? :confused:
la pillolA la prendono le femmene :huh:
MrPeriwinkle
24-09-2005, 04:09
ma come si fa a fare il pillolo del giorno dopo per l uomo?
sono proprio curioso....
vegeta83ssj
24-09-2005, 07:14
sono proprio curioso....
Prendi un bel bicchierone, ci metti dentro caffeina,adrenalina,EPO e nandrolone e poi se pronto per fare :eekk: :ops: :ops: !!!!
Ciauz :D
IO avevo sentito che blocca la produzione di testosterone mica pizza e fichi, insomma nn è che sia solo x contraccettivo, ha effetti molto + pesanti.
IO avevo sentito che blocca la produzione di testosterone mica pizza e fichi, insomma nn è che sia solo x contraccettivo, ha effetti molto + pesanti.
sti cazzi
e io che vado in palestra a fare?
femmena, pillola :huh:
MILANOgirl
24-09-2005, 10:47
allora poi non lamentatevi se ci dimentichiamo di prenderla e rimaniamo incinta... :O
allora poi non lamentatevi se ci dimentichiamo di prenderla e rimaniamo incinta... :O
e chi si lamenta? v tenete il pargolo a carico vostro e amen :O
:mbe: ma scusa se blocca la produzione di testosterone diventiamo tutti affemminati o no ? :doh:
e chi si lamenta? v tenete il pargolo a carico vostro e amen :O
Quoto! :O
:asd:
:mbe: ma scusa se blocca la produzione di testosterone diventiamo tutti affemminati o no ? :doh:
Ehm... :eek: :eek:
A medio-lungo termine, temo di... :eek: :help:
Fabryzius
24-09-2005, 17:04
Sull' articolo dicono che per adesso nn sono stati riscontrati problemi sui pazienti
Io invece avevo sentito che invece di inibirne la produzione (di testosterone) la aumentava.. Quindi nessun problema di effemminatezza..
Io invece avevo sentito che invece di inibirne la produzione (di testosterone) la aumentava.. Quindi nessun problema di effemminatezza..
Ahh , allora tutti i culturisti e i giocatori della Juve faranno la fila per comprarla :D :sofico:
marco1474
25-09-2005, 23:11
sono proprio curioso....
Il pillolo del giorno dopo x uomo serve per non avere figni indesiderati.
E' una pillola che va presa il giorno dopo venuto a sapere della gravidanza!
Ti cambia il gruppo sanguigno!!! Poi vallo a dimostrare che è figlio mio! :asd:
AlexGatti
26-09-2005, 09:48
A me 'ste storie delle dimenticanze mi sembrano molto, troppo, troppissimo... premeditate! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.