PDA

View Full Version : consigli partizione e installazione programmi

primodede
23-09-2005, 17:05
ho formattato il mio computer con hdd da 160gb in questo modo:

- 15gb (ntfs) x windows xp
- 135gb (ntfs) x tutto il resto

Vorrei sapere che ne pensate e soprattutto dove mi consigliate di installare programmi come Kaspersky antivirus e Outpost firewall.
Nello specifico se mi consigliate di installare qualunque programma nella partizione del s.o. oppure lasciarlo libero con il solo windows.

MM
23-09-2005, 17:11
Con 15GB direi che i programmi vanno lì ;)
Per XP ne bastano 5/6

primodede
23-09-2005, 17:43
Con 15GB direi che i programmi vanno lì ;)
Per XP ne bastano 5/6

intendi antivirus e firewall? perchè installati nella seconda partizione non coprono interamente il computer e soprattutto windows (scusa l'ignoranza :p )?

e comunque che ne pensi di questo partizionamente dell'hdd (senza peli sulla lingua :D )?

Paolo85
23-09-2005, 19:56
Puoi metterli dove vuoi che comunque il computer sempre protetto è.
15gb x la partizione di xp sono esagerati. Io la rifarei da 5gb e poi i programmi li metterei tutti dall'altra parte.
Ciao

MM
23-09-2005, 21:58
Ma ci installerai anche altri programmi credo, non penso tu voglia attivare questo PC solo per giocarci al solitario o a spider....
E quindi... ;)

primodede
23-09-2005, 22:38
quindi consigliate di avere una partizione più piccola x windows e installare tutti gli altri programmi da un'altra parte? oppure può andare bene anche coprire la maggior parte della partizione di windows con i principali programmi e utilizzare la seconda (+ grossa) x tutto il resto? perdo in efficienza o velocità in quest'ultimo modo oppure può andare lo stesso?

Comunque, quanto spazio nella partizione di windows consigliate di lasciare libero?

MM
23-09-2005, 22:44
Non esiste una regola sicura
In generale le cose più usate si mettono nella prima partizione
Quindi potrebbero starci XP e programmi, mentre i dati nell'altra