View Full Version : consigli partizione e installazione programmi
primodede
23-09-2005, 17:05
ho formattato il mio computer con hdd da 160gb in questo modo:
- 15gb (ntfs) x windows xp
- 135gb (ntfs) x tutto il resto
Vorrei sapere che ne pensate e soprattutto dove mi consigliate di installare programmi come Kaspersky antivirus e Outpost firewall.
Nello specifico se mi consigliate di installare qualunque programma nella partizione del s.o. oppure lasciarlo libero con il solo windows.
Con 15GB direi che i programmi vanno lì ;)
Per XP ne bastano 5/6
primodede
23-09-2005, 17:43
Con 15GB direi che i programmi vanno lì ;)
Per XP ne bastano 5/6
intendi antivirus e firewall? perchè installati nella seconda partizione non coprono interamente il computer e soprattutto windows (scusa l'ignoranza :p )?
e comunque che ne pensi di questo partizionamente dell'hdd (senza peli sulla lingua :D )?
Puoi metterli dove vuoi che comunque il computer sempre protetto è.
15gb x la partizione di xp sono esagerati. Io la rifarei da 5gb e poi i programmi li metterei tutti dall'altra parte.
Ciao
Ma ci installerai anche altri programmi credo, non penso tu voglia attivare questo PC solo per giocarci al solitario o a spider....
E quindi... ;)
primodede
23-09-2005, 22:38
quindi consigliate di avere una partizione più piccola x windows e installare tutti gli altri programmi da un'altra parte? oppure può andare bene anche coprire la maggior parte della partizione di windows con i principali programmi e utilizzare la seconda (+ grossa) x tutto il resto? perdo in efficienza o velocità in quest'ultimo modo oppure può andare lo stesso?
Comunque, quanto spazio nella partizione di windows consigliate di lasciare libero?
Non esiste una regola sicura
In generale le cose più usate si mettono nella prima partizione
Quindi potrebbero starci XP e programmi, mentre i dati nell'altra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.