View Full Version : G.Skill 2x512Mb 1GBGH oppure GeIL Ultra X 2x512 ?
Non vorrei spendere molto (180 € per GByte ca), ma vorrei rimanere su moduli con una discreta resa e margine di overclock su piattaforma AMD 939 NF4.
Ho quindi pensato a queste soluzioni
G.Skill 2x512Mb 1GBGH PC3200 2-2-2-5 Dual Channel kit dotate del (credo) nuovo "Winbond UTT Brainpower PCB" ; le trovo a ca. 175 EUR
GeIL Ultra X 2x512 che però non sono più dotate dei TCCD, anzi non so proprio cosa abbiano adesso; so solo che le trovo a soli 140 EUR.
PAP400 ... con richieste di consigli sugli acquisti
A sangue freddo ti direi le prime :)
Poi però ragionando, le seconde sarebbero più facili da upgradare: nel senso se devi comprarti altri2 blocchi da 512 spendi meno :) e vanno bene lo stesso.
Se poi hai una mainboard DFI allora credo che con le G.Skill vada a nozze :)
Grazie
PAP400
di nulla :)
Ora casomai aspetta altri pareri, così ti fai un'idea migliore ;)
Ciao
Marco
Chavez_amd
24-09-2005, 20:57
Io ti consiglio le GeilONE, sia TCCD che CH5 sono davvero ottime
Io ti consiglio le GeilONE, sia TCCD che CH5 sono davvero ottime
Certo, ma mi costerebbe oltre i 230 EUR per GByte ... :rolleyes:
PAP400
Non vorrei spendere molto (180 € per GByte ca), ma vorrei rimanere su moduli con una discreta resa e margine di overclock su piattaforma AMD 939 NF4.
Ho quindi pensato a queste soluzioni
G.Skill 2x512Mb 1GBGH PC3200 2-2-2-5 Dual Channel kit dotate del (credo) nuovo "Winbond UTT Brainpower PCB" ; le trovo a ca. 175 EUR
GeIL Ultra X 2x512 che però non sono più dotate dei TCCD, anzi non so proprio cosa abbiano adesso; so solo che le trovo a soli 140 EUR.
PAP400 ... con richieste di consigli sugli acquisti
Se prendi una mobo che puo` dare corrente alle ram prendi le prime
Purtroppo ero orientato sull'economica (110 EUR) ma davvero completa (ha persino il firewire 800 ed è fanless) "Gigabyte GA-K8N Pro SLI" che però dal punto di vista del voltaggio memorie non pare essere un granché (credo si limiti ad un +0.2V).
Inoltre ignoro se sia "dual-core ready".
Optare per una "MSI K8N Neo4 Platinum/SLI" spendendo ca. 30 EUR in più, ne vale davvero la pena? Forse no... che dite?
PAP400 ... in fase di preventivi per il suo nuovo e longevo PC (quello attuale ha piùdi 5 anni :fagiano: )
supermauri83
25-09-2005, 10:45
Purtroppo ero orientato sull'economica (110 EUR) ma davvero completa (ha persino il firewire 800 ed è fanless) "Gigabyte GA-K8N Pro SLI" che però dal punto di vista del voltaggio memorie non pare essere un granché (credo si limiti ad un +0.2V).
Inoltre ignoro se sia "dual-core ready".
Optare per una "MSI K8N Neo4 Platinum/SLI" spendendo ca. 30 EUR in più, ne vale davvero la pena? Forse no... che dite?
PAP400 ... in fase di preventivi per il suo nuovo e longevo PC (quello attuale ha piùdi 5 anni :fagiano: )
a sto punto allora pigliati la DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D come prezzo varia dai 140 ai 150 a seconda del negozio (con quella non hai nessun problema di voltaggi alle ram :D )
a sto punto allora pigliati la DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D come prezzo varia dai 140 ai 150 a seconda del negozio (con quella non hai nessun problema di voltaggi alle ram :D )
Quoto...se prendi RAM Utt/Bh5 vai su DFI e un ottimo ali... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.