PDA

View Full Version : Aiuto per raddizzamento immagini ....

nadykkapp
23-09-2005, 16:48
non so se č il posto giusto .... un mio amico per la tesi in architettura sta cercando aiuto per effettuare dei raddirizzamenti di foto, nessuno č afferrato per questa tecnica ???? se qualcuno č disponibile aggiunga un post che poi lo faccio mettere in contatto con questa persona !!!

continuiamocosė
23-09-2005, 18:08
con raddrizzare intendi correggere gli errori di prospettiva oppure ruotare un'immagine storta o cos'altro?

nextstyle
23-09-2005, 18:18
uddio :D :sofico:

forse intendi RENDERIZZAMENTI? (chiamalo italiano poi...)
RENDERING?
o RADDRIZZAMENTI?

nadykkapp
23-09-2005, 19:25
con raddrizzare intendi correggere gli errori di prospettiva oppure ruotare un'immagine storta o cos'altro?
Penso proprio raddirizzare una foto fatta in prospettiva !!!!

continuiamocosė
23-09-2005, 22:31
Penso proprio raddirizzare una foto fatta in prospettiva !!!!
correggere le distorsioni prospettiche non č complicato.
In Photoshop basta che seleziona la foto e col tasto destro seleziona "trasformazione libera". Dopodichč basta che incominci a giocare con la prospettiva, la distorsione, il warp, ecc...

net-surfer
26-09-2005, 12:43
Ma non č che lui intenda proprio di raddrizzarla nel senso di ruotarla leggermente ?

Ma č una foto fatta a un'altra foto? :mbe:

VitAngelo
26-09-2005, 16:02
A parte Photoshop come ti hanno gia' consigliato, in realta' per fare dei raddrizzamenti 'reali' ovvero non ad occhio come quello che puo' fare Photoshop, c'e' una tecnica geometrica, che ora non ricordo, ma che non era troppo complessa e che, il tuo amico, puo' trovare facilmente su qualche libro di geometria descirttiva, in ogni caso sono necessarie almeno due misure 'misurate' una in orizzontale ed una in altezza.

bye bye

Flender76
06-10-2005, 16:52
Io so a che ti riferisci, č un software applicativo di autocad dove avendo impostato i punti e le linee di fuga principali, trasforma una immagine da una vista in prospettiva a una vista in prospetto(facciata). Serve per avere rilievi di cortine di fabbricati ecc. Il Programma č il realview della vectar vedete il sito www.realview.it